1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attacco DVI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da MaxMostro, 15 Novembre 2007.

  1. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Ciao forse riesco a rimediare un monitor per PC con attacco DVI, qualcuno di voi mi sa dire se ci si può attaccare la ps3 e soprattutto come si vede? io ora ho la ps3 attacata con un VGA BOX al monitor del pc tramite il cavo composito in dotazione ( giallo rosso e bianco ) per capirci.


    Grazie,
    Massimo
  2. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Che monitor e'? Il monitor e' hdcp? Il cavo che devi usare si chiama hdmi to dvi costa una 20 tina di euro.
  3. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Non so... credo di si... cosa cambia?
    Il monitor è questo Samsung 20,1" 205BW ho visto che è WIDE ...
  4. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Allora compra un cavo hdmi ti dvi,attacchi l'hdmi alla ps3 e il dvi al monitor (che e' hdcp),e vai tranquillo,perche' se non era hdcp dovevi comprare l'hdfury.
  5. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Scusa l'ultima domanda poi non ti rompo più, con questo però leggevo che ho problemi con la visualizzazione vero? cioè tagli i bordi perchè è WIDE? oppure non ho capito bene. Scusa le domande ma almeno mi chiarisci le idee visto che sei esperto.

    Graize 1000
  6. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    L'alta definizione ha lo standard 16:9 cioe' come vede il nostro occhio,la ps3 esce a 16:9 appunto,i tv lcd hd son tutti a 16:9,i monitor per pc son Wide cioe' 16:10,quindi collegandoci una sorgente a 16:9 il monitor ridimensiona il tutto in due maniere.o allunga l'immagine per lo schermo pieno oppure ti mette due minuscole impercettibili bande nere sopra e sotto per ridimensionare in 16:9.In questa sezione c'e' una discussione sul Samsung 2032bw se non erro poco sotto la tua,nell'ultima pagna ci son due foto una in 16:9 e l'altra a schermo pieno vedrai che la differenza e' minima.
  7. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Ok grazie sei stato gentilissimo