1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[IMHO] Previsioni sulla situazione futura e attuale in casa Sony

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 3 Novembre 2007.

  1. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Partendo dal presupposto che le mie future affermazioni sono tutte IMHO ora vorrei discutere civilmente(se si può) con voi di alcune cose.

    - La situazione delle vendite PS3 si stà sollevando grazie alla nuova entrata di una console con meno cose inutili e con un prezzo molto contenuto.
    - Piccola regressione sul paragrafo precendente, ora vorrei elencarvi alcune delle cose che mi hanno spinto a comprare una PS3 sapendo con certezza che prima o poi avrebbe fatto il boom delle vendite sorpassando le altre console:
    In Jappone la PS3 vende mediamente poco rispetto a ciò che si prospetta di vendere, però c'è da dire che il gap tra Wii e PS3 in questi mesi si è assottigliato da un 6:1 outsell a un 2:1 outsell, la cosa fa molto riflettere in quanto questo mese in Jappone usciranno giochi attesissimi dagli Japponesi quali Time Crisis(quello con la pistola che fa tanto Jappo-stile) e GT5P (previsto per il mese prossimo) nonché l'uscita del mitico e attesissimo Dualshock 3 (bianco e nero).
    Ovviamente una piccola parentesi spetta anche alla Xbox360 che nel continente asiatico vende pressoché tanto quanto il GBA, è propio per questo che con l'arrivo di giochi multipiatta quali Eternal Sonata e sopratutto e ripeto sopratutto DMC4 che la PS3 venderà moltissimo propio perché l'Xbox360 non la comprano neanche morti. Non credo si debba ringrazziare gli Japponesi per il loro nazionalismo o gli americani per aver mollato 2 bombe atomiche sul loro territorio stà di fatto che così facendo la PS3 ne beneficerà di vendite in maniera esorbitante :perfetto:
    Per quanto riguarda l'america credo che le cose da fare siano ben poche, riuscire a far uscire entro natale Haze Uncharted e UT3 sulla PS3 e gli americani/FPS nerd saranno benche serviti.
    - La situazione drammatica delle ultime settimane sui giochi/ritardi pare essersi placata in quanto già alcune SH (Midway in primis) hanno dichiarato che con il passare del tempo hanno imparato ad conoscere meglio l'hardware PS3 e quindi sfruttarlo al massimo. Questo preannunci una situazione alquanto gradevole se si considera che si andaranno a evitare -forse- i ritardi dei giochi.
    - I Giochi, cosa principale per la quale si compra una console pare anch'essa essere migliore della situazione che ci precede infatti abbiamo/ho avuto l'occassione di provare giochi come Ratchet and Clank (ottimo titolo con voi sopra il 9) e TEOJ e molti altri.
    Le previsioni per il mese corrente e per il mese futuro sono alquanto ottime, infatti vedranno luce sulla nostra PS3 parecchi giochi interessanti quali COD4, Assassin's Creed,NFSPro Street e ovviamente Uncharted che è il primo della lista dei Must Have :D
    - Avere una console solida e molto affidabile regala un'emozione indimenticabile sopratutto quando sai di doverci stare lì d'avanti per parecchio tempo. Dopo svariati test si è scoperto che la PS3 da 40GB monta chip da 65mm quindi minor consumo e maggior stabilità della console.
    - Interattività gratuita e molto congeniale è ciò che offre la PS3 con un servizio gratuito del PSN e con Home la quale beta pubblica uscirà entro fine 2007 (parole degli stessi dirigenti Sony)


    Questo è ciò che ci prospetta la situazione PS3 entro i prossimi 2-3 mesi, a mio avviso pare molto buona rispetto alla tempesta passata da poco quindi se aspettavate un momento per comprare una PS3 con tanto di giochi e controgiochi allora questo natale sarà pieno di sorprese per voi.

    Ho voluto tralasciare volutamente ciò che ci prospetta la situazione made in Sony nel 2008 inquanto mi pare già più che scontata la vittoria in casa PS3 anche solo con giochi del calibro di MGS4 KZ2 e FF, dove non c'è cazzo che tenga per nessuno. :clap-clap:

