1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio lcd o plasma

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da sirto75, 6 Novembre 2007.

  1. sirto75

    sirto75 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, devo cambiare la tv di casa ma non so cosa prendere, lcd o plasma?
    Il mio budget è €800/900, non so se stare sul 32" o andare sul 37", aspetto i vostri consigli.
    Considerate che io guardo partite di calcio su sky, film su sky e a Natale PS3;)
    Grazie a tutti.
  2. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bè ti prendi un bel lcd Hd ready della sony da 32"! xke fullhd sui 900€ nn mi sembra che ci siano...
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ti consiglierei un buon plasma, ma con quel budget non ci stai dentro.
  4. sirto75

    sirto75 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Tu hai Sony?

    sirto75 ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    come mai plasma?
    avevo trovato un panasonic 42" a € 872
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    imho

    perchè i colori sono molto più REALI.

    perchè non hai vistosi effetti tipo SCIA.

    Perchè il NERO è veramente NERO, il BIANCO è UN VERO BIANCO e di conseguenza sono possibili molte più sfumature di qualsiasi colore.

    in poche parole, un plasma ha più CONTRASTO.

    inoltre per quello che ne so (poco eh!) Pioneer e Panasonic montano scaler e circuiteria interna in generale di qualità superiore.

    le cose negative sono:

    -rischio bruciature pixel (basta fare un pò attenzione)
    -guardando da vicinissimo sembra che ci sia un formicolio specie sulle tinte unite (ma da distanza normale non si vede)
    -dot pitch più alto.

    se tu reputi che per i motivi che ti ho elencato vale la pena prendere un plasma, fallo.

    io ho un plasma, avevo un lcd, e noto molta, ma molta differenza a parità di sorgente visualizzata.

    Riguardo al prezzo non ti saprei dire: ho preso la tv nuova il mese scorso, ero indeciso tra un samsung HDready a LED e un FULL HD al plasma.

    ebbene, ho visto i prezzi dei FullHd PLASMA, e mi pare che PER ORA sotto i 1700-1800 non si scende.

    FULLHD a led, poi, sono più di 3000 euro. :eek:
    HDready a led invece siamo attorno ai 1300.

    volevo spendere meno, ma alla fine ho fatto qualche rata e mi sono preso una tv per me enorme 42", full hd, al plasma.

    Quando vedi un film, ti sembra di avere gli attori in casa, come dimensione e come colori.

    Videogiochi 1080p come COD4 invece... beh... ho la pelle d'oca solo a pensarci... deve sembrare VERO

    :incredibbbbile:
  6. sirto75

    sirto75 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo x i modelli che dici tu ci vogliono troppi i soldi ............il mio budget è 800!
  7. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    prova a guardare questi plasma da 42 pollici: LG 42PC51 o 42PC55 sono in offerta sui 800-900 euro e con la ps3 vanno una meraviglia....
    Io ho il 42PC55 e ci gioco alla grandissima!;)
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  9. sirto75

    sirto75 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e per i film come va?
  10. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    una meraviglia idem! con sky un pochettino di -...
  11. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sirto sparati un bel plasma panasonic da 37 ( se non entra nel tuo budget anche il 42) ...

    non te lo consiglio xke' ce l'ho....te lo consiglio xke' e' considerato da quasi tutti il num 1 come rapporto prestazioni prezzo, ha un'elettronica molto buona, te lo godi con i segnali sd, cioe' dvd, sky, tv normale....x l'hd e' perfetto tanto un full hd da 42 non serve a nulla dato che oltre i 2m l'occhio umano non e' in grado di percepire differenza tra hd ready e full....

    volendo potresti optare anche per la serie precedente alla 7 che e' l'attuale: si trovano in giro dei 42pv60 in megaofferta che al di la' dell'estetica meno riuscita ( sono grigi invece che neri come quelli nuovi di adesso) non hanno nulla da invidiare
  12. sirto75

    sirto75 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    che intendi per -...
    :confused:

    sirto75 ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    ma il plasma è + delicato?
    ti dico cosi xchè ho i bambini piccoli;)
  13. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mannaggia....non puoi venderli? :D

    in effetti bisogna almeno all'inizio fare un periodo di rodaggio, e non eccedere con ore e ore di loghi giganteschi alla walt disney channel ecc....

