1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Iron Man

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 29 Ottobre 2007.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Iron Man

    [​IMG]




    [​IMG]





    Genere: Azione
    Produttore: Sega
    Sviluppatore: Sega
    Sito Ufficiale: http://web.sega-europe.com/ironman/en/index.html
    Lingua: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo
    Giocatori: 1 (Offline)
    Data di uscita: 02/05/2008
    Prezzo all'uscita: 69,99
    Versione: REGION FREE









    Anteprima(da Everyeye)​






    Roba da bambini?
    Da quando i produttori di Hollywood hanno scoperto di poter fare soldi a palate ispirandosi ai personaggi dei fumetti Marvel, al cinema non si è proiettato altro. L’incessante bombardamento di pellicole dedicate agli eroi della carta stampata è divenuto ormai un fiume in piena fatto di sequel infiniti e spin-off improbabili, tanto da diventare un appuntamento regolare ad ogni stagione cinematografica. Questa volta è il turno di Iron Man, la cui data di uscita prevista per il 2005 e clamorosamente slittata al corrente anno, sembra essere finalmente stata fissata per il 2 Maggio 2008. Sebbene questa notizia non susciti particolare clamore (diciamoci la verità, questa sovrapproduzione di film semi-identici inizia ad annoiare), la vostra attenzione potrebbe essere attirata dall’omonimo videogame multipiattaforma attualmente in cantiere alla Sega. Vediamo di che si tratta.

    L'uomo di ferro
    Per chi non lo conoscesse, Iron Man alias Anthony Stark è uno dei primissimi personaggi creati da Stan Lee all’inizio degli anni ’60. La versione cartacea narra di uno scienziato, Stark per l’appunto, che inventa un’armatura indistruttibile ed ipertecnologica che, una volta indossata, lo trasforma nell’invincibile supereroe dal corpo di ferro che lotta contro le forze del male.

    Possiamo ipotizzare sin da ora che la trama del videogame, così come quella del film, avrà a che fare con le stesse tematiche affrontate nel fumetto, fatta eccezione per la fortissima propaganda antisovietica che ha caratterizzato i primi numeri della serie; ci aspettiamo dunque di trovarci dinnanzi alla solita lotta contro uno o più antagonisti noti (Justin Hammer, la Vedova Nera, Blizzard, Spettro, Dinamo Cremisi, Mandarino e molti altri ancora) che vogliono impadronirsi dell’universo. Malgrado si tratti di un concept abbastanza comune, bisogna ammettere che non c’è niente di meglio di una trama di poche pretese per giustificare ore ed ore di azione sfrenata, soprattutto se il titolo in questione è un action-game. Ad ogni modo, poche sono le informazioni in nostro possesso e tutte estrapolate da un breve video in-game mostrato di recente al Comicon 2007: le riprese mostrano un unico immenso scenario innevato, una specie di base militare sperduta tra le montagne, all’interno del quale il nostro eroe si muove in completa libertà tra cielo e terra attaccando tutto ciò che gli capita a tiro. Si intuisce immediatamente che l’alternanza tra le sessioni aeree e terrestri sarà una delle più importanti caratteristiche del titolo poiché appare chiaro che ogni presenza ostile, che sia un mezzo corazzato o un elicottero, potrà essere gestita in modo differente a seconda delle inclinazioni del giocatore.

    Nel video, il coriaceo supereroe, che per motivi a noi ignoti sembra essere fermamente intenzionato a distruggere l’intero insediamento, sfoggia un’abilità nell’attacco aereo veramente esemplare ed altrettanta disinvoltura nell’affrontare i nemici terrestri a “mani nude” prendendoli letteralmente a pugni fino alla loro completa distruzione. Se quanto detto dagli sviluppatori è vero (ci riferiamo al fatto che il titolo è ispirato per metà al fumetto e per metà al film di prossima uscita), allora le armi e i congegni a vostra disposizione saranno talmente tanti che non saprete quali utilizzare: ogni pezzo dell’armatura vanta infatti una serie di sofisticate apparecchiature che vanno dal generatore di scudi protettivi al lanciamissili, dai laser di varia grandezza e potenza ai lanciafiamme fino ad arrivare ai razzi propulsori che gli permettono di volare. Ad essere sinceri, nella sequenza filmata vengono mostrati solamente alcuni di questi elementi ma ciò non esclude la probabilità che venga trovata una degna applicazione per tutti gli altri. In particolar modo, Iron Man fa largo uso di missili per attaccare il nemico a distanza mentre, per gli scontri ravvicinati pare che possa contare, come accennato qualche riga sopra, sulla sola forza dei suoi pugni; affermazione questa, che potrebbe essere smentita nel corso di queste settimane ma che, almeno fino a prova contraria, risulta essere il solo modo per sbarazzarsi dei nemici terrestri. Un particolare dannatamente accattivante è altresì costituito dalla capacità dell’eroe nel bloccare a mezz’aria i missili che lo inseguono per poi utilizzarli a proprio vantaggio e rispedirli al mittente provocandone l’annientamento: a tale proposito, la mappa posta nell’angolo destro dello schermo sarà di estremo aiuto perché segnerà la presenza di tutti i nemici presenti sul campo di battaglia rendendone più semplice la localizzazione.

