1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Serie TV Game of Thrones

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Coin-op, 5 Luglio 2011.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Recente serie televisiva in 10 episodi da quasi un'ora l'uno, da poco terminata in USA e che, grazie a un grande successo di pubblico e critica (una volta tanto in insindacabile accordo) vede già in cantiere una seconda stagione.

    [​IMG]

    Tratto da una serie di romanzi, GoT è semplicemente la miglior serie televisiva di stampo fantasy puro mai prodotta. Ho letto alcune recensioni in cui si menzionano Xena o la Spada della Verità. Tralasciando Xena che sta al fantasy come oggi Kinect sta agli hardcore gamers, la Spada della Verità è semplicemente una serie appena "decorosa" nel genere.
    GoT invece è fantasy pieno, serio, ben fatto (e ben pagato) dove non si butta tutto in vacca in improbabili battaglie apocalittiche fra il supereroe e "gli altri", dove non si fanno siparietti idioti da faceplam ma dove il mondo Fantasy è reale, è crudo, è impietoso.

    "Winter is coming" (motto degli Stark) e quest'anno in Italia la stagione fredda (l'autunno in verità...) porterà su Sky (mi pare) questa serie fantasy che consiglio a TUTTI gli amanti del genere. Oggi si trova solo subbata in italiano (e imho merita lo stesso) ma tempo qualche mese e potremo vederla con un adattamento si spera all'altezza della situazione.

    Uno dei personaggi principali, Ned Stark, è Sean Bean, lo splendido Boromir del Signore degli Anelli. E un po' tutta la serie sembra fatta strizzando l'occhio alla qualità e alla maturità fantasy che ha contraddistinto l'opera summa di Jackson. L'ottima fotografia rende il meglio soprattutto negli scenari del nord, tra foreste, monti e boschi innevati. Le località più a sud, soleggiate e calde, hanno forse qualche tonalità di colore troppo forte ma tutto è comunque realizzato con cura quasi maniacale. Un cast di ottimo livello poi fa il resto.



    Della trama dirò il meno possibile senza pericolo di spoiler.
    Il mondo è il classico fantasy pseudorealistico. Leggende di strane creature che abitano il nord, leggende di draghi ormai estinti ma i cui scheletri testimonierebbero la loro esistenza, creature come Dire Wolf venute direttamente dai musei e da D&D. In questa terra ci sono regni oggi in "pace" (virgolette non a caso) fra i quali però serpeggiano complotti di casate nobiliari e irresponsabilità di vari governanti. Ci sono cavalieri (meno "puri" di come si vorrebbe) ci sono guerrieri del nord che con i vichingi condividono solo la fierezza, la praticità, il senso dell'onore e della terra, ma che tutto sono meno che bifolchi ignoranti. Ci sono poi veri e propri barbari. Fa capolino anche un nano, ma nano vero, non fantasy e personaggio il cui spessore è inversamente proporzionale alla sua altezza, una piccola perlina.

    Di più non dico, sarebbe inutile, vi ho dato l'ambientazione e tanto basta. Se avete già visto la serie la trama non vi serve e se non l'avete vista raccontarvela oltre sarebbe dannoso.



    Piccola nota statistica a margine. Come ho detto è una serie di 10 episodi da quasi un'ora l'uno. Messi insieme sono comunque più corti di tre film del Signore degli Anelli! XD


    Comunque anche solo il primo episodio è migliore di TANTI film(pseudo)fantasy fatti da anni (qualcuno ha detto quello schifo di movie che stupra il nome di D&D??).

    Davvero consigliatissima.




    PS: a coloro che l'hanno già vista, se proprio devono, raccomando l'uso dei tag spolier per il bene dei fortunati che ancora devono intraprendere l'avventura. ;)



    EDIT: in Italia in esclusiva da Sky Cinema1 HD a partire dal prossimo novembre 2011



    Trailer senza particolari spoiler ma anche un po' anonimo:


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    [/spoiler]
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    dove lo danno?

    ora sono intrippato con spartacus :asd:
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Aggiunto: Sky Cinema 1 HD da novembre
  4. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ho finito ieri di vedere la prima serie, che dire, è la prima serie Fantasy ad avere un po' di serietà... Evitiamo citazioni tipo Xena, Hercules o cazzate varie :asd:

    Davvero, cruenta al punto giusto, rispecchia il modo di vita "medievale" in molti usi, ed è anche avvincente! A chi piace lo stile Fantasy (e qualche poppa/pelo al vento :asd: ) la consiglio caldamente :D
  5. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Davvero una bella serie , ho apprezzato particolarmente i personaggi Daenerys Targaryen e Snow, attendo la seconda stagione :D

    PS.
    Coin non toccarmi Xena ( come si fa o non amarla ? ) o The Legend of the Seeker ( una delle serie più coinvolgenti degli ultimi anni )


    :asd:
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ho appena visto il primo episodio. Marò che roba, ma questi pigiano più dei ricci :asd:
    Io pensavo che fosse una serie normale, la stavo guardando in streaming sul televisore ma credo di aver fatto una pessima cosa... ogni volta che passava mia madre c'era qualcuno che trombava :rotfl:


    Però pare interessante, spero di finire la stagione in settimana.
    Ultima modifica: 1 Novembre 2011
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io ho giocato al gioco da tavola anch'esso ispirato ai romanzi, e devo dire che è molto bello, per quanto riguarda la serie credo che finirò per guardarla prima o poi :D
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ecco diciamolo forte perchè quei due non sono neppure degni di essere messi nel genere fantasy. -_-




    Vero, talmente bello, realistico (ah ah doppio senso) da essere quasi più medievale che "fantasy". :)

    Il che è un bene. L'inflazione di mostroidi o magie avrebbe solo rovinato il tutto, imho.
    A NinoTheDon piace questo elemento.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vero, quella almeno è degna del titolo di serie Fantasy. Pur essendo molto, molto sotto gli standard di GoT.

    Ma Xena no, è demenziale, è brutta, è dragonballesca.


    Non parliamo della deriva totale di quando inizia a massacrare divinità a destra e a manca, completamente fuori dal mondo e da ogni raziocinio.

    No personalmente mi sono quasi sentito insultato da Xena. Hercules almeno si teneva più basso, sempre demenziale, ma Xena è il caxxeggio puro...
  10. PabloDexter

    PabloDexter Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    No dai...Xena non è brutta.... è una bella donna!! hihi
  11. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    viste le prime due puntate! serie realizzata molto bene.... mi piace l'atmosfera che si respira :asd:
    questo è FANTASY!!!! :D

    però mi sa che aspetto tempi migliori per vederla (tipo quando la passeranno in chiaro)...sto già guardando troppe cose e poi rischio di mandare il cervello in pappa! va a finire che guardandola mi aspetterei l'arrivo di zombie od osservatori da un momento all'altro, che vengono accoppati ed imbustati dal serial killer di turno e spediti nell'era dei dinosauri :asd:
  12. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Ho visto le prime 6 puntate (reperite su Sky on Demand) e devo dire che non mi sono dispiaciute, anzi; sono "lontane" dal fantasy "classico", più magico e mistico - almeno ad ora - e più vicine ad un fantasy politico, eroico - rinascimentale se mi passate il termine -, ma belle, mi è venuta anche voglia di reperire i libri.
  13. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Dopo tre puntate ho completamente rimosso questa serie dal cervello.... mannaggia devo rimediare :p


    Intanto è uscito il trailer della seconda stagione (in USA a partire da aprile 2012):

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  14. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Sky sforna serie di ottima qualità una dopo l'altra ormai...

    Anche se è un genere che non gradisco molto, ho deciso di guardare la prima puntata con ovvio scetticismo e mi sono ricreduto alla stragrande... Trama avvincente, colpi di scena cotti a puntino, personaggi profondi...un vero prodigio...

    Raramente mi capita di attendere con tanta trepidazione l'episodio di untelefilm...se avessero proposto la maratona prima che avessi visto quasi tutte le puntate mi sarei attaccato per ore alla tv...a divorarla!
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non sei multitasking. :p
  16. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85

    :uau:

    guarda...davvero.....sto guardando così tante serie tv che a fatica riesco a stare dietro a tutte :asd:
    se mi metto pure a guardare questa la mia ragazza mi lascia! :asd:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  17. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!

    Siamo in due :asd:

    Io mi sono concentrato su Spartacus ed Il Trono di Spade...

    ...Ma ho preventivamente registrato The Gates (un pò vecchiotta) e Terra Nova... :asd:
  18. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    aggiungi altre 5/6 serie tv e hai descritto la mia vita negli ultimi tempi :asd:
  19. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Maledico il giorno che mi sono abbonato a SKY ('offerta che mi hanno proposto era troppo succulenta :asd:)

    ...Mai stato appassionato di serie tv, finchè non è arrivato Spartacus nella mia vita :asd:
    A arnold73 e Manux_85 piace questo messaggio.
  20. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Scusate, è il thread di consiglio per le serie tv o quello di game of thrones :lalala: ?

    Trailer della seconda stagione, già sbavo in attesa di aprile :sbav:


    [video]http://youtu.be/sBrsM_WlfV8[/video]
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2011