1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Assassin's Creed: Revelations

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 21 Novembre 2011.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Una delle saghe più imponenti dell'attuale generazione di console, peraltro sorretta da un plot narrativo di spessore, torna sui nostri schermi con Assassin's Creed: Revelations. Un viaggio impervio e ricco di rivelazioni che condurrà il nostro protagonista, Ezio Auditore, nella città di Costantinopoli, il cuore dell'impero ottomano, dove i Templari sono pronti a destabilizzare l'equilibrio dell'intera regione.
    Per saperne di più e scoprire se il nuovo capitolo merita l'acquisto o meno, vi invitiamo a leggere la recensione a cura di Corax. Buona lettura.

    A natedrake piace questo elemento.
  2. vitobari87

    vitobari87 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    daccordo sui voti, ma innovazione 8 non credo... il gioco è fondamentalmente uguale agli altri.... da ac1 al 2 c'è almeno 9 di innovazione...ma da bh a questo no! :)
    Poi non ho capito nulla della storia da bh a questo...
    A danilus piace questo elemento.
  3. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Grazie per la review!!

    Cmq la vera novità del gioco è solo e soltanto la custodia nera!!! :asd:
  4. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Le cose nuove ci sono, è che sono inutili e fatte male :D
  5. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    wow che bello vedere i vostri commenti poco estasiati......:(
  6. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    Ora mi leggo la rece, non capisco il motivo di tutti i voti bassi che sto vedendo...

    Mh letta, beh non pensavo sinceramente che Costantinopoli fosse l'unica mappa e la cosa mi delude alquanto....per il resto ho visto da un mio amico la parte della difesa dei covi e quella potevano proprio evitarsela....beh io l'ho preso quindi speriamo bene..
    Ultima modifica: 21 Novembre 2011
  7. Michele M

    Michele M Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sulla Cittadella
    Brand che probabilmente dovrò riprendere in mano dopo l'abbandono visto il "Tristissimo" Ac 1
  8. Nerga1

    Nerga1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Inferiore, Italy
    Bah...una saga sopravvalutata sicuramente...ottime ambientazione e trama egregia e originale. Sorretta però da una giocabilità monotona...farà la fine di cod
  9. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Se ti piace AC non sarai pentito dell'acquisto, in fondo è sempre AC...
  10. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    VOTI BASSI... voi parlate di voti bassi per un 8??? se a scuola prendevo un 8 facevo i salti di gioia ahahaha...

    Apparte gli scherzi... sono daccordo con la recensione... Ho finito il gioco al 100% già una settimana fa... mi è piaciuto, nulla da dire... ma come hanno ricordato tutti in tutte le recensioni è identico al vecchio... nessuno puo' dire il contrario (e non avrebbe senso farlo).

    Non sono invece daccordo con chi dice che dal 2 al 3 non ci sono state innovazioni o modifiche... io ho trovato il 3 molto diverso dal 2... non tanto dal punto di vista della giocabilità, quanto per le novità che erano state inserite... novità che hanno riproposto anche nel nuovo Revelations, implementate da pochissime cose nuove (e come avete detto tutti tutte molto inutili e senza senso).

    Il voto 8 va aggiunti di 1 punto (e diventa un bel 9) se siete fans sfegatati (come me) della serie e se avete finito e strafinito i capitoli precedenti (tranne l'1 che era un obrobrio); se invece non vi sono piaciuti i precedenti capitoli, o non è il vostro genere di gioco... togliete pure un punto (e diventa un "triste" 7) e lasciatelo sullo scaffale.

    Non sono invece daccordo con chi dice che il gioco e la sua giocabilità è monotona e sempre uguale... o meglio... sono si daccordo (perchè è una cosa ovvia e innegabile) ma credo che sia un tipo di gioco che basa gran parte della sua gloria e il suo successo sull'evolversi della storia (anche se a volte è un po contorta e difficile da interpretare) e sulle missioni e obiettivi secondari.

    Tu (Parlo a Nerga1 che ha commentato poco prim di me) parli di Cod come gioco monotono e sempre uguale... io parlo di COD-MW3 come il gioco di guerra piu' bello che ho mai giocato (senza alcun dubbio). Tu parli di AC come gioco monotono... io ho giocato e finito al 100% il 2, il 3 e il 4 in 3 giorni l'uno.

    Ovviamente sono tutti punti di vista... io fossi stato negli sviluppatori di AC avrei puntato tutto sull'innovazione della trama e del gioco e avrei lasciato stare il multiplayer (che trovo inutile in questo tipo di gioco).

    Comunque sono molto fiducioso... hanno dichiarato che uscirà un AC tutto nuovo nel 2012... spero che si riferissero a un gioco realmente "nuovo" e non a un nuovo remake di AC3... altrimenti inizierei a stancarmi anch'io che ne sono un fan accanito.
    A Caviglia, Reaper_ e Kryos piace questo elemento.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Complimenti, come sempre, per le ottime recensioni:)

    Sarà, ma parte del fascino di Assassin Creed lo trovo anche nella sua ripetitività...a volta quasi ipnotica, che mi fa dire "va beh dai, un'altra missione e poi stacco...10 minuti.." e poi son passate 3 ore:asd:

    ps: un'altra cosa dico...è uno di quei giochi fatti per i "30enni indaffarati" :)asd:...-_-)

    Ho poco tempo, e quando gioco voglio rilassar,mi e godermi un mondo, una storia, un'avventura. AC riesce benissimo in tutto questo essendo praticamente guiidato (nonostante sia libero come mondo) e frustrazione=zero
    Ultima modifica: 21 Novembre 2011
    A Janjo, Caviglia e Kryos piace questo elemento.
  12. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    ma se non sono un fan accanito della serie me lo consigliate?
  13. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    non sei fan accanito nel senso che non hai mai toccato la serie? se così fosse, devi iniziare se non dal primo, almeno dal secondo, non capiresti niente
  14. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    no no ho giocato all' 1 e al 2 (brotherood no) intendevo che mi piace ma che la serie non è fra le mie preferite,ho fatto la domanda perchè leggendo vari post anche in altri forum pare che lo si possa apprezzare solo se si è un grande fan
  15. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    io revelations ancora non l'ho preso nonostante sono un grande fan della saga, quindi in questo caso non ti so dire.
    ti consiglio, però, di recuperare brotherhood, ormai si trova a prezzi ridicoli
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Più che altri non capisci nulla della trama se non li hai giocati tutti.
  17. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    letta or ora la recensione! innanzitutto complimenti, impeccabili come al solito! :D
    per ciò che riguarda il gioco fondamentalmente allora è come me lo aspettavo.... conclusione della storia e basta... alla fine, se devo essere sincero, mi va bene anche così... ho amato la struttura di tutti gli altri capitoli, quindi non trovo alcun problema nel giocare ad un gioco simile dal punto di vista tecnico...

    l'unica cosa che colpevolizzo sono questi dannati combattimenti...son troppo semplici (e in più con il sistema delle combo durano pochi secondi)... quì magari avrebbero potuto fare qualcosa di diverso...

