1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La console war vista da Silicon Knights...un salomonico pareggio!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stetho83, 7 Novembre 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    "Dennis Dyack, capo di Silicon Knights, ha espresso la propria opinione riguardo le potenzialità di Xbox 360 e PlayStation 3 in un'intervista di Mercury News, affermando che la potenza delle due console "si equivale, a mio avviso."

    "Forse PS3 ha più potenza di calcolo. X360 ha più memoria disponibile. É praticamente un pareggio," ha commentato Dyack. "La percezione pubblica di PS3 era quella di una console molto più potente. Agli sviluppatori, le due console appaiono equivalenti."

    Tornando sui propri passi, Dyack ha poi affermato che un aumento nella potenza di calcolo ottenibile su PS3 potrebbe potenzialmente arrivare una volta sfruttato a fondo il processore Cell, ma ciò accadrà "a suo tempo."

    Riguardo al vincitore in questa generazione di console, Dyack non sembra sicuro. "É difficile a dirsi. Microsoft sembra in ottima forma, tutti sembrano in ottima forma. All'inizio, tutti pensavano che Sony l'avrebbe spuntata, ma non ne saremo sicuri per altri due anni."

    Per quanto riguarda Nintendo, invece, secondo Dyack la domanda da porsi è "se il controller resisterà alla prova del tempo."


    Fonte:Spaziogiochi
  2. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nessuna novità, mi pare.
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Mi piace 'sto tizio.. in pratica la pensa come me :D
    Una cosa sola può essere argomentata:
    Questo "a suo tempo" è del tutto soggettivo.. secondo lui non avverrà in questa generazione, secondo me invece è probabile.. La scienza informatica ci ha sempre dimostrato come, appena aperto un buco, si dilaghi velocemente al suo interno..

    Per quanto mi riguarda io ho intenzione di tenere la PS3 a lungo.. oltre la fine di questa generazione per cui sto a posto anche se non dovesse avvenire subito subito ;)

    Sul Wii la pensiamo allo stesso modo.. per ora (ma credo anche in futuro) il Wii si regge esclusivamente sui controlli, ha un'unica cosa innovativa, ma non è possibile puntare solo su questa.. non è possibile che i giochi del Wii siano tutti "straordinari" semplicemente perchè hanno il WiiMote.. ogni tanto servirebbe un gioco straordinario semplicemente perchè è straordinario il gioco.
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Ma "straordinario" non significa nemmeno solo grafica ;)
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Secondo me gli sviluppatori punteranno tutto sulla 360, per la sua facilità di programmazione e per la memoria non condivisa, anche tenendo conto che la potenza di calcolo della PS3 non vale più di tanto se non si ha memoria e un HW da far tremare i polsi anche al miglior programmatore della Silicon Valley.
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Indubbio.. ma tutti i giochi del Wii hanno questa frase:
    "..le tua armi: i Controller innovativi del Wii"
    ok per un gioco, ok per due.. al terzo vorremmo che sia diverso, no?
  7. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si ma i giochi belli ci sono volendo basta interessarsi un attimino!
  8. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma va, va, và! Si vede che questo non capisce niente!!!! IGNORANTE e PAGATO!






    ..... :confused: ...... :D
  9. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    tu scherzi ma sono stupito che nessuno l'abbia gia detto..:rolleyes: :rolleyes:
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, è la cosa piu probabile ;)