    beh diciamo che gli ultimi modelli sono molto meno sensibili allo stampaggio che i precedenti, tuttavia se gia' metti in conto di giocare tanto alla ps3, e che i tuoi figli guardino parecchio lo stesso canale, allora fai bene a prendere un lcd ( KE PERO' E' INFERIORE SIA CHIARO)

    cmq cioe', non pensare che sia pericoloso il plasma, cioe' basta avere un po' di attenzione, o fare poi qualche ora di pulizia dello schermo, e torna tutto apposto, cmq SINCERAMENTE a sto punto non sarei sempre x il plasma, ma meno convinto in effetti hehe
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Un'altra pecca del plasma, oltre a quelle elencate da AndreAce, è che stanca alla vista essendo molto simile al crt come funzionamento...
    Purtroppo per avere una resa paragonabile, sui colori, a quella di un plasma, bisogna prendere lcd di alta gamma e dai 40" in su...
    Per i fullhd da 32" è uscito uno sharp, l'xd20 mi sembra, a 1299...
    Lorenzo.
  15. masterchief19

    masterchief19 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti consigli un SAMSUNG LE32M86!!!
    Fantastico. A 799 euro.
    Sembra un full HD. In più ha molte più tipi di risoluzioni delle altre ti HD READY!!!!

    Vai su quello e non sbagli di sicuro!!!!!!
  16. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    come stanca la vista?
    caspita,io anche io sono indeciso..per natale vorrei una bella tv da mettere in camera e attaccarci la play.. adesso che sento che ci sono plasma a buon prezzo xò..:rolleyes:
  17. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Se provi a guardare una schermata fissa dai colori chiari su di un plasma con la coda dell'occhio ti accorgerai che sfarfalla parecchio a causa del sistema di funzionamento che, per evitare che i fosfori si imprimino, deve funzionare ad impulsi e ciò crea, alla lunga, affaticamento...esattamente come lo creava il tubo catodico...
    Lorenzo.
  18. Nik

    Nik Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    417
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Massa Carrara
    T consiglio di gran lunga un LCD

    Il plasma ha delle migliaia di ore di autonomia dopo le quali vanno cambiati filtri e tubi altrimenti non vedi più una mazza

    I plasma mi pare che non siano ancora FULL HD.....

    Questo è tutto
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    I plasma di oggi si trovano anche in full-hd e la maggior parte non ha neanche più il problema della durata che si è allineata con gli lcd.
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pensa che io l'ho notato come tu avevi detto:

    guarda 1 metro fuori dallo schermo...

    prima non me n'ero mai accorto così palesemente, giocando o vedendo film... anche perchè quando usi la tv solitamente... guardi lo schermo, e non 1 metro fuori.

    e hai anche detto che si nota maggiormente con schermata a tinta unita gialla o bianca quindi.

    però ora tu stai proponendo un TEST che per quanto semplice in condizioni normali (guardo la tv, un film o gioco) non si presenta mai.

    nomeutente docet: la condizione ideale non esiste...

    per come uso io la tv (giochi ps3, bluray, dvd e basta) al cambio di televisore ho pensato di prediligere i miliardi di colori dei plasma sopra a tutto.

    inoltre poi volevo il fullaccaddì.... non c'è tutta sta grande scelta di modelli (come per gli lcd hdready...)

    vero è che ci sono dei bei modelli samsung per adesso... ma io ho visto plasma panasonic dagli 800x600 fino agli attuali... anche monitor professionali (quindi senza casse e con elettronica diversa).... e che io ricordi mai riscontrato problemi di sorta.

    purtroppo non avevo i soldi per il fullhd a led samsung sennò onestamente avrei preso quello. confrontando una schiera di tv con lo stesso segnale, di solito quello a led spicca su tutti gli altri...bellissimo.

    il massimo sarebbe poter confrontare quello e il kuro fullhd... con il bluray di ghost rider, per esempio.

    in questo modo mi sentirei di poter dare un consiglio sicuro :D

    AndreAce ha aggiunto 7 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    ma cosa dici, qui a lavoro co sono plasma accesi tutto il giorno per mesi, alcuni per anni...

    ho visto vari modelli, anche dei vecchi 800x600...

    magari si guasta la sezione di alimentazione... come per gli lcd o tutti gli elettrodomestici in generale...

    oppure la superficie del pannello se la pulisco male con prodotti sbagliati la rovino... come per gli lcd...

    ma la cosa di cambiare "tubi e filtri" mi giunge nuova, veramente...

    poi la durata di "qualche miliaio di ore".... oddio... ma cosa stai dicendo... ormai sono garantiti minimo a 60.000 ore prima di scendere del 50% delle prestazioni... 60.000 ore (è un esempio, è poco)... le fai tenendo acceso 24H al giorno, 365 giorni l'anno, per sei anni....

    a questo punto ti chiederei per piacere di essere più preciso riguardo a tubi e filtri eh! puoi mica buttarla lì così... anche perchè la cosa mi interessa direttamente...