1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2 psp da modificare!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Lenders85, 8 Novembre 2007.

  1. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Ciao ragazzi,
    ho due psp da modificare. Una mia e una di mio fratello.
    La mia è una 3.52 e quella di mio fratello è una 3.11 (la sua ha una memory da 512 e io ancora niente.. riesco lo stesso a fare la modifica a tutti e due cn una memory?)
    In più stamattina siamo riusciti ad avere Lumines nuovo.

    Ora ditemi voi come fare una e poi l'altra.. pleaseeeeeeeee!!!

    In più avrei qst domande da farvi.. xfavore rispondete a tutte se potete!! :rolleyes:

    - Se la faccio con Lumines, xkè la procedura su Tutorial dice che x quella bisgona aver la 3.50? Uno come me ke ha la 3.52 come fa con Lumines? E invece per mio fratello che ha la 3.11 come fa prima a portarla alla 3.50?

    - Con la pandora, cosa succede alla memory di quella già modificata? va viene formattata? Quindi bisogna fare prima un backup su pc vero, o sbaglio?

    - Ma al di là che la faccio con lumines o con la pandora, cosa succede alla batteria e alle memory stick? Posso utilizzare sempre e solo quelle poi in futuro? Se ne compro in futuro una nuova non funziona poi la modifica? Ma da quanti mega o giga deve essere una stick per fare la modifica (sia ke sia con pandora, sia ke sia cn Lumines)?
  2. nicterl65

    nicterl65 Guest

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ti consiglio di usare la pandora. Sempre se hai un amico con psp con 1.50 o cf.Cmq con il downgrade il rischio di mandarle a :cagata c'e sempre(solo un minimo di rischio) mentre con la pandora no.Cmq si possono usare le batterie e le memory dopo la pandora.
  3. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    No purtroppo non abbiamo un amico cn una psp già modificata.
    Anche per quello mio fratello stamattina ha comprato Lumines..

    Solo che ora mi dovete aiutare voi su come procedere.. cercate di rispondere a tutte le domande sopra per favore.. almeno domani mattina appena mi sveglio le faccio tt e due..

    Sono nelle vostre mani.. pleaseeeeeeeeee!!! :( :( :( :( :( :(
  4. fabiofabio

    fabiofabio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma sei sicuro ke oltretutto sia il lumines giusto senza patch?seno' hai risolto poko.... cmq prima di riskiare il brik con lumines cercati qualkuno con a psp cfo 1.5 nella tua zona anmke sul forum magari... bye
  5. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Si certo.. è il lumines giusto. Per capirci è il 00043 originale preso da negozio.
    Vorrei evitare di postare sul forum di chiedere a qualcuno di Milano se può venire a casa mia con la sua psp modificata.. sn sicuro che starei ad aspettare un sacco di tempo per poi magari non risolverci niente.. poi oggi abbiamo comprato Lumines apposta..

    Quindi raga??
    Dai però cavoli rispondetemi a tutte le domande sopra nel primo post!!! Per favore ve lo chiedo... :(

    E quindi come procedo.. io ho ste due psp, una 3.11 e una 3.52, con il gioco lumines originale 00043. In più solo una psp ha la memory da 512, l'altra ancora è senza memory.
    Posso fare ste benedette modifiche a tt e due le consolle???
    Fatemi sapere.. vi scongiuroooooooo!!!

    Grazie.
  6. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    fai con lumines quella di tuo fratello, per portarla a 3.50 basta che metti il file del firmware originale sony(lo trovi nella sez. download di psptribe)in PSP>GAME>UPDATE(la cartella UPDATE la devi creare tu e metterci il file)
    una volta portata a 1.50 e messo il cf, puoi creare pandora per fare la tua psp

    per la memory, si devi fare un backup perche verra formattata
  7. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Ah ok.. grazie Steven..
    Ma ancora un paio di cose..
    - Per la memory quando è bene fare il backup nel mio caso ke la uso per fare due psp (la prima cn lumines e poi la seconda cn la pandorra)?
    - Per quando farò la seconda psp con la pandorra, c'è rischio di mandare tt all'aria, o cmq un alto rischio di rovinare qualcs?
    - Per il cf.. nn ne so niente.. quale devo mettere?
    - Quin di in futuro qualsiasi memory metto su qst due psp non c'è problema per le modifiche vero? rimangono installate giusto? un domani se compro una memory da 4 gb devo fare qualcos di particola re o posso metterle tranquillamente cm se niente fosse?
  8. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    il backup fallo anche subito, tanto che ti cambia?c'è il rischio di distruggere qualcosa solo durante il downgrade e l'installazione del cf, ma è un ruschio minimo se hai batteria a piena carica e adattatore AC inserito......il cf da installare alla tua FAT dopo aver fatto il downgrade è il 3.52m33;dopodichè fai la patch 4 in modo che diventi 3.52m33-4;a questo punto puoi lasciare cosi che va benissimo o aggiornare da 3.52m33-4 a 3.71m33 e poi a 3.71m33-3
    il cf viene scritto sulla memoria flash della PSP, quindi la memoery che c'è inserita non influisce.....
  9. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    quoto tutto...per quanto riguarda pandora e il cf i procedimenti sono lunghi, ma se segui bene tutta la procedura stai tranquillo che è sicuro:perfetto:
  10. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    adesso quoto io lui:D
  11. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Ma ho sentito dire sul forum che quelli di un certo Alex sono i migliori.. è vero? Quindi quali sono?
  12. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Praticamente tutti i cf sono stati fatti dal mitico Dark_Alex, il genio della PSP!!!tutti tranne il 3.72 HX-1, che ti sconsiglio:D
  13. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Quindi x il cf praticamente devo seguire qst passaggi giusto?

    3.52m33-4 --> 3.71m33 --> 3.71m33-3

    O devo farne altri in mezzo? qst è l'ordine preciso? Mi linkate magari anke tt i cf così domani mattina li ho già...

    Super Grazie!!
  14. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    perfetto, hai capito benissimo....per quanto riguarda i cf, ognuno ha la sua guida in home, fai prima a trovarli tu che non a linkarli io.....buona fortuna;)
  15. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
  16. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
  17. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Hai detto bene.. "buona fortuna".. me la sto facendo più che altro sotto xkè ho paura dei brikkaggi (come vengono kiamati in qst forum..); nn vorrei rovinare la mia psp e quella di mio fratello..


    Cmq dicevate ke per nn soccombere a problemi di qst tipo è bene avere la batt carica e il trasformatore collegato.. ma una curiosità, la batt della psp fat, dopo quante ore di ricarica è carica?

    Lenders85 ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Manca però il 3.71-3.. o sbaglio? :D
  18. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    non ho messo nessuna delle due patch, i link dovrebbero trovarsi nella guida
    x la batteria dipende....non ti saprei dire cmq non molto....tipo 3 ore(ho sparato:D )
  19. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Trall'altro nella guida del 3.71 dopo l'installazione cè la sotto-sezione del "1.50 kernel fix v2"... ke roba è? è da fare?

    cmq gli aggiornamenti nn li vedo..
  20. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    si è da fare....gli aggirnamenti non ti saprei dire il link, searcha