1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

samsung LE32S8

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Achi, 1 Novembre 2007.

  1. Achi

    Achi Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti io sono nuovo , si fa per dire non ho mai scritto ma ho solo letto parecchi post !
    Mentre oggi avrei bisogno di una parere da voi esperti e se mai servisse dei chiarimenti.
    L'altro giorno ho comprato da un amico un samsung LE32S8 da usare come monitor per il mio Pc e per vedermi i film e giocare alla ps3 ! A casa abbiamo ancora televisoni a tubo catod e sarebbe la prima ad essere Lcd.
    Vorrei sapere se è un buon televisore per fare quello per cui l'ho acquistato! Certo ce ne sarabbo dei migliori e adesso pure con DVB integrato ma non potevo spedere cosi tanto!
    Vorrei sapere inoltre se posso collegarlo sia alla ps3 che al pc visto che lo piazzeri sospeso in camera da letto davanto alla scrivania ! Che cavi devo compare per collegarlo alal ps3 ? cavo HDMI ? che settaggi dovro fare ? posso usare lo stesso settaggio per la ps3 acnhe per il PC

    Grazie e scusate per il disturbo
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il tv è molto buono come rapporto qualità prezzo, ma come hai detto tu c'è di meglio.

    Detto questo, puoi collegarlo tranquillamente a pc e ps, per ps3 devi usare il cavo hdmi per il pc puoi decidere di usare o vga o hdmi, per i settaggi, quasi sicuramente dovrai cambiarli.
  3. Achi

    Achi Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille per a risposta ! la pecca maggiore e che non ha lingresso per DVI .:( cmq per quello che lo pago :D . Visto che ci sono un al altra curiosità ..anzi un paio !
    Io ho una scheda video con due uscite una VGA e altra DVI , visto che il Lcd non ha la DVI allora per forza lo dovro collegare o tramite la VGA oppure come si fa a collegare il pc con hdmi ? Ci vuole un adattatore che si applica alla DVI o Vga? (premetto sono un ingnorantone in merito a queste cose essendo il mio primo lcd) Poi mi hai detto che dovro cambiare settaggi passando dalla ps3 al pc! quindi ti chiedo se il monitor ha la possibilita di memorizzare piu settaggi a seconda che io si usi pc o ps3 ?

    grazie
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per collegarlo in digitale di basta un cavo dvi-hdmi o un adattatore hdmi-dvi
    Le impostazioni in linea di massima sono indipendenti per sorgenti diverse, quindi hdmi 1 hai la possibilità di impostare alcune cose, hdmi2 puoi metterci il pc e fare altri settaggi, quindi in pratica per ogni sorgente puoi mettere de settaggi diversi(a parte alcuni che rimangono in comune);)
  5. Achi

    Achi Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok grazie mille senti mai settaggi per il mio Samsung qui dove li trovo perche non ci capisco molto con le sigle ! io ho cercato siglia LE32S81D ..cosa devo cercare come sigla SX?

    stavo cercando i settaggi giusti per il mio Lcd ma ho paura di fare danni !

    Grazie per l'aiuto
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la sigle esatta dovrebbe essere samsung le32s81b
  7. sirto75

    sirto75 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cavolo ma a me hanno detto che la serie S ha dei problemi quindi di non acquistarla! :confused:
  8. Achi

    Achi Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Che problemi ?? Aiuto !! ti potresti spiegare meglio ?

    @Poisonwave : Ma che cosa è hdcp? e il mio lcd lo supporta ? dove lo si puo vedere ?

    grazie ad entrambi
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Si è hdcp e la serie S non da alcun problema...:rolleyes:
    Lorenzo.
  10. Achi

    Achi Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok perfetto ti ringrazio ! tu sai se la serie S ha problemi? che tu sappia inteso... !
  11. sirto75

    sirto75 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa x il ritardo,
    riguardo alla serie S mi ha detto un tecnico che ripara tv che il problema è nei pannelli di qualità scadente.
    Li fanno apposta per la vendita nei centri commerciali per cui usano materiale economico, ripeto io riporto quelllo che mi ha detto poi io li ho visti accesi e per me non sono male ...anzi.
  12. Achi

    Achi Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhe io l'ho preso ed è veramente spettacolare per il prezzo a cui si trova in giro. con la ps3 non l'ho ancora provato ma i film in DVD i via DVB si vede benissimo.
    Sì! avevo letto pure io da qualche parte dei panelli scadenti ma riguardo alla seria precedente al s81 .. bho staremo avedere tanto ho 2 anni di garanzia tuttalpiu me lo riparano ...:( ..sperimao di no:D
  13. sirto75

    sirto75 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quanto l'hai pagato?
    Pure io devo prendere un lcd ma non so cosa prendere.
    Budget circa € 800, uso per SKY partite di calcio e film (tanto) e PS3 (molto meno)
    Non ho la + pallida idea, le caratteristiche che deve avere ...le connessioni..boh
    se qualcuno mi aiuta.......
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Scusa ma è un televisore economico...che ti aspettavi se non materiali economici...:rolleyes:
    Lorenzo.
  15. Achi

    Achi Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhe vedete io l'ho preso per piazzarmelo in camera da letto e usarlo per il pc e la console! certo non potevo neppure andare a spendere 1500 euro ( anche perche non li ho ) per un Lcd da combattimento se poi uno acquista come televisore di casa è un altro conto ma io l'ho piazzo in camera mia. E penso che mi basti e avanzi!
    Lo pagato 500 euro..
    Oltretutto ho gia un bel televisore a tubo catodico loewe ..(quando fu acquistato era spettacolare adesso te le tirano dietro)cmq è la legge del mercato e dell'evoluzione tecnologica.

    Io per l'uso che ne faccio va piu che bene poi in effetti la qualità tra un televisore (Lcd) che ne costa 1500 rispetto ad uno da 600-800 non sono visibili ad occhio .. bisognerebbe essere degli esperti del campo.
  16. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se lo hai preso a 500 euro usato, tiralo dietro al tuo amico che ti ha dato una crepa assurda, lo trovi nei centri commerciali a 530 nuovo di pacca, per il discorso dei pannelli non è che monta pannelli scadenti, semplicemente monta pannelli di terze parti non prodotti direttamente da samsung, i quali non hanno le stesse qualità degli altri, ma problemi nonne hanno, anzi secondo me per quello che costano fanno bene il loro dovere.

    Per le altre domande ha già risposto lorenzo:D ;)
  17. sirto75

    sirto75 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Pure io devo prendere un lcd ma non so cosa prendere.
    Budget circa € 800, uso per SKY partite di calcio e film (tanto) e PS3 (molto meno)
    Non ho la + pallida idea, le caratteristiche che deve avere ...le connessioni..boh
    se qualcuno mi aiuta.......[/QUOTE]


    nessun consiglio?:confused:
  18. azzzardo

    azzzardo Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    Ciao a tutti, ho preso un appartamento in affitto e mi sono ritrovato questa Tv Samsung le32s8, con un cavo vga già predisposto.
    Dal momento che il mio portatile ha l'uscita HDMI, e vedendo che la Tv possiede 2 ingressi, ho comprato il cavetto, ho collegato pc a tv ma niente.. neanche il classico suono di inserimento periferiche di windows, per la Tv non esiste alcun dispositivo HDMI.
    Fino a qualche giorno fa il Pc lo collegavo a un'altra tv,
    avete qualche suggerimento?