1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Insomniac e la futura grafica dei titoli PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giolinfer, 16 Novembre 2007.

  1. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Brain Hastings, Chief Executive Officer di Insomniac Games, crede che i giocatori possano attendere significativi balzi in avanti nella qualità visiva dei titoli per PlayStation 3 per i prossimi tre o quattro anni.

    In un'intervista di VideoGamer.com, Hasting ha affermato: "Stiamo già assistendo ad un grande balzo riguardo a ciò che è possibile fare con PS3 ora rispetto ad un anno fa, e ne vedremo uno anche più grande fra ora ed il 2008.
    Credo che assisteremo a importanti progressi ogni anno per almeno altri tre o quattro anni.”

    Hastings ha inoltre parlato del lavoro della compagnia per la realizzazione di Ratchet & Clank: Armi di Distruzione, ed i progressi realizzati con l’architettura della console rispetto allo scorso anno.

    ”La quantità di azione che siamo in grado di mettere su schermo a 60fps supera di gran lunga ciò che eravamo in grado di fare un anno fa a 30fps.

    La cosa più eccitante è la direzione che stanno prendendo gli eventi ora, e credo si noterà una grossa differenza fra il nostro engine di seconda generazione ed il terzo, rispetto a quella fra il primo ed il secondo.

    Le collisioni e la fisica sono interamente gestite dalle SPU ora, il che ci permette di mettere più cose su schermo alla volta rispetto a quanto fatto con Resistance. Spostando sempre più codice sulle SPU è un processo che sta prendendo sempre più piede, e penso continueremo a vedere benefici importanti per diversi anni.”
  2. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
  3. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho messo al news in home page PS3. Evitiamo di mettere queste notizie in console ware che poi queste presupposizioni sulla grafica di PS3 sappiamo bene come vengono commentate. E' inevitabile che anche quì si finisca a Xbox360 VS PS3. :(
  4. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non avevo visto sorry:eek:
  5. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tranqui! No problem!:brindisi
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    allora perchè non lockare!?
    Cmq so le solite cose che devono dire.. no?
    :zidane
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Se devono dire -le solite cose -meglio le dicano qui che non in News
  8. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    E allora diciamole:"bla bla bla... X360 meglio di PS3... bla bla bla ... no, PS3 meglio di X360 .. bla bla bla... ma tutti comprano la Wii ...bla bla bla" :D

    Scusate l'OT, ma mi sembrava c stesse bene ^_^

    Cmq, tornando In Topic, sta affermazione mi sembra alquando sensata. Però altrettando scomoda.
    In pratica chi compra PS3 al lancio spendendo 600€ è un pollo perchè prima d 2-3 anni non vede nulla di bello? allora bisognerebbe non comprarne nemmeno una e aspettare 3 anni (ma così Sony fallisce dopo 3 mesi)...
    E cmq, sul calcolo ci saranno ottimi sviluppi, ma RSX è (e resterà) sempre un pò inferiore alla concorrenza Ati. E nella grafica la scheda video conta il 70-80%.

    Cmq migliorerà, stiamone certi, come migliorerà la grafica anche sulla concorrenza ^_^
  9. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come i maiali volano!! a casa mia contano anche i supporti per farci stare tutto il ben di dio...altrimenti xche nn fare i giochi su floppy??? :D
  10. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lasciamo stare la guerra tra bluray e dvd-dl, quello è un altro discorso,che non centra niente con il cell e compagnia bella
  11. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come nn centra????ci sono VOLENDO 190gb di differenza per far giochi e tu mi dici che nn centra?
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mah...guarda mass effect e assassin...:rolleyes:

    cmq questo non è inerente con il topic

    i 200 GB sono attualmente in fase sperimentale e non possono essere letti dalle ps3, i 100GB sono anchessi in fase sperimentale...quindi sottrai un po di numeri....

    poi a casa mia non si guarda solo "toh c'ha 50 gigga...wouauauau!!!" ma si conta transfer rate, ridondanze et similia
  13. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    due giochi con difetti grafici evidenti:rolleyes:
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e da quando in qua i difetti grafici sono conseguenti al supporto?

    per quel che ne so io (tearing) pure un certo uncharted ne soffre
  15. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    metterei la firma per avere questa grafica piena di difetti in ogni gioco.:)
  16. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceramente la stessa sony ha affermato che con un firmware la ps3 potra leggere i 200gb quindi magari informati
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ti straquoto:)
  18. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io se è per questo:papa ma non si può rimanere fermi la tecnologia deve sempre andare avanti e si spera col tempo escano giochi ancora migliori
  19. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siamo su ratchet and clank...avete un esempio lampante di uno dei piu bei giochi a livello grafico e di giocabilità visto su console...e non esistono cali di framerate..la ps3 può solo che migliorare se ci mettono le mani programmatori di questo calibro
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' giusto che dicano questo. Dal canto mio posso solo sperare che sia vero, anche se in linea teorica lo è sempre. Ogni console sforna sempre giochi tecnicamente migliori. Questo ci fa sempre ben sperare.

    Cmq quello che conta di più... è il gioco in se! La grafica ok... ma speriamo soprattutto in gamaplay interessanti e divertenti e magari storie mozzafiato :D