1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wii e supporto sviluppatori esterni

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da stefanos, 8 Novembre 2007.

  1. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ci risiamo........soliti discorsi tipo DEJAVU' .
    oggi sul sito gamestar e' apparsa una notizia con la quale un certo Julien Merceron della EIDOS affermava che in futuro molti sviluppatori lasceranno lo sviluppo di giochi per il wii perche' non vendono abbastanza su questa piattaforma.in definitiva per ogni wii venduti erano stati acquistati una media di 3,44 giochi e tutti di produzione nintendo.
    che dire........eppure pare che questa media sia uguale a quella della ps3, ma nonostante questo pare che alla play 3 le cose debbano migliorare in futuro...
    ecco...questa notizia in un certo modo mi ricorda qualcosa di gia' visto ( dejavu').vi ricordate cosa e' successo alla n64 ? e piu' recentemente al caro cubetto ?....ecco piu' o meno la stessa cosa ...grande entusiasmo con grande prospettiva di giochi e poi ????.......nessuno pare voglia perdere tempo per una console che vende solo giochi nintendo.
    la cosa sinceramente mi lascia con un forte dubbio ....e se fosse vero???e di chi sarebbe la colpa ????
    forse per la quantita' di software illegalmente copiato???....non credo perche' sinceramente la play 2 forte della sua quantita' di macchine vendute non e' che di ogni gioco venda milioni di copie....anzi...quando vendono 1 milione di copie di un gioco lo considerano un succeso planetare....
    delle poche wii vendute ????non credo ....dopo un anno siamo gia' a quota 13 milioni ...mica male per una macchinetta per bimbi
    oppure dalla scarsa qualita' dei giochi che certa gente ci propina??????
    ve lo ricordate FAR CRY ?????gioco scandalosamente sviluppato pensando a una conversione per play 1 ??????????la ubisoft dignitosamente chiese scusa.
    oppure quel bel giocone di auto uscito subito dopo il lancio ????un certo gt .......poi non lo voglio manco ricordare !!!!!!!!!
    poi cosa dire di tutte quelle piu' o meno felici conversioni di vecchi titoli ????
    potrei stare qui una serata ad elencare lo scempio che e' avvenuto con il parco giochi del wii.......e poi mi sento dire che di giochi se ne comprano pochi.....
    forse puo' essere anche vero ma quando si parla di bei giochi e soprattutto di giochi creati per una macchina con tipologia di gioco diversa dalle altre,certa gente dovrebbe chiedere alla capcom come e' stato possibile per un gioco tipo resident evil 4 abbia venduto solo sul wii 1 milione di copie !!!!!!!!!tante vero ??ma quanto questo gioco a venduto sulla play2 e sul pc ???mooooolto meno.
    insomma se questi sviluppatori invece di pensare a spendere tempo e investimenti colossali su giochi per la play 3 e la 360 pensassero a fare dei giochi degni della wii, forse venderebbero pure loro.
    basta pensare a quanto sta' vendendo mario galaxy nel territorio jappo solo dopo una settimana !!!!!!!!!!altro che halo 3.
    i giochi se li vogliamo vendere bisogna saperli far bene e non rifilarci delle ciofeche' con la solita scusa che sono giochi per bambini e allora si fanno cosi' come vengono ( cioe' tirati via senza cura ).
    se guardiamo mario galaxy ci rendiamo conto che con il wii si puo' fare assai di piu' di quello che abbiamo visto fin'ora........certo non miracoli pari alla concorrenza 360 e play3 , ma qualcosa di piu' di quanto c'hanno fatto vedere si !!!!
    poi vorrei dare un consiglio a mamma nintendo.......perche' non ci fa' un mario gp????? cioe' un mario con una grafica piu' realistica che corre su veri tracciati della f1? sarebbe pazzesco.......ci pensate poter girare a monza con un kart co alla guida mario ????non avrebbe prezzo.........oppure una sorta di mario gta (supermario thef auto )dove potrebbe scorrazzare per una citta' tipo new york o san francisco in cerca di presunti malviventi.......veramente figo !!!!!!
    insomma di idee ce ne sarebbero tante, e' la voglia di chi dovrebbe che manca.
    ciao
  2. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parte la fatica a legger tutto, senza virgole, maiuscole.. Non capisco il senso della conversazione.
    Uno sfogo?

