1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[THREAD DI SUPPORTO GT5] Hai fatto errori nell'iscrizione?Dubbi?Problemi? Posta qui!

Discussione in 'Campionato GT5' iniziata da arlex, 10 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hammer74

    hammer74 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Località:
    Solbiate Arno (VA)
    Grazie mille,in effetti penso ci sia almeno la rca,vediamo un po.;)
  2. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Non è possibile farlo, fuori discussione. Indubbiamente lui avrà cambiato i codici della carta direttamente in banca. Per quanto ne so, per cambiare i codici è necessario richiedere una nuova carta, un nuovo supporto fisico. Però immagino che in banca si possa chiedere almeno di cambiare il CVV2(codice posto sul lato posteriore della card). Il ché serve davvero a poco, dato che un numero a 3 cifre ci mettono davvero pochissimo a trovarlo.

    Ora come ora, fidati che non è possibile in alcun modo cambiare i dati registrati sul psn. Se ti senti poco sicuro, chiedi il blocco della carta di credito (come nei casi di smarrimento o furto)

    Dunque, hai fatto un pochetto di confusione redblack. Giustissimo il discorso HDMI. Se il monitor ha quell'ingresso, allora è come se la stessi collegando ad un normale TVHD.
    Alcuni monitor presentano il formato DVI che è in alcuni casi paritario se non superiore all'HDMI. Esistono infatti diversi tipi di dvi. Non ti sto a spiegare tutti i tipi, però se il monitor che dovrai usare ha l'ingresso in dvi, è sufficiente procurarti un cavo HDMI-DVI per collegare la ps3 con l'attacco HDMI e il monitor con il DVI. Ci sono diversi tipi di DVI, dovresti cercare un cavo HDMI-DVI con lo stesso attacco del monitor oppure un cavo con un HDMI-DVI con DVI generico. Ah, il DVI non trasmette segnali audio. Dovresti a quel punto impostare l'uscita audio dall'uscita RGB e usare i soli cavi audio dell'RGB per il sonoro (cavo bianco e rosso). Un po' complicato.

    Redblack ha anche citato il cavo RCA che in realtà è un cavo Audio (spinotti rosso e bianco) e quindi non ti serve a niente. Forse intende il cavo RGB che è il cavo per la definizione non HD (SD-> 480/576/320) e che trovi già incluso nella confezione della console (attacco rosso/bianco/giallo). Ovunque tu vada troverai un televisore con questi attacchi, quindi ti consiglio di portarti dietro questo (insieme all'adattatore RGB/Scart che è sempre incluso nella confezione... alcuni tv hanno solo ingresso scart... quello dei videoregistratori per intenderci)...

    L'ultimo attacco del quale faceva riferimento redblack è il VGA (di cui non si ricordava il nome). Non esiste un adattatore VGA-HDMI, o meglio esiste ma non è abbordabile come prezzo. Il vga riceve segnale analogico. HDMI è digitale. Quindi non serve un semplice cavo per convertirlo ma un intermediario che faccia una conversione analogico/digitale per far passare il segnale. I prezzi sono ridicolmente assurdi.

    Puoi cercare un adattatore scart(o RGB)/VGA che sono entrambi segnali analogici per trasformare l'ingresso vga del monitor in uno scart (oppure in un RGB) e da lì usare il cavo RGB/SCART che ti dicevo prima, già incluso nella confezione della ps3.


    Boh, per me la soluzione migliore è portarti dietro il cavo rgb e cercare un tv scrauso dove collegare la console. Non avrai l'hd, ma come soluzione temporanea è ottima.

    Ti lascio un paio di immagini per capire di che sto parlando:


    CAVO RGB: http://konzoli.com/images/RGB Cable PS2.jpg

    ADATTATORE SCART: http://i30.twenga.com/audio-video/scart-adapter/tv-adaptor-rgb-scart-tp_737404780888409440.jpg

    ATTACCO DVI: http://www.salottodigitale.it/Guide/collegamenti/dvi.jpg

    CAVO HDMI-DVI: http://www.giordanoshop.com/images/fotoinserzioni/2634/cavo-dvi-hdmi.jpg

