1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Giappone accoglie tiepidamente il DualShock 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 13 Novembre 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il redivivo rumble raggiunge il mercato nel corpo del nuovo Dual Shock 3, o meglio torna a fare capolino su una nicchia di mercato. Il nuovo gamepad con vibrazione è stato infatti lanciato da poche ore in Giappone con un'accoglienza piuttosto tiepida.

    Secondo le testate locali (il giornale Nihon Keizai Shimbun per citarne uno) il ritorno della vibrazione non ha suscitato l'entusiasmo sperato tra la popolazione ludica del Sol Levante: niente file interminabili o risse fuori dai centri commerciali per intenderci.

    I risultati sarebbero invece di tutto rispetto secondo le cifre ufficiose diffuse da alcuni retailers. Si parla infatti di circa 70.000-100.000 pad Dual Shock 3 già venduti.

    Come sempre accade in questi casi il condizionale è d'obbligo, potrebbe essere che le vendite siano state gonfiate per non sfigurare sul suolo di casa oppure, più semplicemente, la stampa giapponese potrebbe aver sminuito i risultati di Sony sull'onda emotiva dei tempi che furono. Sono lontane le scene di acquisto di massa con accampamenti davanti ai negozi per assicurarsi l'acquisto dell'anno come accadeva ai tempi dei grandi lanci PS2.

    Noi europei possiamo solo stare alla finestra sperando che l'invenduto prenda le vie del mercato d'importazione: solo così potremo avere ragione di quella che sembra un'inspiegabile ingiustizia.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    evidentemente vogliono giochi e non controller con la vibrazione...
  3. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Straquoto!
  4. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    ma nella 40 gb in giappone c'è compreso il dual shock nuovo?
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sì, ma non ho capito se i dati tengono conto anche di quelli in bundle o se si riferiscono ai soli pad venduti come accessorio.
  6. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    direi come accessorio perchè la 40gb in giappone ha venduto uno sfacelo:

    Sales of Sony's PS3 video games console surged 300 per cent after the company released a cheaper model in Japan last week, according to leaked survey data.

    Sony Japan introduced the new PS3 model with a 40GB hard disk drive on November 11. One day later, local PS3 weekly sales figures had soared from an average of 16,000 to almost 66,000.

    The figures are contained in preliminary data from the latest edition of a regular survey by Japan-based video games publisher and market survey firm, Enterbrain.

    The substantial surge in weekly sales comes despite the release of the console occurring on the last day of the week. It is unclear what proportion of the sales resulted from pre-orders.

    http://www.texyt.com/40GB+Sony+PS3+sales+50,000+Japan+Enterbrain+Famitsu+00120

    quindi direi solo i pad aggiuntivi visto che sti paraculi si trovano già il nuovo dual shock nella confezione a dispetto di noi trascurati europei :inkazzato: :D
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sfacelo è un tantino pomposo come termine. Poi bisogna vedere i dati veri qui ci sono troppe voci discordi.
  8. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    sfacelo relativo al fatto che si parli di 31k o 100k son cmq vendute in un giorno solo e in un mercato letargico com'è stato quello asiatico finora, poi tutto è relativo chiaramente
  9. snanke75

    snanke75 Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate, non ho molto seguito la scena ps3, ma qui da noi, per quando è previsto DS3???
    (sempre che sia previso, ovviamente:rolleyes: )
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    beh alla fine credo che molti giapponesi abbiano comprato lo starter pack (se c'era pure da loro) quindi credo che due controller già li avessero, da qui, aggiungendoci che per ora non tutti i giochi supportano la vibrazione, è ovvio che non siano in tanti ad averlo comprato subito, con tutte le uscite di giochi che si prospettano all'orizzonte, aggiungendoci i prezzi non modici dei controller, il DS3 può aspettare come acquisto, l'importante è che quando lo vuoi comprare lo trovi ;)
  11. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fossi stato in giappone già me lo sarei preso ma tante che l'ho prenotato e mi arriva la prossima settimana:D
  12. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Per quanto trovi il controller sostanzialmente scomodo per vari motivi che esulano dall' assenza della vibrazione, se decidessi di prenderlo di importazione non è che poi mi trovo fregato perchè quando arriva da noi subisce qualche miglioria?
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    It's a joypad...
  14. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Le giocatrici giapponesi saranno molto contente! ;)
  15. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non vedo l'ora che arrivi anche da noi...
  16. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    io sarei tentato a prenderlo import, qualcuno conosce qualche sito che lo vende?
  17. flat2000

    flat2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate, ma qualcuno a quanto lo vendono in Giappone?? E più o meno la data di uscita nel Bel Paese??
  18. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io l'ho preso import mi arriva la prossima settimana su bitworld.it a 57,90€
  19. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Se lo fanno pagare profumatamente :eek:
  20. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma