1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 4GB - Collegare un hard disk esterno?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da nightmare32s, 16 Agosto 2011.

  1. nightmare32s

    nightmare32s Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Agosto 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e presentato per porvi questa domanda, dato che questo mi sembra un forum serio: è possibile collegare a una 360 Slim da 4GB un hard disk esterno senza manometterla? Mi spiego meglio: ho letto che sarebbe giusto installare i giochi prima di giocarli, per non rovinare il lettore, però non vorrei spendere i soldi per avere un hard disk da 250GB, dato che non lo userei. Possiedo un hard disk esterno per il PC di 150 Gb. Vorrei sapere se è possibile utilizzarlo (è USB) e installare i giochi all'interno di esso, premettendo che comunque continuerei ad usarlo (anche se molto raramente) per il PC. Inoltre vorrei sapere, se non è troppo, quanto spazio occupano mediamente i giochi installati. Grazie mille in anticipo, spero risponderete alle mie domande.
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si,puoi utilizzare anche un classico hd esterno e collegarlo via usb alla 360.Le uniche limitazioni sono nella capacità massima riconosciuta che se non ricordo male è 16gb e questo per massimo due partizioni.Se poi vuoi utilizzare l'hd anche su pc devi partizionarlo e poi formattare la o le partizioni che vorrai dedicare alla 360,direttamente da questa.Per lo spazio occupato da un gioco varia di molto da un titolo ad un altro,può andare da 3gb fino a superare anche i 12 o più per giochi su più dischi e che richiedono l'installazione di tutti i dvd per poter giocare(ma questi ultimi sono pochi).
  3. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    Ciao purtroppo non è possibile utilizzare un hard disk non originale per istallare i giochi sulla 360 S, forse si può aggirare il problema con procedure hacking, ma questo non è un luogo dove poter parlare di queste cose.

    oppure puoi sempre utilizzare 2 pennette usb da 8 giga per farci andare un paio di giochi.
    Ultima modifica: 16 Agosto 2011
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    non è come per le fat?
  5. nightmare32s

    nightmare32s Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Agosto 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma s'è per questo non voglio nemmeno pensare a procedure di hacking. Quindi ci vuole per forza un hard disk microsoft?
  6. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    si si, avevo dimenticato le chiavette usb
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Allora se ricordo bene si possono utilizzare anche hard disk,non solo pennette....sempre però con la limitazione delle partizioni da 16 gb....e sempre che non mi sbagli :asd:
  8. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    o chiavette o HD originale, che io sappia non è possibile utilizzare HD non originali senza procedure di hacking ma magari mi sbaglio...:p
  9. maghetto85

    maghetto85 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    77
    Località:
    Prov.Messina
    Xbox Live Tag:
    maghetto85
    hd esterni usb si possono usare come le chiavette, quindi 16gb e basta
  10. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    tutti e due abbiamo una memoria di ferro :asd:

    aspettiamo altri pareri:asd: