1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HDD 2.5 USB e PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da zeddolo, 1 Novembre 2007.

  1. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti.

    Ho comprato un Hd da 80gb da 2,5" da utilizzare con la ps3...praticamente per la musica i video e le immagini.

    Peccato che la ps3 non lo riconosca...ho cercato un pò nel forum e a quanto ho capito andrebbe formattato in FAT32 cosi dovrebbe andare.

    Formatto tramite il prompt di dos specificando come file system fat32 e inizia a formattare...aspetto quel che devo aspettare e alla fine dice che la mia unità disco è troppo capiente per il FAT32....

    Come posso risolvere per utilizzare l'hd comprato?

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

    :perfetto:
  2. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    formattalo da usando il format da windows... io uso un hd esterno da 160 gb fat32 senza problemi

    BHH
  3. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Il problema è che Windows me lo fa formattare solo in NTFS sia selezionando l'hd, tasto destro formatta....sia con la Gestione Computer...tasto destro su risorse-gestione....aiutatemi perpiacere, non so davvero come risolvere il problema:(
  4. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Niente da fare...anche scaricando direttamente il file da te segnalato...non mi parte :eek:
  6. Nik

    Nik Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    417
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Massa Carrara
    Prova a formattarlo con la ps3....se proprio non te lo riconosce prova a formattarlo con Partiti0n Mag1c
  7. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Si infatti, provo Partition Magic e vi faccio sapere.

    Grazie per la pazienza e l'aiuto :perfetto:
  8. vuoshino

    vuoshino Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho attaccato un HDD da 200 gb da 2,5 che usavo sul mio computer e senza formattare o qualsiasi altro procedimento nn ha dato problemi, la play se lo è digerito subito
  9. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Il problema non è l'Hard disk o la sua capienza...il problema è il file system NTFS non riconosciuto da PS3 e di conseguenza devo fare una formattazione con file system FAT32, che non riesco in alcun modo a fare.

    Son contento che a te funzioni...davvero :inkazzato:

    Provo con Partition Magic appena lo ho e vi comunico...
  10. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Signore e signori...non avrei mai pensato di ringraziare la Symantec....ho risolto tutto grazie a Partition Magic....ha funzionato subito!!!

    Vi ringrazio per l'ennesima volta per l'aiuto datomi.

    Grazie ragazzi e ciao :perfetto:
  11. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    ragazzi, ma quindi come si fa a scrivere file maggiori di quattro gb?? battaglia persa??
  12. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ora sono a lavoro, appena arrivo a casa provo a copiarci dentro un'iso da + di 4 gb e ti dico :perfetto: ...spero di ricordarmi :p
  13. RiccardoEUR

    RiccardoEUR Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il fat32 ha il limite fisico dei cluster gestibili in 2 alla 32esima ovvero 4.294.967.296. Singoli file + grandi di 4 GB non sono tecnicamente possibili.

    Mi viene da pensare quindi che anche una eventuale modifica della ps3 tramite isoloader non sia tanto difficile quanto invece riuscire a dividere la iso in + parti rimanendo la stessa funzionante.

    A meno che tramite upgrade firmware non si abiliti il supporto a volumi NTFS o ZFS oppure , ma non ci crederei nemmeno vedendolo, WinFS.
  14. BeXeM

    BeXeM Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    A che pro se win stesso non lo usa?:rolleyes:
    Meglio un supporto ad HFS/+[:cool:], NTFS, EXT3, RaiserFS... c'è tu hai scritto file system poco suati o apparentemente "abbandonati":p
  15. RiccardoEUR

    RiccardoEUR Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe si ho messo i primi che mi venivano in mente... penso sia piu logico usare un file system stabile tipo XFS. Tanto non credo serviranno immagini iso + grandi di 16 Terabyte no ?