1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giappone: il Wii cede il passo alla ps3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 2 Novembre 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    http://news.yahoo.com/s/nm/20071102/tc_nm/nintendo_sony_game_dc

    Insomma, non ancora ma le vendite son calate e non si vedono più da un pò i mirabolanti 6:1
    Microsoft come al solito è dietro che insegue distaccata.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Insegue ?

    Secondo me s'è fermata boccheggiante...
    In ogni caso oramai il Wii stà iniziando a saturare il suo mercato mentre la PS3 stà iniziando a diffondersi ora (grazie ai prezzi abbordabili).
  3. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    finalmente il divario si sta assottigliando sempre di più, anche se il sorpasso si avrà nel 2008 con le esclusive sony, mgs4,kz2,wks,gt5 e i ff , xchè penso che ai giappo cod4, ut3 e uncharted non è che interessino più di tanto, x quanto riguarda il wii è fisico che venda di meno xchè ormai ce ne è uno in ogni famiglia
  4. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    microsoft insegue???!!!!!
    ma se non ha mai cominciato la corsa!!!!!!
  5. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    :D :D :D :D :D
    Assolutamente d'accordo:perfetto:
    Cmq sta arrivando il momento della PS3:perfetto:
  6. Killx88

    Killx88 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti questo e il mio primo topic anche se vi seguo da diverso tempo :)
    E porgo il saluto a tutti gli utenti di questo forum!!

    Cmq sono d' accordissimo anche io e spero che le acque si smuovino :)!!
  7. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo solamente dire che :

    La PS3 in Jappone ancora non ha tagliato il prezzo.

    Il taglio di prezzo avverà il 16 di questo mese con la versione White e Black 40GB.

    Aspettiamoci grandi cose !
  8. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il taglio c'è già stato il 17 ottobre, la 40GB (sia la bianca che la nera) verrà introdotta l'11 novembre.
  9. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bisogna ricordare che è uscito anche super mario... vedremo come andrà la festa di sony
  10. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esattamente da loro ancora la versione 40Gb da 399€ (che poi loro pagano circa 250€ in yen ora non me lo ricordo) è motlo molto attesa, anche famitsu ne parlava molto molto bene!
  11. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Su questo non si discute, la ps3 da 40 gb è anche il lettore bluray + conveniente e forse anche il migliore sul mercato, con in + tutte le caratteristiche della cosole.

    Però se uno vede bene il taglio in europa della ps3 è quasi coinciso con pes e fifa che sono i giochi che vendono d+ nel nostro caro continente, ma in japp quale ka sta uscendo ??? non mi pare ce ne siano in uscita per fine 2007 (se mi sbaglio, scrivetelo)
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Gli stessi Folklore e Heavenly sword da loro potrebbero avere uscite insperate.
    E comunque c'è GT5 Prologue.
  13. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Conte ;)

    Cmq penso che le grandi vendite in japp siano legate d+ all'uscita di ka, che al ribasso dei prezzi.

    Aspettiamo cosa accadrà con l'uscita dei vari Mario Galaxy o Smash Bros per Wii e Ace Combat o Lost Odissey per Xbox360 per poter vedere l'effetto causato dal taglio della ps3
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Insomma dobbiamo aspettare i risultati di questa settimana visto che Mario Galaxy è uscito.
    Non mi aspetto che la PS3 superi il Wii, mi aspetto che le vendite (corpose per carità) di KA su Wii non portino a vendite altrettanto corpose di console, che è cosa "probabile" considerando che in Giappone oramai il Wii l'hanno "rifilato" a tutti.
  15. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non era già uscito Folklore in jap!?
    La demo sullo store orientale c'era diverso tempo prima di quella disponibile da noi..
    Da quanto mi ricordo è semplicemente passato senza "lasciar traccia".. strano perchè è un gioco bellissimo..
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Folklore è fatto da Japan Studio, ovvio che è già uscito.
    Il fatto è che una cosa è uscire e non destare interesse perchè comunque la console è cara ed il titolo non è particolarmente appetitoso un altra è trovarsi Folklore in store con la console ribassata.
    Non penso che chi compra la PS3 compri solo GT5 Prologue (che venderà), penso che a che ci sono prenderanno due o tre titoli diversi e Folklore è alquanto orientale come genere.
    Quello che ha "fregato" Folklore allora è che alcuni trendmaker l'hanno definito titolo per ragazze.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Folklore è uscito mesi fa, non ha venduto quasi nulla. HS non sapevo non fosse ancora uscito sinceramente

    Benvenuto ;)
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non parlo di "prossime uscite", parlo di titoli che venderanno.
    A mano a mano che la console inizierà a vendere (trainata da PES, GT5P, R&CF) la gente comincerà anche a comprare "altri" titoli, e fra questi quello più "giapponese" probabilmente è proprio Folklore.

    Heavenly Sword non so se è uscito in Giappone ma considerando che è discretamente veloce e molto godibile (...sebbene corto, ma per i giapponesi questo non è necessariamente un male considerando che buttano stipendi interi in dating games e fesserie che finisci 12 volte in un pomeriggio) è probabile che sarà molto apprezzato.
  19. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ma da quelle parti i giochi non erano come l'alcohol, che evaporavano, che facevano solo vendite fulminee nella prima settimana?
    Ora improvvisamente a Folklore bisogna dargli il tempo di carburare, di fare diffondere la console...
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I giochi in Giappone evaporano, ma non essendoci molta scelta anche da quelle parti toccherà guardarsi intorno.

    Non è come la PS2/Wii/DS che esce un Action game ogni due settimane, un RPG ogni sette giorni e via dicendo.
    Il lineup Sony PS3 è essenzialmente di FPS e TPS questo natale, è ovvio che i giapponesi, se cercano giochi peculiari, andranno a finire davanti a Folklore.