1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5 - Un Gioco Nintendo???

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da ErickCataclysm, 31 Ottobre 2007.

  1. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Posto questo messaggio dopo un'attenta analisi riguardante la saga di Resident Evil. Come tutti sappiamo è nata e cresciuta in casa Sony e il suo passaggio UFFICIALE a Nintendo lo abbiamo visto con Rebirth. Ma Nintendo non sembra davvero intenzionata a portare tutta la tradizione RE su Nintendo??? Voi che dite? Pensateci un attimo. Prima i tentativi di trasposizione su Game Boy Color del primo episodio (e parliamo di un Game Boy) e la sua trasformazione in Gaiden, Resident Evil 2 su Nintendo 64 e lo 0 in sviluppo per lo stesso, poi slittato al cubo. Tutta e dico tutta la saga principale su Game Cube. Un piccolo buco in collezione colmato dalla versione per Nintendo DS e poi, dopo una grave mancanza nella versione per il cubo, il Resident Evil 4 Wii Edition, con l'aggiunta degli extra per Playstation 2. Chronicles uscirà per Wii e sappiamo che non sarà un semplice spin off ma un vero e proprio gioco principale (Wesker insegna) e quindi, vi domando, credete davvero che la Capcom lascerà che il 5 non esca su Wii?????
  2. Scorpio no K #17-85

    Scorpio no K #17-85 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Cagliari
    Per ora è prevista l'uscita nel 2009 ed è confermata solo per Play3...considera che sarà un gioco che senza l'HD perderà molto, dicono che addirittura le pupille di Chris reagiranno in tempo reale ai repentini cambi di luce all'interno del gioco.
    Io sono quasi sicuro che uscirà anche per wii, nel giro di due anni cambiano un sacco di cose ma la resa grafica non sarà di certo la stessa.
    Stai parlando con uno che ha comprato il gamecube solo per avere la tutta la saga di resident evil e che sta continuando con la Wii per la mesìdesima motivazione.
    Ti dirò la verità, a Natale prenderò anche la Play3 e lo faccio solo ed esclusivamente per avere la sicurezza di poer giocare al 5° capitolo della saga di RE, di Silent Hill e di GT.
    Sbavo quanto te nell'attesa di una condferma di RE5 su Wii
  3. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Si informano i signori utenti che i videogiochi, nella maggior parte dei casi, non sono prodotti per divertire chi li gioca ma per guadagnare soldi.
    Ora vi chiedo se il trend di vendite non dovesse cambiare qual'è la console che offre maggiori prospettive di guadagno?
    Per come sono messe le cose al momento RE5 arriverà senz'altro su Wii, probabilmente a distanza di 6/12 mesi dalla controparte HD.
    Capcom è stata tra le prime ad intuire il pozzo di denaro che si cela dietro la Wii.
    E' solo marketing quello che vuole i giochi riservati ad una sola piattaforma, ma il marketing fatto bene serve a soddisfare il mercato e il mercato oggi è Wii. Certo se con il calo di prezzo PS3 dovesse vendere quanto Wii lo scenario cambierebbe velocemente.
  4. red dragon

    red dragon Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sicilia
    errato, esce anche per 360 :D
  5. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto verissimo. Cmq il Wii deve vivere di giochi realizzati apposta, le conversioni fin ora (naturalmente) deludono (salvo rare eccezioni). Cmq ormai il Wii la sua fetta di mercato se l' è presa, anche ipotizzando un calo delle vendite (difficile, perche i giochi veramente belli stanno uscendo adesso) ha una base istallata che nessun sviluppatore può ignorare! :clap-clap:
  6. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    In effetti viene da chiedersi se in meno di un anno e con quel risicato e brutto parco titoli che si ritrova(va) ha venduto 13 milioni di pezzi... dopo natale e i titoli KA (finalmente) dove sarà? :clap-clap: :clap-clap:
  7. Scorpio no K #17-85

    Scorpio no K #17-85 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Cagliari
    Sorry, avevo il dubbio e sono andato sul sicuro!:D