    Ora vorrei tanto che qualcuno argomentasse per punti ciò che io penso sempre parlandone da persone civili quali spero siamo tutti :p
    Un saluto baci e abbracci, ah giusto per rendere chiare le cose.... io tifo per il Wii non per nulla ne ho uno ma amo anche la PS3 ;)
    Pace e gioco cari fratelli !
  2. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Secondo me hai tralasciato un pò di cose:
    i multipiatta, proprio perchè multipiattaforma escono su tutte le console.. o almeno su tutte le console che se lo possono permettere. Quindi Assassin, NFS etc..etc.. tireranno le vendite delle console più diffuse. Ciò significa molto probabilmente 360 in america e PS3 in giappone.
    Facendo una rapida ripassatina geografica si scopre che gli americani sono più dei giapponesi e che quindi il vantaggio a conti fatti andrà alla 360.. sempre che..
    ..sempre che non succeda qualcosa.. in USA la EBgames ha tolto la garanzia alla 360, se uno è quindi un cliente affezionato di EBgames quindi ci penserà 10 volte prima di comprarsi una 360.. alla fine se hai fiducia in un rivenditore (e in america quando vai in un negozio e non usi il mouse per comprarti qualcosa significa che HAI MOLTA fiducia in quel negozio) senti quello che ti dice come se fosse il massimo esponente in quel settore..
    Potrebbe pure succedere che i futuri multipiatta vengano molto meglio su PS3 e che quindi abbinando questo dato alle esclusive e al suo nome la PS3 possa "esplodere" (nel senso nelle vendite).
    Potrebbe pure essere che il Blueray si affermi nel mondo dell'alta definizione (e gli americani hanno già molti TV FullHD).
    Insomma.. qualunque tipo di discorso si voglia fare è del tutto ipotetico e difficilmente qualcuno parlerà con onestà.. aspettiamo natale e si vedrà già meglio..
  3. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bè non c'è una data definitiva nè per mgs4, nè per kz2 tantomeno per ff13:rolleyes: :rolleyes:
    invece per gears 2 e per mass effect c'è...
  4. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    scusa scusa, per Gears 2 c'è? ma LOL :clap-clap:
  5. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusami volevo dire lost odissey. comunque non vedo questa superiorità nettissima di ps3. a parte mgs, per killzone 2 ci può stare gears 2 che regge egregiamente il confronto, poi ff13 non si sa niente mentre per lost odissey si sa che è un titolone che di certo non verrà "asfaltato" da ff ;)
  6. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    gears 2? che non è neanche in sviluppo......? :(
    hai provato sia lost odissey che FF per dirlo? :rolleyes:
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Apparte che vorrei capire da dove vengono le sicurezze granitiche su gears 2 e lost odissey (dal pedigree ? ed allora ff13 dovrebbe essere intoccabile) ma mi chiedo esattamente che senso ha paragonare killzone 2 (in attesa fra il primo ed il secondo trimestre del 2008 ed in lavorazione dal 2005) con gears 2 (che non è stato neanche iniziato e che si aspetta per la fine del 2008).
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    oh è una discussione sulle previsioni, di che volete parlare? :D
  9. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si, beh c'hai ragione, però non esageriamo, perchè sennò anchio posso parlare di KZ3, MGS5 FF14 ecc ecc :D
  10. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    penso che oramai i tempi bui x la ps3 sono finiti:D , contando anche l abbassamento di prezzo stanno x uscire gioconi del calibro di cod4, ratchet , uncharted , haze e ut3, inoltre x il futuro non penso che il wii e il 360 possano tirare fuori qualcosa di solo paragonabile a mgs4,kz2, gt5 ,wks ,ff13 e versus ecc..........................x cui secondo me sony rivince la console war e tutti vissero felici e contenti:D , praticamente ha fatto come la roma al derby, prima fa divertire un po la lazio e poi la castiga:D
  11. StevenRock

    StevenRock Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    893
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Su Internet
    evitiamo paragoni dolorosi perfavore:( ....:D

    la ps3 ha in programmazione dei gran bei giochi ke la porteranno in alto sicuramente
  12. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Beh come si dice......"Passata la malattia rimane solo la salute":D :D :D (ma da dove c****l'ho cacciata)
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Best known as "quello che non t'ammazza ti rafforza".
  14. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ce lo ha scritto Angelina Jolie in zona pube - Quello che mi uccide mi nutre -
  15. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Quanta poesia:rolleyes: .......:D
  16. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    come si dice a napoli: " E' passat a nuttat "
  17. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate oltre al OT che avete fatto nessuno e di nessuno ha rispeto per argomenti (quelli da me analizzati) ... ora mi sorge un dubbio ... che io abbia una così ragione lampante che nessuno si cimenta nel contraddirla?

    :p
  18. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Le previsione sono come quelle del tempo cioè ci azzeccano poco, prima di parlare che la PS3 passa il Wii e l'X360 aspettiamo che lo faccia, perchè poi se no si fanno solo delle figuracce.
  19. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma qualche altro brand? no, perchè ogni volta si citano sempre questi 3 giochi.
  20. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Tekken6,HOME,God of War 3,the agency(per me è fantastico),.....ecc.ecc.ecc.:perfetto: