1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bioshock e Crysis perchè no???

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da haegemonia, 8 Novembre 2007.

  1. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Ciao a tutti

    volevo un parere da voi, sul come mai molti bellissimi giochi che escono per altre console non escono per la nostra magnifica console, fosse una console di nicchia lo capirei invece è un successo mondiale, è innegabile un discorso del genere , ma invece le software house non la prendono in considerazione.
    Sarebbe bellissimo che capolavori come questi 2 o molti altri uscissero anche per noi...
    Peccato!
  2. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    perchè il wii non supporta una grafica alla pari delle altre console.
    i motivi che hanno spinto Nintendo a questa scelta (oltre a favorire il risparmio energetico) sono ancora sconosciuti.
  3. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    sul discorso grafico sono d'accordo , ma sono giochi che sono belli anche al di là del fattore estetico
  4. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Altro motivo: proporre una console che non costasse 600 euro al lancio!

    Perche non li fanno? Perche gliela mena fare un certosino lavoro di adattamento. E se devono tirare fuori cagate alla Far Cry meglio che stiano fermi :D
  5. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Bè ma mica è obbligatorio tirare fuori una schifezza di gioco, e se non erro da come ne parlano ad esempio Medal Of Honor è venuto molto bene, perchè non farlo con altri ?
  6. silvergold1

    silvergold1 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me se fanno un lavoro come lo devono fare,potrebbe venire su qualcosa di molto buono.La console non sarà potente come le altre,ma grazie al nunchuck e wiimote,andrà a compensare la grafica se si riesce a sfruttarlo a dovere.Il wii dopotutto,può fare davvero un ottimo lavoro anche graficamente se lo si sfrutta al 100%.Basti vedere mario galaxy che non sfrutta tutto il wii,ma riesce a fare un gran bel lavoro graficamente
  7. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Scusa, ma con questa frase hai mandato Metroid 3, Paper Mario, Mario Strikers, Zelda, Trauma Center, Red Steel, RE4 tutti nel cesso. -.-
  8. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Mai pensato assolutamente , ma credo che avere cmq la possibilità di avere capolavori di altre consolle sulla nostra non è che sia un male anzi....aprirebbe ancora di più la strada a far conoscere le potenzialità del Wii, e sul suo esclusivo metodo di gioco.
    P.s Sto giocando a RE4 è splendido !
  9. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Perchè dite che la grafica della Wii non è all'altezza non è al livello delle altre console? Grafica è ≠ da risoluzione. Chi la pensa diversamente è, IHMO, un incompetente che non dovrebbe avere una Wii (e dovrebbe continuare a farsi spennare da Sony). Quel pò che la Wii perde in shader e altri ammennicoli vari (peraltro quasi tutti aggirabili con una buona programmazione) lo riconquista con gli interessi in giocabilità e innovazione "VERA".
  10. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome

    Appunto perchè non avere la possibilità di giocare a questi capolavori???
    La grafica non è basilare in un gioco, spesso mi diverto a Geometry Wars, graficamente scarno ma divertentissimo.
    Il gioco deve essere bello se c'è l'opzione grafica in più ben venga , ma non è basilare.
  11. hellfish5

    hellfish5 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè per rifarli su Wii dovrebbero riprogrammarli da zero sia nel gameplay per sfruttare al 100% le infinite potenzialita del remote sia dal punto di vista grafico per ottenere una resa di alto livello...
    siccome questo comporterebbe sacrifici economici pari a quelli necessari per costruire un gioco da zero preferiscono programmare altra roba x Wii... poi credo si valuti anche la (a mio avviso stupida) credenza che la maggior parte di utenti Wii siano casual gamers... non si è ancora capito bene che il vero casual gamer è il coglione che spende 500 sacchi solo per giocare a quell'obrobrio di PES 2008 (e in italia lo fanno quasi tutti)!!!
  12. danylove

