1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Torna la sfida Sony D vs Samsumg F

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da marmotts, 10 Novembre 2007.

  1. marmotts

    marmotts Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho studiato un pò il sito in questi giorni...
    entro fine anno desidero comprare assolutamente il miglior set-up video/ps3/cavo hdmi per le mie esigenze....
    Al momento mi attraggono parecchio il Sony KDL-32D3000 e il Samsung F86 da 40...
    Prezzi e risoluzioni diverse... li accomuna solo il 100 herz e la HDMI 1.3 (forse?)..
    Il mio utilizzo sarà giochi (25%), fim ormai esclusivamente in blue ray(25%) e digitale terrestre (50%)....
    Ora visto che i prezzi sono diversi così come le dimensioni vi chiederete perchè li metto a confronto... a mio parere sono i 2 lcd che al momento mettono in campo il miglior rapporto prezzo/prestazioni/innovazione tech...
    Guardano negli scaffali mi pare di capire che i giochi al momento siano in 720 per la maggior parte... ma non credo che la cosa continui in futuro..
    Il F86 è stato comprato da qualcuno del Forum (che sicuramente se ne intende...) mi chiedo però perchè spendere 600 euro in più rispetto ad un M86 e poi disattivare la funzione 100 hertz....
    Per il cavo credo che se dovessi indirizzarmi su tutto Sony dovrei prendere anche questo della medesima marca.. mi chiedo perchè Sony non punti di più sul fatto di avere un totale strapotere su chiunque desideri comprare un lcd da abbinare a PS3 e non crei per questo settaggi e impostazioni ad hoc per far lavorare al meglio ps3 con i suoi LCD..

    Grazie a tutti
  2. Abixus

    Abixus Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cologno monzese

    Io devo comprare in questo giorni proprio un M86 e mi chiedo la stessa cosa....cioè quali sn effettivamente le differenza tra l'M40" e l'F40" e se l'F vale il costo più elevato;)
  3. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    la differenza sta solo nei 100 hz del F contro i 60 del M e nel contarsto maggiore (25000 contro 15000)

    In sostanza sono quasi uguali..
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La funzione 100hz in questo tv non è implementata al meglio, genera artefatti in alcune situazioni e su alcuni segnali snatura il movimento.

    Per quanto riguarda l'm86 rispetto a f86 il nero è migliore ed il contrasto è più alto, anche se non sensibilmente, lo scaler mi sembra un poco meglio anche se l'elettronica non dovrebbe aver subito grandi modifiche.

    In più la gestione dei 24 fps è stata migliorata e non si hanno problemi di scatti vari sul digitale terrestre.

    L'm86 rimane comunque un buon tv ma IMHO non aveva senso prendere un modello già passato, anche se le caratteristiche non sono del tutto migliori.

    Potete tranquillamente prendere l'm86, basta stare attenti al seriale e a tutte le menate varie sugli aggiornamenti delle mobo e del firmware.
  5. marmotts

    marmotts Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :confused: :confused: Ciao Poison
    a mio parere la serie F è al momento il miglior acquisto in rapporto al prezzo che si possa fare... visto che tu l'hai comprato penso tu ci abbia fatto parecchi studi dietro.. quindi Samsung mette una tecnologia evoluta del 100 hert che poi crea aberrazioni d'immagine? ciò significa che la cosa migliore è disattivarla in tutte le situazioni? (digitale terrestre, giochi su play, film in blue ray, film in dvd???)
    a questo punto torna in quotazione Sony V3000 da 40' dove spendo 400 euro in meno (senza 100 hertz) e probabilmente ho anche un migliore settaggio con PS3...
    Certo che lo schermo Samsung ha quella copertura lucida crystal che lo rende molto attraente...ricorda molto la tecnologia usata su vaio e hp portatili... devo dire che cambia completamente l'impatto delle immagini..
    insomma tecnologia 10o hertz su gli lcd una presa in giro?:confused:
  6. Abixus

    Abixus Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cologno monzese

    Più che altro secondo me più che una presa in giro è una tecnologia ancora "acerba", per quanto innovativa
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per il momento è solo uno specchio per le allodole.
    Molti credono che i 100hz funzionano come sui vecchi tv CRt, ma non è così.

    A mno di non avere elettronica di spessore professionale( cosa che sui tv difficilmente vedremo) ogni componente elettronico che va a lavorare sulla manipolazione del segnale, introdurrà una alterazione(negativa nella ,maggior parte dei casi) del segnale stesso manipolato.

