1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Eternal Sonata apre nuovi scenari su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 7 Novembre 2007.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Inizialmente annunciato come un'esclusiva Xbox360, Eternal Sonata è ormai quasi pronto per approdare anche su PS3, per la gioia di tutti i fan degli RPG.

    Se la "vendetta" è un piatto che si serve freddo, questa metafora fà proprio al caso nostro, visto che Namco Bandai ha rilasciato informazioni alquanto intriganti sul futuro di questo titolo che ha già riscosso un successo inaspettato, ma meritato su Xbox.
    Stando alle dichiarazioni, Chopin e i suoi amici potranno contare nel corso della loro avventura su nuovi contenuti aggiuntivi (attualmente non presenti nella versione per Xbox360) che conferiranno nuovi stimoli al gioco; primo fra tutti la presenza di due nuovi personaggi, Crescendo e Serenade, nonchè un "costume system" che quasi sicuramente conferirà nuove abilità ai protagonisti durante le battaglie.

    Per il momento non ci è tenuto sapere altro, attendiamo nuove informazioni.
  2. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un'altro brutto colpo targato Sony per le altre console
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    GIOCONE!!!!!!
    Davvero STUPENDO!
  4. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Speriamo solo che sia allo stesso livello della 360^^
  5. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Molto evocativo come gioco... anche se ad alcuni potrà sembrare a volte un po' pesante (me :D ). Che pacco io sono rimasto bloccato nel "labirinto" con le stanze che si spostano con gli interruttori e non ne vengo a capo........... :inkazzato:
  6. snanke75

    snanke75 Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quasi pronto, in che sistema numerico\spaziotemporale, scusate???
    tutti lo danno in uscita a fine 2008, ed infatti anzichè aspettarlo per ps3 me lo son preso per 360...servirebbero fonti per supportare una notizia del genere, su siti americani ho trovato solo un tba 2008 e i tba son difficili dall'essere brevi a venire :rolleyes: .
    Gioco stupendo , lo consiglio a tutti gli amanti del genere e a chi si vuole accostare agli jrpg(data l'estrema facilità degli scontri e la belleza della trama ^^) è dai tempi di FF x che non ero così preso:perfetto:
  7. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    non importa per cosa lo prendete, ma questo gioco è un opera d arte, sia dal punto di vista gioco, sia da quello prettamente di bellezza estetica, colori e grafica.....è da avere
  8. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non'ho capito se sarà un "semplice" porting dalla versione 360 o verrà completamente "riscritto" per PS3 ... :sorry:
    Certo, le espansioni per un gioco simile sono una grande cosa, ....., io vorrei sapere a che livello di giocabilità/grafica/audio si attesterà rispetto la versione targata "360"!
    COmunque vada una gran bella notizia che sommata ai titoli che sappiamo usciranno in futuro (tipo FF per gli appassionati) ci fà sicuramente sperare in positivo :cool:
  9. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    considerando che uscirà in data lontana, faranno sicuramente qualcosa di nuovo....
    cmq sarebbe stato un delitto non farlo multipiatta....
    storia appassionante
    grafica bellissima da vedere(tecnicamente non ne so molto)
    colonna sonora: nemmeno ha bisogno di commento
  10. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Un'altro? quali sono gli altri? me li elenchi plz?
  11. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vedrete che IMHO li faranno anche per 360 scaricabili dal marketplace, cmq sono contento per la ps3
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, questo è sicuro, però magari saranno a pagamento (ok, pochi euro... però sempre qlcosa :D)


    Riguardo le due versioni, sono certo che sarà identico alla versione 360




    No, veramente, è un GIOCONE!!!!
  13. red dragon

    red dragon Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sicilia
    se per te una conversione di un gioco per 360 che è uscito a ottobre, e che se va bene uscirà per PS3 in europa in estate (è previsto per la primavera 2008 in giappone) è un bel colpo, ti accontenti veramente di poco :eek:
  14. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sul gioco non posso esprimermi perchè non l' ho ancora provato, riguardo ai contenuti è probabile che li faranno pagare, ma se alla fine costano 5 Euro e il gioco del "360" costa 65 Euro contro i 70 della versione PS3, ecco che i giochi costano uguali, cosa che molto probabilmente accadrà.
    Sul "duro" colpo non mi pronuncio, perchè le stesse cose le ho già lette decine di volte e puntualmente il duro colpo l' ha subito la credibilità della console Sony, che si è spessissimo dovuta accontentare di conversioni nemmeno troppo riuscite. Inoltre, considerato il ritardo con cui arriverà su PS3, consiglierei ai possessori di entrambe le console, se davvero è tanto bello (bisognerà che mi decida a provarlo), di fregarsene e di acquistarlo per Xbox 360, perchè è da masochisti aspettare 6/7 mesi per un gioco di fatto già acquistabile.
  15. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    quotone
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    O anche no.
  17. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Finalmente un gdr in stile Jappo degno di nota!
  18. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Si, ma mica in questa sezione vero? :mad:
  19. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Oh ma ce l'hai con me? ogni post che faccio mi rispondi male...
    ho commentato un commendo fatto da un altro utente perche' lo trovavo fuori luogo... non sono l'unico ad essere andato fuori thread... perche' quoti sempre me? io ti voglio bene Pecora!!! perche' tu no??? ;) :D :p
  20. Fargo

    Fargo Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    New York City
    Chiamatemi infantile e/o viziatello ma la conferma di Eternal Sonata su Ps3 mi potrebbe salvare dall'acquisto della console MS ... Già digerisco male la rinuncia a Mass Effect , che per i miei standard -insieme a Final Fantasy- è potenzialmente il prototipo del gioco perfetto , da innamoramento folgorante ; rinunciare anche a ES sarebbe troppo . Non ce la faccio. Non resisto. Estate 2008 ... *sigh*

    Voglio i gdr Jappoooooo !!!! A vagonate come ce n'erano per Ps2 !!!!!!