    danylove Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si tengano la loro sfavillante grafica, i loro potentissimo motori grafici....io mi godo trauma center, mario galaxy, metroid bleach e red stil...per non parlare di wii sport. continuate a vedee i vostri splendidi video e presentazioni, io interegisco sudo e mi muovo con il mio wii. gli abbiamo portato via manhunt2, prima o poi arriveranno gl altri. chi non capisce questo venda il suo wii a chi veramente lo sogna la notte!!!!!!
  13. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    solitamente quando si progetta una console ci si pone un bugget da non superare, e poi lo si divide in base alle esigenze e politiche.
    Nintendo secondo il mio parere ha voluto investire più denaro sulla ricerca del nuovo controller, e sulla pubbicità, cosa tenuta un po da parte nelle altre console.
    La scelta hardware come detto dal capoccia nintendo e stata quella di offrire un sistema uguale o molto simile al gamecube con frequenze più alte, uno perchè il gamecube e di facilissima programmazione, due e perchè cosi' facendo si ottiene la massima compatibilità sulla vecchia console, e tre secondo me e perchè il sistema di programmazione e simile se non identico al gamecube, e molte software house si trovano già a cavallo a programmare sul Wii.
    La cosa che spero e che la nintendo abbia aggiunto anche nuove istruzioni al processore.
    Poi sinceramente da nintendo ci si puo' aspettare di tutto..... vi ricordate il Snes e il fantomatico chip nascosto e rivelato molto più avanti?
  14. greenday33

    greenday33 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da invidiare alle altre console solo halo 3 e final fantasy

    greenday33 ha aggiunto 3 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    in più quando ho provato la play 3 mi aspettavo una risoluzione da far rizzare i capelli.
    ma va a dormire,sony!
    la migliore tele al plasma, e la risoluzione è poco più del wii!
  15. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Ebbè, poco più non direi proprio xD Certo, ancora devono uscire i giochi graficamente :incredibbbbile: che sfruttano al massimo la Ps3, ma non credo tarderanno.
  16. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    cmq la wii non avrà l'alta definizione della PS3, ma ricordiamo sempre che ha una ati con i ca**i ed i controca**i, solo che non ci sono giochi che la usano al 110%... uno che ci si avvicina è metroid... ma si può andare oltre secondo me...
  17. dejawho

    dejawho Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma dai crysis e bioshock non sarebbero mai possibili su wii, nemmeno con un downgrade pauroso riuscirebbero a far girare l'unreal engine 3(il motore grafico di bioshock) su wii. Non ha nemmeno lontanamente la memoria necessari per gestirlo (la 360 e la ps3 c'è la fanno appena con 512MB) senza contare che sono 2 giochi che hanno un'ottima gestione della fisica, e non credo proprio che la CPU del wii riuscirebbe a starci dietro. Il motore andrebbe completamente riscritto, sempre che sia possibile, ma anche così bisognerebbe rinunciare ad un sacco di cose e non ne varebbe nemmeno la pena. Questo per quanto riguarda bio, di crysis non ne parliamo che è moooolto più pesante.

    Il wii ha molti titoli ottimi, perché volete quelli che non potrà mai avere?
  18. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai perfettamente ragione! :perfetto:

    Il Wii è una console eccezionale con caratteristiche molto particolari, che necessita di titoli sviluppati appositamente! E' inutile stare a rosicare ogni volta che esce qualcosa di bello per le altre piattaforme... è giusto che abbiano qualcosa a cui giocare anche loro no? ;)

    Oltre a questo, c' è anche il discorso delle esclusive. Come gli altri non giocheranno mai a Metroid o a Super Mario, noi non giocheremo mai a qualcos' altro... è la vita :D


    POST NUMERO 100!!! :clap-clap: :clap-clap: :picci: :prego: :sisi: :martellata: :brindisi :brindisi :zidane :winner :winner :truzzo: :fumato: :fumato: :flash: :gluglu: :rip: :clap-clap: :clap-clap:
  19. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Complimenti per i 100 post (e dire che io per festeggiarli ho scritto una FAQ :( ).
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    E' vero anche che una grafica super pompata (con annessi e connessi: migliore fisica, IA potenziata ecc ecc) crea maggiore immersione nel gioco, un pò quello che la nintendo ha fatto seguendo però un'altra strada....non oso pensare a cosa sarebbe una fusione delle due cose: una grafica alla uncharted, gow, halo con il gameplay del Wii :incredibbbbile: