1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 come Medicenter ? ?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da danysnow, 9 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. danysnow

    danysnow Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Forse è già stata fatta una marea di volte questa domanda.
    Mi sono letto un pò il forum ma non c'è una risposta precisa alla mia domanda ( o forse non l'ho trovata nel caso me ne scuso ).

    Vorrei utilizzare la PS/3 come mediacenter, poter vedere il mio NAS DLINK DNS-323 (perfettamente compatibile con lo standard uPnP e DLNA) dove al suo interno ho messo Musica, Foto e Video e comunque avere pure il fantastico lettore BlueRay.

    Attualmente uso il Pinnacle ShowCenter 200 e il tutto funziona perfettamente se non con alcune limitazioni sui file Video (non i DIVX ma solamente XVID, però leggo correttamente i VOB )

    La mia domanda se qualcuno sa rispondermi è:
    Utilizzando la Ps/3 così come sostituisco tranquillamente il mio Pinnacle Showcenter ?
    oppure:
    E' meglio installare Linux sulla Ps/3 per avere un sistema più versatile ?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

    Ciao :)
  2. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io lo faccio con un disco di rete LaCie...

    per la musica e le foto nessun problema...

    purtroppo per i video la ps3 è pesantemente castrata dalla sola decodifica di file mp4...
    e bisogna anche stare attenti a creare mp4 compatibili, date tutte le varianti esistenti...

    insomma, a mio parere siamo ancora lontani dal media center definitivo che tutti aspettavamo...
  3. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi installare un so Linux, installi i vari codec e tutto fila liscio...
  4. wondy

    wondy Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Liscio ???!?!?!? è una parola grossa !!
    Diciamo che gira e basta ... sempre se ti accontenti in full screen di pixel quadrati e refresh evidentissimo.
  5. danysnow

    danysnow Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quale linux è consigliato per il mio utilizzo ?

    Per cui avendo io un 50" al Plasma non credo che la cosa possa essere interessante ! ! !

    Ciao :)
  6. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Non conosco questo prodotto Pinnacle che citi, quindi non posso dirti se e' perfettamente sostituibile con la ps3.

    Posso dirti che la ps3 non avra' problemi ad attingere e playare film e musica dal tuo nas, previa installazione di vlc e samba o simili.

    Per cio' che rigurada il BluRay il discorso e' in questi termini: dopo gran smanettamenti e' possibile far leggere il disco bluray video a linux, ma la qualita' di riproduzione sara' scattosissima per l'impossibilita' di accedere all'accelerazione hardware video.
  7. XMX

    XMX Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Ciao a tutti,
    Confermo, quanto sopra, e vorrei aggiungere che con Linux (io uso Ubuntu 7.10) le codifiche audio Dolby Digital, Dts e varianti non funzionano assolutamente.
    Spero che qualcuno mi dimostri il contrario.
  8. ciuchino

    ciuchino Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    mah
    Un saluto a tutto il forum.

    Anch'io ho lo showcenter 200.
    Volevo chiedere se anche tu hai problemi di protocollo server DLNA con il software pinnacle (a me la PS3 da questo errore).

    Grazie
  9. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Potresti cambiare approccio. Invece che usare Linux su PS3 come Player, usa il sistema operativo della Sony su PS3.

    In area Multimedia pubblicherò a breve la mia guida su come installare Mediatomb su linux (e mi sembra di ricordare che il tuo NAS sia Linux based e riesce a far girare mediatomb) e fargli fare da "servitore" di stream multimediali, anche facendo la transcodifica al volo per quei formati non supportati nativamente dalla PS3.

    In pratica a casa mia con un server su AMD X2 3600+ e 1GB di RAM riesco a transcodificare e streammare verso la PS3 in tempo reale i video in 720p.
  10. Floyd

    Floyd Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Mattarello - TN
    E come cavolo ci riesci? Io ho un AMD X2 +4400 con 2gb di ram e mi scatta anche se trascodifico in mpeg-1(a bit basso)!! Che programma usi? Io ho nero ma sto cominciando a credere che sia un po' una pippa...
  11. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    state andando OT, questo forum parla di linux su ps3, meglio se continuate la discussione in un altra sezione.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.