1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida alla transcodifica dei video con Tversity

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da thelegendofpiter, 5 Novembre 2007.

  1. thelegendofpiter

    thelegendofpiter Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quello lo fa sempre xke se sei connesso ad internet con la ps3 ti dice sempre che c'è il server.... Cmq se ti trova i dati (danneggiati in questo caso) vuol dire che va ma bisogna vedere tra le impostazioni, ora sto uscendo ma domani vedo dove potrebbe essere l' errore;
    intanto prova a riselezionare i file (uno solo anche) e guarda
  2. lord donfra

    lord donfra Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao the legend se ci sei mi potresti aiutare?
  3. jujupaster

    jujupaster Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    TagNetwork: Iconic_Microbe

    stessa cosa a me ogni volta a metà di qualsiasi video si blocca....Anche le puntate di qualche telefilm.....
  4. thelegendofpiter

    thelegendofpiter Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora provate a connetttere il server e aspettare 5 min senza fare niente e ditemi; in alternativa fate partire n film o altro, mettete in pausa e aspettate 5 minuti
  5. jujupaster

    jujupaster Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    TagNetwork: Iconic_Microbe
    Niente non funziona neanche così, arriva a metà del filmato e si mette in pausa per poi non ripartire piu.....
    cmq secondo me questi problemi si sono verificati con il firmware 2.0 infatti nero mediahome ora non va piu per vedere i divx
  6. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    scusate ma per riuscire a farlo funzionare devo abilitare il server proxy nelle impostazioni di connessione della play?e poi là devo mettere l'indirizzo ip del mio pc????
    ho appena scritto una enorme vaccata vero?
  7. peppebi

    peppebi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho un altro problema: alcuni video me li fa vedere capovolti o ruotati. Come è possibile? Ovviamente se li vedo su pc va tutto bene ed aggiungo che il problema si presenta solo se utilizzo tversity, perchè con nero va tutto liscio (userei nero ma tversity mi sembra migliore come resa finale del video e sforza meno il pc).
  8. jujupaster

    jujupaster Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    TagNetwork: Iconic_Microbe
    basta eseguire le istruzione, niente di quello che dici....

    jujupaster ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...


    anche volendo nero non funziona più
  9. lord donfra

    lord donfra Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me con dvix nn va piu...a qualcuno di voi funziona tversity?
  10. Naike76

    Naike76 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho il tuo stesso problema mi appare la scritta dati danneggiati :confused:
  11. jujupaster

    jujupaster Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    TagNetwork: Iconic_Microbe
    è inutile che vi affannate a farlo funzionare, tanto anche se ci riuscite a metà di qualsiasi video si blocca
  12. thelegendofpiter

    thelegendofpiter Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me funzione benissimo.... cmq ci tengo a dire che ho pc e ps3 collegate collegate allo stesso router con 2 ethernet
  13. garrison

    garrison Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao sono nuovo e vi chiedo questo se connetto la ps3 con cavo ethernet direttamente al pc senza passare dal router mi vede le cartelle condivise?
    grazie
  14. galaga

    galaga Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    se andate sul forum di tversity (io dall'ufficio non posso), trovate l'ultima patch per il programma...io con quella ed il fw ps3 2.01 ho risolto i problemi di blocco dei filmati.
    Cmq il problema è dovuto al fatto che i file durante la trascodifica raggiungono dimensioni superiori a 2Gb e col fw 2.0 si blocca il trasferimento (io ho capito così :D )
  15. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    vi do un consiglio, andate su START -> FFDshow -> VFW configuration e impsotate il bitrate dal valore di default 800 a 1580.

    i video si vedranno meglio. Non esagerate col bitrate altrimenti potreste perdere framerate.

    Inoltre evitate di abusare della funzione di avanzamento veloce da PS3 perchè sennò il PC non riuscirebbe a bufferizzare il video necessariamente e vedreste il video su TV bloccato.

    Poi andate su START -> FFDshow -> VFE configuration e impostate il PostProcessing abilitando così
    [​IMG]
    i due ultimi valori Luminance e Full Luminance potete anche non metterli se volete.

    E' importante avere un buon PC che faccia bene il processo video prima di inviarlo alla PS3 !
    Io ho un dual core 5200+ AMD con 2 GB di RAM PC6400. Quindi non riscontro alcun problema.

    A proposito, l'ultima versione di Tversity, scaricabile anche eseguendo il controllo aggiornamento del programma, ha già tutto incluso anche l'ultimo e collaudato FFDshow. La versione è addirittura più nuova di quella che si trova dal sito.

    saluti
  16. alice_anto

    alice_anto Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,

    ho appena acquistato ls ps3 40gb, funziona tutto senza problemi, mi vede il server dopo aver installato wmp11 ma con tverisity nulla da fare, non me lo trova.
    Se lo cerco tramite browser lo trova ma tentando un play di un file si inchioda dicendo che non c'e' abbastanza memoria e che viene sostituito con una pagina bianca...
    l'unp e' abilitato, comunque ho aperto anche a 'mano' la porta usata da tversity

    avete consigli ??
  17. diegopsp

    diegopsp Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    innanzi tutto un consiglio perchè io mi sono dovuto arrangiare: se non trovate la ps3 è perchè dovete autorizzare tversity e mediaserver con il vostro firewall altrimenti non trova la play.

    adesso veniamo al mio problema: una volta entrato nel server multimediale e nelle cartelle la play non trova nessun file. chi mi aiuta???
  18. playrom

    playrom Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao,mi dice che il server non è connesso, e non mi fa aggiungere file cliccando sul +
  19. thelegendofpiter

    thelegendofpiter Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai acceso il router?

    thelegendofpiter ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    hai seguito il percorso?
  20. diegopsp

    diegopsp Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho seguito il percorso, ma dei file neanche l'ombra