1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Hd-dvd-bluray]Colpo di scena! E sony mette le mani avanti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 12 Novembre 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11955

    E andando a vedere quanti film si vendono in media per ogni lettore

    http://www.tech.co.uk/home-entertainment/video/dvd-hdd-players-and-receivers/blu-ray-and-hd-dvd/news/hd-dvd-slaps-blu-ray-with-new-sales-figures?articleid=1152054706
  2. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oggi avevo messo la news in home page nella sezione PS3. Mi avevano dato addosso perchè avevo scritto che queste dichiarazioni erano "ridicole". Toshiba ha messo sul mercato un lettore hd dvd a meno di 100$... e le case iniziano a fare uscire i film in dvd e hddvd in unica confezione.
  3. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    queste immagini però parlano chiaro e Media Home Magazine non è l'ultimo arrivato !
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Tu hai fatto il tuo dovere gamesowner e l'hai fatto bene,ma non ne dubitavo,non sei certamente un fanboy ma ti reputo molto obiettivo nonostante dimostri una certa preferenza per la console sony.La maggior parte li sono un pò suscettibili quando si tocca Sony.Spero che non divenga la succursale del forum ufficiale,ce ne è gia uno e basta e avanza in quanto a fanboysmi estremi e ridicoli. Quoto in toto la risposta di Seven che ha dato in quel thread, si è dimostrato come al solito opportuno,moderato ma incisivo nei concetti.
    Per quanto riguarda la notizia, credo che la guerra dei formati sia ancora lunga, molti davano nell'euforia hd dvd per morto. Certo è che le dichiarazioni di sony sono un pò strane, la parte in cui dice che la vincitrice avrà solo prestigio fa sorridere. Magari coesisteranno i due formati.
    io guardo il grafico ma tu come mi commenti le dichiarazioni di Stringer?:rolleyes: :rolleyes:
  5. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    raga ma fra tutte le dichiarazioni sentiti in questi mesi quante si sono rivelate vere?

    nessuna...quindi
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me la media dei film venduti in BD è sfasata dalla stessa Ps3, che pochi comprano per sfruttarla davvero come lettore BD (anche perchè magari non hanno tv adatta o semplicemente perchè sono appassionati di videogiochi piu che di cinema)
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    quistis un conto sono le dichiarazioni di un analista qualsiasi come quelle dei mesi scorsi,le parole loro le portano via il vento. Un conto sono quelle di un capoccia sony. Queste hanno sicuramente più valore.
  8. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma la mia domanda in tal senso è: se il BR venisse completamente soppiantato dagli HDDVD, per la PS3, intesa come console e non come lettore, cosa cambierebbe? Non uscirebbero più nemmeno giochi? Non credo..

    P.S. la mia è una domanda seria, nessun doppio senso accusatorio!
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    qui la notizia è che paramount ha abbandonato il bd e non che sony è rimasta da sola a combattere contro i mulini a vento.
    comunque le dichiarazioni di Stinger sembrano quelle di un fanboy :)
  10. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    Cioè l ha detto un dirigente sony...e non ci credete?.....
    cmq secondo me si faranno lettori ibridi e basta....è una battaglia inutile.....un conto sono i giochi, ma per i film...
  11. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Ho una bella collezione di DVD originali e continuo a comprarne. Da quello che vedo si cominciano a trovare le combo HDDVD+DVD nella stessa confezione che, per quelli come me, è una gran cosa perchè permette di non dover abbandonare il vecchio formato per l'HD, almeno per adesso. Ho una PS3 e come lettore BD è ottima solo che fa rumore. Sono abituato a vedere i film in religioso silenzio, senza ventole come sottofondo, ed è per questo che per me una console deve fare la console e basta. Per me molto meglio un lettore HD separato, BR o HD-DVD che sia.
  12. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ;)
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, in questo caso si possono verificare 2 cose:
    - Sony decide di non supportare più il BD perchè gli porta costi inutili (dovrebbe investire somme solo per la ps3)
    -Sony continua a supportare il BD fin quando le serve...

    nel primo caso, se si verificasse, i giochi su ps3 dovranno essere fatti su un supporto diverso dal BD, nel secondo caso i giochi continueranno ad essere su BD
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non credo cambierebbe molto, a parte che sarà quasi impossibile trovare film da farle masticare
  15. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Scherzi?
    Imporre uno standard del genere porta una "cofana" di soldi... ma è cmq una scommessa e purtroppo Sony non ha mai imposto nulla se non compartercipazioni.
  16. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Probabilmente sì.
    Prendiamo ad esempio me stesso :)D ), ho sempre avuto il dubbio se prendere il BD o l'HD-DVD per guardare i film in HD. Ovviamente per il BD è più conveniente prendere la PS3 in quanto un comune lettore da tavolo costa molto di più, ma ho sempre avuto l'allergia per il grill nero e mi seccava prenderlo :D . Oltre a ciò, l'ago della bilancia era sempre in bilico tra BD e HD-DVD e così ho preferito aspettare per vedere quale dei due supporti era meglio appoggiato dalle varie case cinematografiche.
    Con il colpaccio della Paramount che ha optato per il supporto HD-DVD, il BD sta per essere abbandonato anche dalle altre case per gli alti costi di produzione che ne deriva.
    Ora il lettore HD-DVD per la 360 è super conveniente, lo si può trovare a 149€ e si può essere sicuri che non prenderà polvere.
    Grazie a questa notizia che arriva come la manna dal cielo :D , presto mi prenderò il lettore HD-DVD per la 360 con i 5 film in omaggio offerti dalla MS.
    A questo punto, il futuro è piuttosto nero per la PS3: se il BD verrà abbandonato dalle case cinematografiche, anche gli sviluppatori ben presto la abbadoneranno in una sorta di "effetto domino". La MS è sempre stata prudente, non per niente ha testardamente voluto implementare un comunissimo lettore DVD-DL nella 360 e nello stesso tempo offrire all'utenza la possibilità di acquistare a parte il lettore HD-DVD.
    La Sony si è zappata i piedi da sola, prima il Cell che viene abbandonato, poi il BD che pian piano sta prendendo la via dell'estinzione.

    Imho ;)
  17. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    HA HA HA HA mi fai ridere, hai mai pensato di partecipare a Zelig, cioè secondo te questo significa che non usciranno più giochi in blu-ray e che la ps3 è in estinzione. FENOMENO:clap-clap:
  18. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è una visione molto pessimistica, ma così come c'è la possibilità che venga interrota la produzione di hd-dvd, può accadere la stessa cosa ai bluray.
    Non credo che, nel caso in cui tutte la case cinematografiche scelgano l'hd-dvd, sony da sola possa continuare a produrre i bluray, visto che i costi lieviterebbero.
    Sul numero di titoli per lettore è una vita che lo dico, che è un fattore molto importante
  19. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    ovviamente dubito che la Sony da sola porterebbe avanti il BR soltanto per farci i giochi per ps3, d'altra parte dire che siccome Paramount ha scelto di passare all'HD-DVD allora il BR è destinato a morirre mi sembra leggermente esagerato, è come dire che siccome la Ducati e Rossi montano Bridgestone dall'anno prossimo nessuno avrà più le Michelin >_<

    io personalmente appena avrò il cavo HDMI da attaccare alla tv nuova (mi devono ancora arrivare) posso assicurare che alzerò, e non di poco, la media di film per possessore di ps3 ^^
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Quoto.
    per ora ci sono più film in BD, ma con la Paramount che è passata dall'altra parte forse la situazione sarà invertita.