    Il discorso su Gta con Mario, mi sembra una cagata pazzesca... non comprerei mai una boiata simile, stessa cosa per la F1 (sarà che non mi piacciono i giochi al riguardo)

    E' normale che andando avanti i giochi, migliorino sotto vari aspetti perchè i programmatori prendon confidenza con la console. Non è tutto immediato per chi programma, feedback da parte dell'utenza sono importantissimi e infatti le cose pian piano migliorano.

    E ti dico, non sono cattivo ma dannatamente schietto.
  3. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    In effetti se pensiamo ai migliori 5 giochi creati fin'ora per Wii, 4 sono sicuramente by Nintendo: Zelda TP, Metroid 3, Super Mario Galaxy e SPM
    il 5 lo lascio scegliere a voi

    Insomma, sono d'accordo con stefanos, a parte l'idea di Mario GP o GTA Mario
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Tralasciando anche per me il Mario GTA e F1 (lol, li compreresti solo tu, penso! :D), penso che il succo del discorso, che condivido, sia questo:

    È quel che ho sempre detto: invece di spendere un mucchio di soldi per far stare 1000 poligoni in più, basterebbe spenderne la metà per mettere a frutto le capacità alternative delle console Nintendo (pennino DS, motion sensing Wii). Ma no, ci vuole troppo sbattimento! Sulle altre piattaforme è chiaro come procedere, e la strada è spianata: basta fare una nuova versione dei vecchi giochi, identica, solo con dei poligoni in più, qualche texture nuova e qualche arma più devastante. Per il Wii bisogna scervellarsi e *inventare* qualcosa da capo.

    Ed è vero quel che dici: questi pubblicano un gioco in cui hanno investito zero e per cui si sono sbattuti altrettanto. Ovviamente il gioco fa pietà e nessuno lo compra. Conclusione: sviluppare per il Wii non è redditizio. Ma!?!? Purtroppo è così che funziona.

    La realtà è che nel successo del Wii non ci crede ancora nessuno (a parte Nintendo, ovviamente), e tutti pensano (ancora!) che sia un fenomeno passeggero. Quel che proprio non capisco è come ste aziende possano conciliare quest'idea con i 13 milioni di Wii sparsi per il mondo, e preferiscano investire su una console per cui lo sviluppo costa di più, e che ha venduto meno di metà pezzi. Cioé, capisco, si diffonderà sempre di più, ma perché ignorare quel che è diffuso adesso?! Bah.

    Spero solo che Nintendo si muova furbamente e per tempo, evitando a questa geniale console la sorte di N64 e GC. (E se magari iniziassero a inventarsi loro qualche nuovo canale, non sarebbe male. Cavolo, ma ci vuole tanto a fare un canale di demo, anche solo filmati come quello di Metroid?!)
  5. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quotone a Sukko!! I poveri sviluppatori esterni si lamentano che vendono solo i giochi Nintendo? Forse semplicemente perche costano meno e sono MOLTO più belli di quelle patacche di conversioni che ci propinano loro? Cioè le altre console nextgen hanno gli stessi identici giochi della Playstation 1, con grafica molto migliorata, ma i giochi sono quelli. Cmq io non sono preoccupato minimamente! Il Wii sta vendendo benissimo, Nintendo sta cominciando a sfornare capolavori, il resto non mi interessa. Cmq vedrete che qualcosa di buono uscirà anche da altri sviluppatori (più qualità e meno quantità mi andrebbe benissimo).

