1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News: Finalmente possiamo usare una batteria Slim per creare il Kit Pandora

Discussione in 'PSP News' iniziata da RebuMan, 27 Ottobre 2007.

  1. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Fino ad oggi, si pensava di non poter programmare la batteria di una PSP Slim e si utilizzavano le batterie della Fat, ma dopo numerosi test, si rivela che è completamente possibile utilizzare anche le batterie della Slim

    La procedura da seguire per la crerazione del Kit Despertar del Cementerio è la stessa della mia ultima guida ( http://forum.console-tribe.com/psp-...na-psp-brickata-o-con-fw-ufficiale-37227.html ), l'unica piccola differenza riscontrata è che bisogna ripetere l'operazione di riprogrammazzione della batteria almeno 2 volte togliendo e reinserendo la batteria, fatto questo la batteria riprende il normale funzionamento, altrimenti ripetiamo l'operazione fino a quando questo non succede.

    Attenzione! Seguite solamente la mia guida e quella in Home perchè utilizzano il Pandora Installer for 3.XX Kernel v2, quindi attenzione non utlizzare la batteria Slim in modo diverso!
  2. <<matti

    <<matti Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!!!! ahahhauaahu (+[__]+)
    Bella questa ...
    ma allora il polacco ci ha preso in giro dicendo che la smontata...
  3. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
  4. Plumk

    Plumk Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Manca solo il supporto al kernel 1.50 e la Slim diventerà finalmente una PSP degna di nota. ;)
  5. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Preferisco usare quelal della fat...
  6. maxvi8

    maxvi8 Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Valdagno (VI)
    Si può anche modificare via hardware. Ne è testimone il mio 3.71 M33-2! ;)
  7. Alexyz

    Alexyz Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    scusate l'ignoranza ma mi arriva una slim tra qualche giorno e ancora non ci capisco molto. Comunque la mia domanda è semplice: dal momento che ora si può usare anche una batteria slim posso fare tutto il necessario per eseguire contenuti non firmati da subito oppure ho comunque bisogno di una memory stick e di una batteria create su una psp modificata? Perchè ho letto una marea di post, guide e tutorial ma tutti mettono come prerogativa "è necessaria una psp con cf". E allora uno che la compra e non conosce nessuno con una psp modificata come può fare?
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Siete in gamba
    Alexyz
  8. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Devi sempre installare un cf, quindi devi avere una psp con il cf installato.
    Se la psp in questione è una slim puoi usare la sua stessa batteria.
  9. kibizu

    kibizu Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate l'ignoranza, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti:

    1) Custom Firmware = Firmware Carackato (se così si dice o per farmi capire non originale)?

    2) se ho già installato un CF sulla mia PSP a cosa mi serve modificare la batteria? Non posso già utilizzare i videogames da ms?

    Di nuovo scusate l'ignoranza ma quì si utilizzano termini troppo tecnici per uno che si è avvicinato da poco e quindi si fa un po' fatica a starvi dietro.

    Grazie per ogni tipo di risposta che chiunque mi darà.
  10. zap_uaner

    zap_uaner Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi!
    Volevo avvisare tutti della buonariuscita dell'operazione!

    è tornata una normale batteria riprogrammandola una volta sola come di norma!!!

    la pecca è ke le batterie slim.. sono un po troppo slim x le Fat e nn sono compatibili..

    però del resto.. It's Ok!!:perfetto:

    << nn c'è bisogno di dover smontare e smanettare cn la nostra povera batteria slim : ) >>
  11. kibizu

    kibizu Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi a questo punto non ci sto più capendo niente........

    ripeto come già fatto altre volte, sono ignorante in materia e magari non c'è nemmeno gusto a rispondermi ma ho veramente bisogno del vostro aiuto.

    Allora dal titolo dell'articolo leggo:

    Finalmente possiamo usare una batteria Slim per creare il Kit Pandora Reply to Thread

    e sottolieno "possiamo usare una batteria Slim per creare il kit pandora"

    poi vado all'inetrno della guida e quando arrivo al punto della programmazione della batteria c'è scritto in rosso che è applicabile solo alla batteria classica e non a quella della slim perché altrimenti quella della slim sarebbe poi inutilizzabile.

    Vi prego sarò handicappato, ma davvero non ci sto più capendo nulla.

    L'unica cosa che ho capito è che la mia PSP slim per eseguire il downgrade da sola non basta, scusate ma ci si perde come in un labirinto se non si possiede un minimo di esperienza come me. Ho paura di sbagliare commettendo qualche errore che renderebbe la mia PSP inutilizzabile.

    Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
  12. Foureyes1

    Foureyes1 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ho letto quasi tutte le guide presenti sul forum e sul tutorial e vorrei sapere se effettivamente ho capito il da farsi...

    il mio obiettivo è quello di installare il CF 3.60 0 3.71 su una slim

    1) farmi prestare una psp fat con cui creare la magic memory stick e la pandora's battery (posso usare sulla fat sia la batteria della fat che della slim)

    2) una volta create la magic mermory e la pandora's battery, tramite la guida http://forum.console-tribe.com/psp-...na-psp-brickata-o-con-fw-ufficiale-37227.html
    le inserisco nella slim cn firmware originale spenta. a questo punto si accenderà da sola e seguirò i restanti punti della guida

    3) riporto la pandora's battery allo stato originale (si ke sia slim o fat)

    ma allora,
    1) la pandora's battery serve solo x installare il CF?
    2)se utlilizzo la batteria della slim posso lasciarla in modalità pandora? e ke vantaggi porterebbe?
    3) una volta ottenuto il CF sulla slim usando la Batteria della fat posso creare tramite la slim una pandora's battery (slim)?

    spero di nn aver fatto confusione
    vi prego rispondete xk se è davvero come ho capito domani stesso vado a comprarmi la slim
  13. maxvi8

    maxvi8 Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Valdagno (VI)
    Tutto giusto quello che hai detto.
    Per le domande:

    1. Sì.
    2. Sì, puoi lasciarla pandora, ma non ne vedo l'utilità in quanto ogni volta che accendi la psp questa andrebbe in "service mode" e quindi non si accenderebbe normalmente...
    3. Sì.
  14. Foureyes1

    Foureyes1 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi scusate la psp fat cheho trovato ha il custom firmware 3.52 ma ho il kernel 1.50... come faccio a creare la magic memory e la pandora's battery?
    please rispondete ho già comprato la psp slim ma nn mi funge
  15. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Usa il tasto search, troverai molte guide sull'argomento ;)
  16. pippocrascio

    pippocrascio Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi allora funziona veramente? dovrei farla ad un mio amico (ha una psp slim), non credo gli sfascio la sua batteria??
  17. blackdae

    blackdae Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao scusami.. ho letto per bene tutto.. ma mi pare che la news e il tutorial si contraddicono.. giusto per chiarire.. non è quindi proprio possibile al momento programmare una SLIM avendo solo la propria SLIM e niente altro?

    Grazie..
  18. mgsantonio

    mgsantonio Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    --------------------------------------------------------------------------------

    Per installare il cf sulla mia psp slim con firmware originale 3.95 ho creato la magic memory stick con una psp fat e una ms Pro Duo originale. Avendo a disposizione solo una psp fat non ho potuto creare la batteria Pandora via software (dato che la batteria della slim non entra nella fat) e quindi l'ho modificata via hardware alzando il pin 5 dell'ic4 . Ho inserito la magic memory stick nella psp slim, poi ho inserito la batteria pandorizzata e...non succede nulla! Provo ad accendere la psp e si avvia come se non avessi fatto niente! Qualcuno può aiutarmi?