1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio per convincere i genitori a comprarmi la ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da axel93, 13 Novembre 2007.

  1. axel93

    axel93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    allora mio padre non ha mia considerato la playstation sul serio!!! Lui mi ha comprato la ps2 solo xk aveva il lettore DVD in quanto a quell'epoca i lettori DVD costavano un occhio della testa!!!
    Adesso la stessa cosa la sta riproponendo per la play3 però appena ha visto il prezzo mi stava per dare un calcio in c***o!!!
    Io gli ho spiegato che la play3 è la console del fututo in quanto legge i blue-ray che rappresentano il formato del futuro per quanto riguarda i cd.
    Lui mi ha ascoltato ma non lo vedo molto convinto!!
    ragazzi aiutatemi a convincerlo, inventate tutte le scuse e spiegazione possibili e immaginabili ( nei limiti ovviamente );) ;)
  2. kappo

    kappo Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tirano
    digli che la ps3 nn è solo una console...
    fa da powerpc, lettore blue ray, e anche da telecamera di sicurezza se si utilizzano psp e eye!
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non è mica deciso che è il formato del futuro...anzi, leggendo le news di ora è tutto ancora in discussione.

    Certamente, se vi interessano i blu ray la play 3 è il piu economico lettore in commercio.
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Fossi in te parlerei chiaro. Voglio la PS3 perchè ha questo, questo e quest'altro. Ma non la butterei solo sul supporto al Blu-ray per il fatto che in questa generazione non c'è ancora un vincitore, l'ago continua a spostarsi da una parte all'altra: ieri ci dicevano che vinceva il Blu-ray, oggi viene fuori che Toshiba rilascia un lettore HD-DVD a meno di 100$ e che la Paramount abbandona il BD per passare al più economico HD-DVD. Insomma il verdetto è tutt'altro che scritto, personalmente prevedo un futuro di dispositivi di lettura ibridi in grado di supportare sia l'uno che l'altro formato. Immagina quando tuo padre torna dal Blockbuster con un titolo disponibile solo in HD-DVD e scopre che la PS3 non è in grado di leggerlo.

    Quindi se tuo padre è anche un videogiocatore punta anche sull'aspetto ludico. Se non lo è rimboccati le maniche e tirarti su i 399 euro per comprare la 40 GB.
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Digli che se non accorda il permesso inizi a drogarti.
    Funziona sempre.
    Sev3n ha minacciato di andare a donne se gli avessero proibito i videogiochi.
  7. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Digli che se la comprate ve la consegna quella dell'avatar di Lorenz!! :D
  8. axel93

    axel93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    volevo sapere ma la play 3 legge gli hd-dvd??
  9. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....... no:D :D :D :D
    usa il mio metodo: continua a parlagli della ps3 e poi vedrai che per non sentirti più parlare, te la lasceranno comprare.
    sono riuscito anche a metterla sul televisore in sala da 40 pollici hd-ready con la storia dell' alta definizione.:D:D:D:D:D
    Sfrutta soprattutto le offerte presenti nei negozi (io ho preso lo starter pack a 449 euro) e visto che ormai la ps3 da 60 giga andava fuori produzione, gli ho detto che se aspettavo a prenderla non mi sarebbero più andati i giochi ps2 :D:D:D:D
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Hai letto quello che ho scritto sopra?

    La PS3 non legge gli HD-DVD.
  11. axel93

    axel93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    allora sono fragato mio padre voleva la play3 soprattutto per i film e siccome ho in salotto un televisore vecchio di 20 anni (e mio padre non lo vuole scittare a mare) non posso vedere i bd
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Dovresti comprarti il lettore esterno di hd-dvd della x360 e usarlo sotto ubuntu con la ps3.
    Direttamente però puoi usare "solo" bd.
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    perchè non potresti vedere i bd? non vedo dove sia il problema...
  14. axel93

    axel93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    mi hanno detto che molti blue-ray disc film non posso vederli se collego il televisore alla play con una normale presa scart invece del cavo hdmi a un televisore hd.
    siccome ho un televisore vecchio di 20 anni e non credo che abbia una presa hdmi (altrimenti staremmo freschi)
  15. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quindi oltre alla ps3, convinci tuo papà a prendere un bel tv lcd.
    meglio cambiare no??!!:D :D :D
  16. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    si ma i film li vedi lo stesso, basta che la tv abbia almeno una presa scart. ;)

    il mio consiglio è: fai come bart e lisa! :D

    piazzati di fianco a tuo padre e ripetigli sempre in continuazione "mi compri la ps3?-mi compri la ps3?-mi compri la ps3??" anche la notte quando dorme, quando sta sotto la doccia, quando lavora eccecc, e alla fine vedrai che pur di farti stare zitto te la compra!
    :D:D:D
  17. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Boh io oltre a dirgli che legge i dischi a "raggi blu" :D gli direi che in un prossimo futuro leggerà anche i DivX, e, cosa più importante, grazie alla PS3 potresti farti tanti amici virtuali :rolleyes: (e lui tante amiche... :p)
  18. ZIOMAMO

    ZIOMAMO Guest

    mi presento sono don ziomamo...se non compri la ps3 a sto picciotto, lo faccio io ma in cambio voglio tutto quello che hai...ti conviene o preferisci arrangiarti tu haaaaaaa.
    ecco sono stato convincente?hahahhh
    scherzi a parte eddddai accattatevilla

    ZIOMAMO ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    di a tuo padre che se ha un tv di 20 anni fa ...ho da fargli fare una occasione.
    se ti compra una ps3 ti regalo un segamegadrive con sega cd per lui....hahaha
  19. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Perchè non vai a lavorare e te la compri da solo?
    Credo sia la soluzione migliore.....
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Forse perchè 2007-1993=14
    Cmq piuttosto che andare a lavorare aspetta un altro mesetto.. sotto natale quando i parenti e amici ti chiederanno cosa vuoi tu rispondi: PS3, mettici una quota!
    Nel frattempo cerca di risparmiare il più possibile, tipo io quando facevo le medie non mi compravo la merenda per avere quelle 1000lire in tasca in più. In un mese facevano circa 20000 che all'epoca erano una buona cifra (l'era in cui le liquirizie costavano 100lire).. risparmia pure su altri punti (non so se il Cell te lo ricarica lui o devi provvedere da solo dietro "paghetta" mensile). Etc..etc..
    Io sono stato un anno a risparmiare per prendermi questa console eppure lavoricchio (per quanto può lavorare uno studente universitario), così non ho chiesto niente ai miei.