    ATTACCO VGA: http://www.avtoolbox.co.uk/images/1t-vga-cattx-rear.jpg


    Spero di esserti stato d'aiuto...!!! CIAO!
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ragazzi questo è il topic di supporto del torneo di gt5,per queste cose c'è una sezione dedicata in cui chiedere.
  4. redblack68

    redblack68 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    97
    Località:
    Scalenghe -TO-
    PSN Tag:
    redblack68
    Hai ragione, chiedo scusa
  5. hammer74

    hammer74 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Località:
    Solbiate Arno (VA)
    Perfetto,in effetto quello che volevo sapere,si in effetti stavamo parlando del cavo rgb,quello lo portero di certo.grazie

    Scusa Alex,ho chiesto qui perche era collegato al torneo,e la domanda era riferita anche al torneo,comunque chiudiamo subito qui.
  6. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    non c'è più nessuno??? non posso ogni giorno accendere il pc alla ricerca di nuovi messaggi e non trovare nulla...
    dai che ci raccontiamo come è andata la domenica....
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Fino a quando il PSN sara offline ci sarà poco da dire sul campionato :(
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Per chiunque fosse interessato,abbiamo organizzato un evento per i 100 anni della
    mitica Indianapolis 500.Partecipate in tanti.Ecco la news con i relatili link NEWS


    ps.è un evento scollegato da questo campionato in corso
  9. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Visto il ritorno online del PSN si riparte con il campionato.Le batterie che dovranno recuperare la quinta gara lo faranno
    questo giovedì e se tutto andrà per il meglio settimana prossima si disputerà la sesta gara di classe.Trovate tutte le informazioni nei relativi topic.
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    classifica aggiornata
  11. JanusVirus

    JanusVirus Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2009
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    posso rimuovere una constatazione che feci tempo addietro????? ma perche in classe a ci sono 3 macchine che vanno sui binari e in classe b ci sono 3 macchine inguidabili????????? non dovrebbe essere l'esatto contrario??? in classe b dove ci sono le pippe :p:p macchine sui binari e in classe a macchine piu impegnative :p
  12. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Sinceramente non noto questa cosa.Le auto vengono scelte in base alla potenza e calcolando che in classe b sono
    attivabili degli aiuti,mentre in classe a il tutto è disattivato direi che nella classe maggiore c'è più difficoltà nel gestire
    il veicolo.Non è mica tanto facile guidare la gallardo con tutti gli aiuti disattivati...poi quando le gomme iniziano a consumarsi
    è totalmente ingestibile :asd:
  13. JanusVirus

    JanusVirus Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2009
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    le macchine non andrebbero scelte solo per la potenza :p :p sono cmq macchina a trazione posteriore per la classe b e 4x4 per la classe a...boh vabbe ripeto sarà che io so abituato a guidare sempre e cmq senza aiuti quindi io trovo moooolto piu facile le auto della classe a che della classe b questa volta :p
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Se si guidano entrambe senza aiuti naturalmente ci possono essere difficoltà anche con quelle di classe b,
    ma anche se in classe a ci sono auto 4x4,senza controllo trazione e con 600cv sotto il cofano le difficoltà a tenere
    l'auto in pista(sopratutto a gomme consumate)c'è eccome.....o forse sono io che sono scarso :cry:
  15. redblack68

    redblack68 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    97
    Località:
    Scalenghe -TO-
    PSN Tag:
    redblack68
    Ciao, con questo post, inizio a mettere le mani avanti............ la prossima settimana si correrà (credo) gara 7, e quella è la settimana che comprende il 2 Giugno (festività) e cade di giovedì, pertanto si presenta l'unico ponte 2011:p:p, quindi per esempio io e credo altri, mercoledì sera sloggiamo, chiedo quindi fin d'ora se è possibile organizzare le gare di settimana prox tutte al martedì. Attendo fiducioso ;);)
  16. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Calcolando che nella prossima gara sarà possibile cambiare liberamente di batteria ci saranno sicuramente meno problemi
    nell'organizzarsi.I giorni stabiliti rimarranno comunque martedì e mercoledì,poi se si vorranno spostare anche intere batterie
    a martedì sarà fatto ;)
  17. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Se domani causa psn offline non si corresse, quando si posticipa?
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Come si dice: "Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta" :asd:
    Speriamo che domani sera sia tutto ok,in linea teorica dovrebbe.
  19. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    per la prox settimana avrei il mercoledì impegnato con la piccola... se fosse possibile il martedì...altrimenti farò festa...
    anzi.. ci sarà cambio classi? quindi vedremo
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    In ogni caso nella prossima gara sarà possibile cambiare batteria "liberamente" quindi nel caso capitassi
    di mercoledì potrai richiedere il cambio
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.