    pazienza! :D
  18. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Ho letto oramai tante recensioni su questo titolo e ho letto in giro svariati commenti, alcuni giusti altri completamente fuori luogo...
    Personalmente posso dire che questa saga, sin dal 1° capitolo mi ha saputo dare tutto ciò che mi aspettavo da un titolo di nuova generazione, innanzitutto il free-roming (motivo principe xcui continuo ad acquistare ogni titolo di questa saga), la storia, l'ambientazione (che adoro assolutamente, e assolutamnte azzeccatissima in ogni capitolo) e poi il personaggio, che ha catturato sin dal principio la mia attenzione.
    Per quanto sin dal primo capitolo ci furono delle lamentele riguardo la monotonia, io l'ho finito tutto quanto con molto entusiasmo (sarà forse xke io i giochi preferisco giocarmeli piano e non tutti in un boccone, anche xke giocati in questa maniera, alla fine, la stragrande maggioranza dei giochi diventano noiosi, fatte sempre le dovute eccezioni).
    Chiaramente poi col 2° le innovazioni e i motivi x continuare a seguire questa saga sono stati tanti, e anche con Brotherhood io ho trovato delle implementazioni molto interessanti e non così da sottovalutare come hanno detto molte persone....
    Continuo sempre + spesso a leggere di persone che chiedeno un cambio completo dello stile di gioco, proprio ieri leggevo un commento di un utente che diceva che sarebbe stato meglio passare dal free-roming all'action game x questo titolo, idee x me completamente assurda, non avrebbe senso sconvolgere le dinamiche di gioco dopo 3 capitoli e soprattutto x un titolo come questo, dove il free-roming la fa da padrone e permette a questo titolo di dare tutto il suo potenziale, sarebbe come chiedere un GTA senza libertà di movimento, e cioè un idea completamente assurda !!!! (Io direi di non lamentarsi tanto, secondo il mio modo di pensare è inutile aspettarsi un cambio delle dinamiche di gioco, quando tra le mani ne hanno una già stracollaudata e che va benissimo).
    Ciò che credo è che le vere implementazioni le stiano tenendo per il 3 capitolo della saga, dove si dovrebbero vedere i veri passi in avanti, quelli che stiamo giocando potremmo alla fin fine considerarli come delle implentazioni x farci comprendere meglio la storia del loro migliore personaggio, e probabilmente anche per testare dei prototipi di idee che poi probabilmente saranno utilizzati al meglio nel 3° capitolo.
    Personalmente aspetterò una versione definitiva e a prezzo accessibile prima di acquistare questo titolo, esattamente come ho fatto per Brotherhood, nel frattempo continuero a divertimenti con i precedenti capitoli...
    A Hikari90 e Caviglia piace questo messaggio.
  19. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    ottima recensione!
    ovviamente mi toccherà prenderlo, aspettando il 3.
    Rimango del parere che se facevano l'1, il 2 e il 3 era meglio, evitava di stancare, innovava dove c'era bisogno e finita lì.
    Con BH e Revelation sono riusciti a farci "stancare" una saga che se fosse stata fatta dei suoi 3 capitoli nudi e crudi com'era architettata sarebbe stata semplicemente magnifica!

    @distacko: in AC secondo me il free roaming lascia il tempo che trova, nel senso non è come in GTA che puoi effettivamente fare mille cose (gioch ida pub, rubare auto, guidare per le città i mezzi più disparati, e raccattare sub-quest solo gironzolando) in AC il free roaming si limita al rubare dalle tasche, ammazzare gente a caso o fare le missioni secondarie.
    Ultima modifica: 22 Novembre 2011
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  20. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Daccordo con te ma tranne per il fatto del FreeR. in assassin's creed imho ci sta tutto...ma invece di fare uscire BH e RV potevano farne uscire uno unico e con 2 città, Roma e Costantinopoli invece di fare una ladrata annuale (che poi il titolo é figo ma ODIO i lanci annuali nonostante abbia amato BH)..sul multy non mi esprimo...semplicemente in un gioco come AC per me non esiste.

    E vogliamo parlare della collector? presa solo per l'artwork e solo perché l'ho pagata 20 euro! (mitica BB) altrimenti col c***o che la pigliavo...

    Questa saga ha la storia giusta e il finale giusto in ogni capitolo per farti dire "la miseria e adesso??" e poi l'assassino ha il suo charme...Ubisoft vedi di fare il botto con il 3, sei praticamente obbligata...altre considerazioni quando avro' tempo di giocarci :D per ora mi guarda dalla scrivania...
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.