1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - A.S. Roma

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 10 Maggio 2011.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Apro questo thread perché ho notato che nella community c'è un bel gruppetto di tifosi romanisti(lo so ci piace essere autolesionisti), e volevo sapere cosa ne pensate della nuova proprietà, dei progetti futuri, dei nomi che si fanno e tutto il resto...
    Io personalmente sono molto soddisfatto del nuovo organigramma societario che si sta delineando, come promesso mi sembra che si stiano raccimolando i migliori menagers per costruire un progetto serio e speriamo molto competitivo...
    A voi la parola...
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Avrei preferito Aabar per ovvi motivi ($$$$$) :asd:
    Però i nomi che stanno spuntando fuori mi sembrano tutti congeniali alla Roma e le prime mosse fatte dalla nuova dirigenza, ovvero Sabatini come DS e Baldini come futuro vice-presidente, sono state eccellenti.
    Le idee che ho letto in uno dei loro comunicati mi sono sembrate tutte ottime, e se hanno intenzione di prendere giovani talentuosi (pur avendoci rimesso qualche big), come sta facendo il Liverpool, ben vengano.
    Spero solo che il progetto dello stadio proprietario diventi realtà nel più breve tempo possibile, anche perchè quuando verrà introdotto il fair-play finanziario le entrate extra-calcistiche diverranno fondamentali per reggere il passo delle big straniere. Però da quello che ho visto hanno una grande esperienza con il merchandising (basti pensare che Di Benedetto è socio dei Boston Red Sox e Pallotta dei Boston Celtics), quindi incrociamo le dita e speriamo bene :D
  3. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    secondo me... tanto fumo e niente arrosto... però spero priprio di sbagliarmi perchè vorrei che l'italia tornasse ai livelli che si merita.. soprattutto in europa!!
  4. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    ma questo DiBenedetto che fa?

    dove è finito? 2 settimane or sono rose e fiori e ora tutto pare stantito... per me se nè pentito, non avrà voglia di rimetterci di tasca sua tra unicredit e quant'altro.

    la fiorentina la fecero fallire x un down di 40 miliardi, la roma ce na 200 e rotti e sta sempre lì :lalala:
  5. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    [​IMG]

    Per ora non c'è molto da dire, ne possiamo riparlare ad Agosto, posso solo dirvi che gli avatar sono pronti :asd:
  6. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    perchè mai quoti me? :asd:
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Che deve fare? Mancano ancora le formalità (come la conferma della transazione da parte dell'Antitrust) e fino ad allora la squadra rimane in mano alla vecchia società composta attualmente da Sensi e Unicredit.
    Infatti sul calciomercato stiamo operando solo a parole e molti agenti stanno aspettando l'insediamento.

    I debiti non sono affatto della Roma, ma della Italpetroli, ovvero la società alla quale apparteneva la squadra. Quindi per liberarsi dei debiti la Italpetroli ha dovuto dare in cambio a Unicredit e Montepaschi alcuni asset, tra questi l'A.S. Roma.
    In realtà fino all'anno scorso la Roma riusciva anche a chiudere in positivo; quest'anno ci sono tipo 30-40 milioni di debiti che verranno ripianati dalla nuova società attraverso un prestito da Unicredit.

    Secondo me più che DiBenedetto il vero pezzo grosso è Pallotta. Comunque si sa che DiBenedetto è stato scelto come futuro presidente anche perchè tra i soci è quello con più tempo a disposizione, visto che attualmente lavora in un settore molto stagnante come è quello immobiliare.
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Addirittura!?!?!
    Benissimo :asd:
  9. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    se lo dici te :asd:

    mi fido ecco :D

    però cè una certa ingiustizia, come al solito, era come dire che alla sammontana c'erano problemi e ne doveva fare le spese la viola, cosa che alla fine cosi e stata -_-
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Non ci è andata troppo male dai :asd:
    Come dicevo prima, avrei preferito lo sceicco coi soldi che gli escono dal culo, ma fino ad ora le poche decisioni prese dagli americani sono state buonissime, non gli possiamo muovere una critica (per quelle dovremo aspettare l'estate :asd:)
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    un vecchio arabone zeppo di petroldollari fa comodo a chiunque, i nostri lustrascarpe devono tirare fuori fior fiori di soldi x conquistare firenze.

    vedremo cmq sto dibenedetto che combina, a me però sembra sparito dalla scena :asd:
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Fortuna che la stagione è praticamente finita, è tempo di rinnovamento in casa AS Roma, tocca dare una bella ripulita...
  13. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Sicuramente la rosa và ricostruita da zero...e và soprattutto svecchiata...

    Oltre a MExes, praticamente già venduto, darei via i vari Vucinic, Perrotta, Loria, Julio Sergio, Doni, Simplicio...mentre darei un altra possibilità a MEnez, che a mio avviso con l' allenatore giusto e lo stimolo adeguato può esprimere il grande talento che ha...
    Spero vivamente che non lo vendano, mi dispiacerebbe vederlo fiorire magari in una Juventus... O.O
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io personalmente ritengo che vada fatta una mezza rivoluzione, considerando che servono, al di la delle cessioni, un portiere(Buffon magari ce caschi...), un terzino destro ed uno sinistro praticamente titolari, un gran centrale per sostituire mexes, uno o due esterni alti, ed una o due punte nel caso ci si privi di menez e vucinic...insomma Americà so cazzi :asd:
  15. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Io ho letto da qualche parte che gli americani vogliono prendere 8 giocatori nei seguenti ruoli: un portiere, un centrale difensivo, un laterale basso e uno alto sia a destra sia a sinistra, un centrocampista e un attaccante.
    Visto che perdiamo i 20 milioni della Champions penso che forse qualche big verrà venduto, secondo me sarà uno tra Menez, Vucinic e Borriello.

    Menez in teoria mi piace tantissimo ma in realtà al momento è solo un peso per la squadra. Se verrà venduto spero che perlomeno vada all'estero... se rimane qui in Italia rosico troppo (e gia lo faccio per Mexes, 'cci sua :asd:)
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  17. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Direi che per il momento stiamo costruendo un ottima dirigenza, sperò che possa risolvere il più grande punto debole della Roma, la mentalità.

    I 35 milioni per il calciomercato (sempre se sono 35) potrebbero diventare 40 circa con tutte le cessioni che dobbiamo assolutamente attuare (Doni, Taddei, Riise, Loria, almeno uno dei due della Samp in comproprietà ecc.) o addirittura 50-55 con la cessione di un big (Vucinic, Menez o Borriello).





    Considerate le idee alla base del progetto penso che Rosi rimarrà; io ne sarei abbastanza felice perchè mi sembra un buon laterale e viste l'età e le indubbie qualità (come velocità e uno contro uno) penso che possa migliorare parecchio, anche perchè in realtà gli errori che fa sono spesso dovuti alla poca esperienza.
  18. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    35/40 milioni per rifare la squadra e sopratutto farla competitiva non sono un pò pochi?
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non se parti comunque da una base solida, soprattutto da svecchiare e da amalgamare con giovani di qualità, certo non aspettiamoci fenomeni all'apice, per quelli ci sarà da aspettare almeno il mercato estivo del 2012, ma almeno poter spendere soldi propri ed avere un'ottima società alle spalle mi sembrano già un bel passo avanti rispetto al recente passato ;)
  20. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Come al solito Repubblica non ci prende nulla...Già dire che si punta su VIllas Boas mi sembra una cosa un pò strana visto che si dovrebbero investire 15MLN per la clausola rescissoria;non mi sembrerebbe un'ottima idea dimezzare il budget mercato per una allenatore...a voi??