    La tecnologia 100Hz su questo tv la puoi usare, ha diverse impostazioni da bassa a alta e su alcuni segnali funziona, su i segnali tv è accettabile e anche sui giochi, ma per i film in genere io non lo consiglio.
  8. marmotts

    marmotts Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oggi sono finalmente riuscito a vedere le il 40 F86 samsung, il 40 v(anche il w)3000 sony e il x3500 Sony...
    Giravano con un filmato promozionale, quindi credo full hd... il segnale arrivava male (come quasi sempre nei grandi centri..) ho avuto però modo di vedere le reali differenze tra questi lcd...
    Il x3500 a cui avevo dato un giudizio severo è in realtà l'unico che riesca a riprodurre tutte le sfumature di colore di un tramonto... gli altri non si avvicinano in alcun modo...
    Il V3000 mi ha deluso, belle le sfumature del colore, ma per l'ennesima volta lo vedo approssimativo nella definizione dei contorni.. soprautto se il segnale non è il massimo...
    Il F86 Samsung mi ha come al solito affascinato, samsung è riuscita a dosare i colori questa volta, sembrano molto più naturali, niente a che vedere con lo stile pompato samsung (tranne per il verde dell'erba che continua ad essere un pò radioattiva...), una definizione straordinaria dell'immagine... in grado di giocarsela per questo con il X3500....
    quindi come sempre questo Samsung riesce ad essere il meglio in assoluto in rapporto al prezzo...
    L'unico mio dubbio è se la PS3 (sopratutto nella visione dei Blueray) non sia più adatta a lavorare con un lcd SONY...anche la funzione Theather che dovrebbe regolare tutti i dispositivi collegati Sony al meglio mi affascina parecchio.. anche se bisogna vedere cosa intendano per "al meglio"..
    Poison penso che tu abbia fatto tutte queste analisi prima di deciedere cosa comprare.. quindi il 100 hertz specchio per le allodole posso utilizzarlo per migliorare la visione del digtale terrestre mi pare di capire....(il quale costituirà il 50% della fonte che vedrò)
    MI pare di capire che il miglior set-up in rapporto al prezzo sia ad oggi: Samsung F86, PS3, HDMI Logitech...
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto, anche se al cavo logitech preferirei un monstercable anche serie bassa.
    Questo tv non va assolutamente comperato per i 100hz, ma visto che ci sono, con il digitale settandoli in bassa non danno fastidio.
    Ho notato che anche sui giochi funziona benino, se non fasso che in alacune occasioni da un poco di effetto ghosting.

    Forse non ci crederai ma ho comperato l' F86 senza neanche vederlo o sapere se aveva problemi, me la sono rischiata tanto sapevo che il 3500 della sony era fuori budget, quindi ho puntato tutto su samsung che rientrava nel mio limite di spesa....
    Alla fine devo dire che ho risciato e mi è andata bene.

    Dimenticavo, i colori sul sammy sono comunque da ritoccare, quindi vedrai che con una buona impostazione andrà molto meglio rispetto a quello che vedete nei centri commerciali..... Ovvio che questa cosa vale un pò per tutti i tv però.
  10. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    e poi nei centri commer commerciali sta impostata la funzione "shop mode"..non so che cosa sia ma cmq qualkosa deve essere
  11. marmotts

    marmotts Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ottimo, ho visto il sito della monster e ne vedo che ne producono di varie versioni...
    comunque 50/70 euro non sono eccessivi per un cavo se poi ti consente di non avere problemi e di ottenere sempre la migliore risoluzione... ora spero che i prezzi intorno a natale o subito dopo scendano... il mio obiettivo è prendere F86 e Ps3 a non più di 2000 euro...tra l'altro c'è la storia che la versione da 60 giri più veloce di quella da 40 gb....
    Una volta fatto il set-up con cavo monster e Samsung F86 dovrei quindi riuscire a godermi i giochi a 1080P , i film Blueray a 1080P e apprezzare l'elettronica che c'è dentro il Sammy mentre ripara al meglio il segnale del digitale terrestre,...
    Comunque ieri ho fatto anche un giro da Fnac, c'erano i Samsung che giravano con Spiderman 3 (credo Blueray) tutti insieme.... l'F86 stracciava la versione m86 e riusciva ad essere di gran lunga superiore alla decantata versione a Led.. che a mio parere rimane ancora non matura come tecnologia.. insomma dopo tutto mi viene da dire che l'F86 sia al momento l'unico lcd sul mercato dove la tecnologia lcd è perfettamente sviluppata (a prezzi ancora ragionevoli...) il pensiero di spendere 1500( o più) euro per vedere immagini sfuocate o tv che non supportano a pieno tutti i segnali mi pare incredibile...
  12. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo shop mode in pratica non memorizza le impostazioni che fai da menù;)
  13. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Per 1600 euro circa vi portate a casa un retroproiettore della Sony da 55 pollici fullhd,altro che lcd:D
  14. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    poi però quando devi cambiare la lampada piangi in 18 lingue differenti:D :D
    e non solo per il costo della lampada, anche per trovarla.
  15. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Ho visto le specifiche.le hanno laterali le lampade dal video sembra molto semplice cambiarle,e' il prezzo che stronca.Cmq sia se uno ha spazio,potrebbe anche optare per una soluzione del genere,credo che guardare un Blue Ray la sopra sia una cosa non da tutti i giorni.:D