    Cioè è normale che si vendessero pochi giochi fino a poco tempo fa, non ce ne erano a parte quelli che avete citato voi e pochi altri!! (di meritevoli ovviamente)

    Cmq il delirio su Mario GTA ecc ecc :D
    Cioè se il tuo problema è che vuoi giocare i giochi che ci sono sulle altre console la cosa migliore è non sperare nell uscita di Mario GTA, ma prendere un altra console! Cioè io ho gia giocato a GTA 3 e Gran Turismo ai tempi, se li volevo ri giocare con grafica pompata avrei preso 360 ;)

    Cioè è inutile che vi stupiate che Fifa fa cagare su Wii, che NBA fa cagare su Wii, è logico!! Se uno vuole quelli fa meglio a prendere un altra console!

    Discorso a parte gli sparatutto in soggettiva, per quelli è lecito aspettarsi buone cose visto il perfetto sistema di controllo!

    Ecco aveva gia piu senso prospettare un Mario Tournament, sparatutto in soggettiva on line con i personaggi della saga, belle ambientazioni colorate e armi a tema Mario! Ma anche no eh... :clap-clap:
  6. max75

    max75 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    messina
    Sono daccordo con quasi tutti voi, ma la domanda che nasce spontanea e', perche' alcune case non producono niente di interessante, eppure abbiamo visto i successi ottenuti da giochi demo come wii sport basterebbe, se volessero vendere 13.000.000 di copie, creare un gioco di tennis realistico magari con l'on line, sarebbe definitivo, o uno star wars, e se venduti ad un prezzo nintendo 49,00 o magari 39,00 euro sicuramente non ci sarebbero nemmeno tante copie in giro.:perfetto:
    inoltre nintendo a capito tutto portando periferiche come wii fit o la space gun credo si dica cosi in maniera da vendere piu' copie originali
    ciaux
  7. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Il fatto è che Nintendo deve cercare di eradicare due preconcetti che hanno le sw house:

    1. E' una console per bambini.
    2. E' un fenomeno passeggero.

    Allora, forse le sw house capiranno che per sviluppare roba per Wii non bisogna stanziare un budget e un tempo pari a metà scarsa di quelli richiesti per le altre console, ma che devono invece investirci altrettanto: la differenza è che il tempo che sulle altre console si impiega per raffinare la grafica, per il Wii va investito nella ricerca di un'idea un po' più originale e nel raffinamento (?) dei controlli.
  8. LEENO

    LEENO Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Finora il problema della scarsa vendita di titoli è stata la facilità di modding e la pirateria ma si sono presi provvedimenti prima che uscisse questa notizia
  9. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Concordo ed aggiungo che...
    Sarebbe il momento per Nintendo di tirare fuori una particina dei miliardi che noi gli abbiamo fatto guadagnare e investirli su qualche esclusiva.
    Si potrebbe per esempio prendere Square e pagarla per fare un esclusiva per Wii con i controcaxxi. Chi non vorrebbe un FF su Wii? Ma fatto bene. Mi capita spesso di vedere il gameplay dei picchiaduro only jap (tipo Naruto e Bleach) e devo dire che i controlli sono orrendi. Voglio un gioco in cui ho delle mosse precise da mimare per effettuare dei colpi e, magari, la possibilità che il "miss" o il "critico" dipendano dalla precisione dei movimenti che compio.
    Quello si sarebbe next generation.
    Penso ad un gioco in cui un fendente di spada o uno "spell" causino danni proporzionali all'abilità del giocatore... (lo so sono malato :clap-clap: )
    Avere una KA, sviluppata da una terza parte, che vende milioni di copie significherebbe ridicolizzare tutte le SH che non hanno creduto abbastanza in Wii.
    Spero in Okami, PES (mi lascia ben sperare che abbiano preferito posticipare la versione Wii) e mi auguro che un giorno Moulynex si svegli e mi faccia un bel porting di B&W perchè, alla fin fine, mi merito di essere un dio :cool: .
  10. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stai fresco! Adesso i Lionhead sono sotto Microsoft! Certo il buon Peter tirerebbe fuori sicuramente qualcosa di straordinario dal Wii!! La sua spinta innovativa si sposerebbe perfettamente con la console, ma rimane pura fantasia... vedo gia piu probabile un FF.

    P.S: Dungeon Keeper è probabilmente il mio gioco preferito di sempre :D
  11. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    quoto tutto, niente da aggiungere