1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attenti alla TBOne (ex SSI)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da faximusy, 10 Novembre 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se veniste contattati da uno di questi famigerati imbroglioni (spesso però inconsapevoli), statene...

    ALLA LARGA!!!



    Se aveste dubbi chiedetemi pure




    NESSUNO REGALA NIENTE PER NIENTE!!!!!!!!!
  2. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    che sarebbero si può sapere?
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Una società al limite della legalità di stampo piramidale.
    Ti convincono promettendoti lauti guadagni a far parte della loro congrega.
    Fanno stipulare contratti assicurativi che dire svantaggiosi è un eufemismo, e per di più li fanno stipulare ai tuoi amici e parenti che giustamente si fidano di te (ma tu sei un ignara vittima).
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Che mondo di ladri e farabutti ... sono ovunque! Sto finendo di leggere Gomorra, penso che mi farò seghe mentali anche quando vado a prendere latte e burro da ora in avanti. La truffa è tutta intorno a te.
  5. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Ogni volta che mi telefona qualcuno che vuole propormi qualcosa o fare altre ca**ate del genere, gli chiudo il telefono in faccia mentre parla.
    Una volta l'ho fatto con tanto di vaff..............
  6. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Grazie Faxi,
    Queste dritte sono sempre molto utili.:perfetto:
  7. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Quale è il meccanismo in questo caso ??
    Si sà che di catene di catene di santantonio et similari la rete ne è strapiena, ma perche questi al giorno d'oggi riescono ancora a spuntarla: che fanno nella loro proposta ??

    Te lo chedo perchè in questa maniera sono più riconoscibili e sgamabili.

    Aloha
    :)
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Con me sfondi una porta aperte, non mi fido di nessuno che voglia vendermi o farmi abbonare ecc.
    Già se mi chiamano a casa per offrirmi qualcosa appena sento le parone: "bungiorno, le rubiamo solo...." aggangio, qualche volta mando a anche a quel paese.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sostanzialmente funziona così:

    FASE 1:
    Improvvisamente un amico, magari stretto, magari che non senti da SECOLI, è stranamente molto amichevole con te e ti invita a prendere un "caffè". Mentre pensi: "ma questo com è che "bello e buono" gli vien voglia di prendere un caffè con me?" lui ti porta in un bel locale, è ben vestito e si è portato appresso un tizio (o tizia) altrettanto ben vestito.
    (ALtra ipotesi che approfondiremo: si invita a casa tua e ti avverte che potrebbe portare un amico)
    FASE 2:
    A quel punto di parla del suo nuovo lavoro, ma non subito... è "stranamente" furbo (poi vi spiego).
    Ti fa vedere il bel vestito, le scarpe nuove, ecc... ec... e ti dice che ha comprato il tutto con un "lavoro" di pochi minuti al giorno.
    gli chiedi se è part time e lui ti dice che non è un vero lavoro, è un passatempo, se vuole lo fa, sennò no.
    Tu incuriosito gli chiedi piu info e lui è VAGO... stranamente VAGO. Ti dice: "Ti interessa? Si guadagna un sacco facilmente e non devi fare granchè. Fai così, ti passo a prendere sabato mattina. Ti porto con me ad un meeting nell Hotel 4 stelle tal dei tali, mangiamo lì."
    Tu accetti incuriosito
    (ci sono due ipotesi, o paghi 100 euro per pranzo e "meeting", o non paghi e mangi gratis almeno :D)

