1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Cw questa volta vista da Ubisoft(assassin's creed)..un nuovo sostanziale pareggio!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stetho83, 8 Novembre 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Il CEO e presidente di Ubisoft Yves Guillemot ha dichiarato che PlayStation 3 ed Xbox 360 sono molto simili, in termini di ciò che gli sviluppatori sono in grado di ottenere con la tecnologia disponibile.

    Parlando alla recente conferenza BMO Capital Markets, Guillemot ha affermato che entrambi i sistemi "sono allo stesso livello, riguardo a ciò che possiamo fare con essi," aggiungendo che ogni macchina offre vari elementi dai quali gli sviluppatori possono trarre vantaggio.

    Inoltre, Guilemot ha parlato del processo di portare titoli Xbox 360 su PlayStation 3, decisamente più dispendioso rispetto allo sviluppo parallelo delle due versioni. "Ciò che facciamo ora è creare per PS3 e 360 allo stesso stempo, e non costa più del 10% in più sviluppare per un'altra macchina," ha aggiunto.
    "In precedenza ci costava di più, circa il 20 per cento, ma a causa delle difficoltà nel comprendere l'hardware di PS3, ma ora i nostri engine sono stati realizzati, e possiamo facilmente sviluppare per entrambe le macchine."
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Incredibile: un CEO che ha capito tutto e che sa fare il suo mestiere?
    Mi manca di vedere un politico che non fa i suoi interessi e posso dire di averle viste tutte!
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    non dice che sono allo stesso livello, ma che loro riescono a fare le stesse cose su entrambe le console. Volendo è un punto a favore di PS3 perchè con meno tempo ha raggiunto i risultati della 360..
  4. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto Fanc...
    LORO riescono ad ottenere gli stessi risultati .... :D
  5. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Anch'io riesco ad ottenere gli stessi risultati su entrambe le console.

    Infatti, ogniqualvolta gioco contro un mio amico a pes, sia che lo facciamo a casa sua (xsbof360) che a casa mia (ps3), vinco sempre io. Ergo, ottengo sempre gli stessi risultati su entrambe le console.









    :confused:









    :D
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il CEO dev'essere stato indottrinato bene dal PR di turno.
    In italiano quella frase si legge come la vedete, in politichese significa: "c'abbiamo messo anni per tirar fuori sto cispolo di titolo, ora non v'aspetterete che ci roviniamo una piazza, vero?".
    Quanto a come saranno le due versioni lo si vedrà quando arriveranno sugli scaffali.
    Per quello che conta è già tanto che siano riusciti a completarlo, questo titolo è in lavorazione da tanto di quel tempo che stava per raggiungere Duke Nukem Forever.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Era evidente che le due console si trovavano sulla stessa lunghezza d'onda :D
    I balzi grafici si erano visti nella passata stagione. Xbox e GC escono un anno e passa dopo e mettono la grafica di Ps2 nell'angolo. Questa volta sono tutte molto simili (a parte il Wii).
  8. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' evidente che Ubisoft non si sbilancia proprio per vendere piu' copie del Gioco :D
  9. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  10. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    no, la xbox usci oltre 2 anni dopo la ps2 e nn un anno....
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    grazie stetho :D

    Ma quello che conta non è il tempo che è uscita dopo, ma che eranodue progetti lontani un anno. Immaginate quanta differenza fra due progetti lontani 5 o 6 anni :D (Xbox 720 vs Ps3)
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Erano due progetti distanti due anni, e non è detto che la storia cambi.
    Sony ha sempre tenuto cicli lunghi, non capisco perchè dovrebbe fare le corse per rilasciare una console nuova appena la rilascia Microsoft, può tranquillamente farsi il suo ciclo vitale.
  14. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perchè perderebbe la futura console war.

    già con 1 anno di distacco ci sono un sacco di problemi, pensa con 2 o 3 anni di distacco e per giunta con il nome xbox molto più famoso rispetto ad adesso.

    dimmi tu se la ps4 uscisse dopo 3 anni, chi ci svilupperebbe sopra? visto che c'è una xboxIII da va a pieno regime, con una forte base installata?
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tutto dipenderebbe da come la gente prenderebbe la XBox3, se la XBox3 venisse snobbata e/o non avesse un grande feedback (a questo giro le console hanno avuto "giro" ed hanno piazzato 5-6 milioni di unità all'anno) con due anni di ritardo Sony potrebbe partire da una situazione praticamente identica a quella di questa volta, ma con un hardware decisamente superiore, e spremere bene la PS3 con un ciclo di vita congruo.

    E lo dico perchè è bello farsi gli onanismi con le meningi ma se s'accorcia troppo il ciclo vitale (e qui si sostiene che Sony debba usare per la PS3 un ciclo più corto di quello della XBox360) l'utenza non ti viene dietro.
  16. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    praticamente identica? calcoliamo 6 milioni l'anno (come la situazione attuale), in 2 anni stanno a 12 milioni contro ZERO, ed in tre anni 18 contro ZERO. Sempre se venda come adesso...chi vuoi che sviluppi per una console con ZERO base installata quando ce nè una che ha una base molto grande?

    solo i team interni praticamente.
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perchè la XBox360 "ha avuto giro".
    Non è detto che quando cambi si trovi in una situazione così comoda la prossima volta, vuoi per la nomea che s'è fatta vuoi perchè la PS3 potrebbe andare ancora forte.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Te lo spiego io, perchè potrebbe perdere la Leadership. In questo caso sarebbe controproducente tenere sul mercato una console che non fila più nessuno (vedi Xbox e GC).
    Ps1 e Ps2 erano supportatissime dalle SH per motivi legati all HW venduto. E' solo questione di vendite, nulla più
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Immagino la scena con Microsoft che pensiona la XBox360 quando lancia la XBox3 e Sony che continua placida a supportare la PS3.
    Chi è che perde la leadership ?
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se la 360 ha una buona base installata, saranno le stesse SH a non farla cadere in pensione
    Come per Ps2