    Dal punto di vista tecnico, ora come ora, è difficile sbilanciarsi. La fluidità di gioco sembra senza dubbio elevata e lo stesso dicasi per la definizione della texture. Lo scenario invece, sebbene molto ampio e completamente esplorabile, grazie anche alla gestione manuale della telecamera, sembra un pochino troppo spoglio e l’impressione che sia poco interattivo non migliora certo le cose. Al contrario, gli effetti di luce, soprattutto i riflessi dell’armatura, appaiono impeccabili ma allo stesso tempo non possono fungere da garanzia alla qualità globale del titolo.





    Screen Shot:






    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]






    Trailer










  2. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Do . do . don't believe the Hype !!!

    - Vedere camello - deve diventare il nuovo mantra di noi poveri Piessetreari
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è il mio eroe preferito

    peccato, sarà la solita cagata pazzesca :(
    pazienza, continuerò a giocare a capitan america and the avengers
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non vi piace?? Dalle immy sembra fantastico.... Poi magari cm ha detto zumbarilò sarà una schifezza, però per ora....
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Iron Man.... che bei tempi, ancora mi ricordo fumetti, pupazzetti e cagate varie :D

    Più del gioco mi interessa il film, speriamo non che non sarà un film deludente come Spiderman 3 :(
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io intanto aspetto una demo!!
  7. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    beh, le immagini son molto belle!!
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non so se avete notato i riflessi sull'armatura.... Mamma mia!!
  9. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    EVVIVA! Un altro grande fumetto devastato dala combo film e game scadenti!:inkazzato:
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, oddio, grande fumetto insomma.... Bel fumetto magari.... Cmq aspettiamo a disperarci!!
  11. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dipende da come lo prendi, è uno dei capisaldi Marvel, è addiritura stato pilastro portante delle civil wars tanto per dire...

    Tony stark è un gran personaggio, poi ovvio, per il fumetto son gusti.

    PS. Si sà già per certo dai trailer e dal poco che gira che il personaggio di Stark(fumetto) uscirà completamente devastato da questo film, è evidente come lo è stato per la gran parte degli altri personaggi Marvel:(
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Peccato allora, xke speravo fosse un bel gioco....
  13. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhe, non dico che sarà un brutto gioco, probabilmente sarà il solito tie-in, in stile spiderman o x-men.
    Poi per uno che non è appassionato del fumetto probabilmente anche il film sarà bello, con tutti i suoi effettoni speciali e trucchetti vari.
    Il mio è un discorso legato alla trasposizione cinematografica-videoludica (dato che si muovono assieme) del fumetto, e alla fedeltà della stessa a quanto scritto da Marvel, e su questo versante purtroppo sarà una Caporetto garantita. :(
  14. dario92

    dario92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in un mondo senza regole (Gotham City))
    sembra carino...vediamo gli sviluppi......:D :D
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    mega drive e arcade

    era bellissimo, finito innumerevoli volte insieme al vicino di casa

    lui con capitan america, io con iron man :cry:
  16. riki_92

    riki_92 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh...di solito il gioco inspirato a un cartone o a un fumetto non va quasi mai bene..speriamo che questa sia l'eccezione che conferma la regola!!
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Modificato il thread iniziale.
  18. Saeth

    Saeth Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho giocato alla demo, da matti, si alza in volo e spara con una facilità impressionante, da rifare 1000 volte anche solo la demo :asd:
  19. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me la demo non è piaciuta...ci ho giocato poco tra MGO e Siren e la riproverò...
  20. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Scusatemi ragazzi ma è uscita la demo di Iron Man su PS3?
    Non ne so nulla...