    FASE 3:
    Arrivati lì inizia un corso di COGLIONAMENTO mentale. STUDIATO a puntino per essere lento, lungo, "interessante". Si parla di guadagni INCREDIBILI. un tizio, tale raffaele nonricordo architetto di successo, aveva 6 cantieri edili, ha lasciato tutto per seguire questo "lavoro". La gente presente,tu e gli altri polli, sono disposti in modo che ci siano due della congrega ai tuoi due lati, in modo che non puoi scambiare opinioni dubbiose.... se hai dubbi li chiedi a loro che ti rispondono come dicono loro. pensate che organizzazione.
    La parte piu RIDICOLA è quando il TIZIO si toglie l orologio d oro di marca e lo fa girare fra la gente attonita.
    FASE 4:
    Dopo il RINCOGLIONAMENTO (8 ore!!!), vogliono che tu faccia i nomi di persone che potrebbero essere interessate per cominciare subito il "lavoro".
    Ma in cosa consiste? Niente di piu LADRO al mondo:
    Devi CONVINCERE persone fidate a mettere una frima su un contratto di "piano pensionistico" senza neanche leggerlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Nelle 8 ore iniziano ad insegnarti "come convincere la gente", ma per imparare i trucchi devi partecipare a corsi A PAGAMENTO dove in base alle reazioni del corpo della persona ti dicono cosa devi dire per non perdere il cliente.... pensate un po!


    Come li ho sgamati: La cosa mi puzzava fin dall inizio. Quando, chi ti ha portato lì, ti lascia fuori da una stanza dove ci sarà il "convegno". Cosa si dicono là dentro? Non lo puoi sapere.
    Poi entri tu e inizia la farsa...
    UNO:
    Lo schema di guadagni piramidale è SENZA SENSO. In pratica senza fare nulla puoi guadagnare 50000 euro al mese senza problemi.
    Lo schema, per altro, da un punto di vista matematico collassa su se stesso già al terzo livello ( e ce ne sono circa 15) e te ne rendi conto facilmente. La cosa triste è che per dargli valore, fanno alzare in piedi "presunti ingegneri" che parlano bene della società. Dico presunti perchè qualunque ingegnere con un minimo di senno si sarebbe accorto della falla colossale.
    Eppure la piramide FUNZIONA!! Ma grazie a INTERVENTI che non ti vengono spiegati al momento OVVIAMENTE.
    In parole povere ti danno i soldi e poi se li succhiano via!

    DUE:

    Loro, per ovvi motivi visto che non ti spiegano quasi NULLA, parlano di fiducia "fidati, a te ci penso io!". io ho usato questa tattica a mio vantaggio e ho chiesto: "Fidati tu di me! dammi in mano un contratto che voglio provare da solo a farlo". Titubanti... ma alla fine dovevano darmelo per forza se volevano la mia fiducia ;)
    Portato da un legale, che lo ha smerdato. Contattata la ADUC* in merito. Risposta: TRUFFA!
    TRE:
    Li ho smerdati sotto TUTTI i punti di vista, avendo contattato ex collaboratori finiti sul lastrico e così.


    *:ADUC: ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEGLI UTENTI E CONSUMATORI, solo abbonato ad AltroConsumo :D conosco tutte le associazioni :D



    E' un po lungo, non posso scrivere tutto in una volta :D cmq conosco TUTTI i trucchi. Se aveste dubbi, chiedetemi pure.
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Bene il prossimo passo è chiamare Jimmy Ghione!
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono già stati smerdati da un po' tutti, per questo hanno poi cambiato nome ;)

    io fui contattato anni fa, col vecchio nome e mi fu facile reperire info. Ma ora è piu dura
  12. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Faxi dovresti scrivere un manuale contro la truffa, guadagneresti un macello di soldi.
    Se vuoi ci possiamo incontrare in un locale che conosco per parlare del contratto.
    Fidati ho già in mente qualche casa editrice che potrebbe pubblicarlo.
    Non immagini nemmeno quanto potresti guadagnare, basta che ci incontriamo, ti spiego la situazione, i vantaggi e firmi qualche piccolo assegnuccio...
    Mi raccomando fidati di me :perfetto:
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ahahah :clap-clap: piu o meno funziona così ;)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Attenzione, ad oggi il gruppo è conosciuto col nome di:

    MULTIPROFIT


    Valgono le stesse cose dette in precedenza, la sostanza non cambia, alla larga!!
  15. spartandemos

    spartandemos Guest

    ma sti mèrdin...