1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ecco perchè Uncharted è solo per PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 31 Ottobre 2007.

  1. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    In una recente intervista , Evan Wells , Co-Presidente della Naughty Dog , ha parlato riguardo alcuni dettagli su Uncharted che ultimamente è entrato in fase gold. Nell'intervista Wells ha altresì spiegato perchè il gioco era possibile solo su Ps3.

    Prima di tutto, Wells ha confermato le funzionalità rumble e sixaxis nel gameplay.Il gioco si svilupperà per una durata di 10 12 ore la prima volta ma come ogni buon gioco, che porta con se tanti segreti , vi farà andare a perlustrare meglio le volte successive che lo giocherete

    Il gioco è stato poi scritto per permettere che dei sequel fossero possibili. Mentre il gioco non termina con con un finale epico, Wells spiega che il gioco è aperto a molte altre opportunità di esplorare altre parti del mondo Uncharted. Fornisce tutta una nuova essenza al titolo...non è vero?

    Well spiega anche perchè il gioco è stato pensato per girare solo per ps3 e dice che è stato fondamentale il poter fare uso del disco interno che permette di giocare dall'inizio alla fine senza dovere aspettare qualcosa che venga caricato. Ma non è solo questo, la capienza dei dati non sarebbe mai riuscita ad entare se non in un BLuray

    Uncharted: Drake's Fortune è imponente: occupa 24 gb di dati. Sarebbe stato anche più grande ma si è scelto di usare il disco a strato singolo. Il singolo layer potrebbe essere cambiato per i prossimi titoli infatti utilizzeranno anche il secondo layer per avere spazio oltre i 25gb


    Wells è stato poi interrogato su quanta parte della potenza ps3 hanno utilizzato. Wells ha risposto:"Abbiamo utilizzato da 1/3 a 1/2 delle spu e cio ci rassicura su cio che possiamo fare in futuro"

    fonte qj
  2. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    sarebbe bello crederci....... ma putroppo penso che le ragioni siano diverse (i soldi:D )
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    lo stesso hanno detto gli sviluppatori di killzone, gli sviluppatori di heavenly sword che guardacaso sviluppano solo su ps3...con ciò non voglio dire che sono venduti (anche perchè fanno parte di sony), giustamente pubblicizzano il loro prodotto e pubblicizzano l'hardware ps3 (sopratutto perchè devono spingere le vendite facendo sembrare la console "putentissimisssima")...ma alla fine si legge sempre la stessa cosa, ogni dichiarazione di sony o delle sh in qualche modo legate ad essa parlano sempre di "CELL", BD e HDD...a voi non so, ma a me viene a noia...

    questa mi pare la vecchia solo con ruoli invertiti: sony al posto di MS che sbandiera una "putenza" della sua console, MS al posto di sony che zitta zitta vende e basta...

    trovatemi una dichiarazione MS o di qualche sh che dice "questo gioco lo puoi fare solo con Xenon o Xenos", "solo la potenza della Xbox360 può far girare questo gioco ecc."....io mi ricordo quella della Bungie (ma si sa, halo 3 è il gioco più hypato della storia) e nessun altra più...
    infine io dico "uncharted è solo su ps3 perchè Naughty Dog fa parte della sony"....e chi ha letto ciò scritto sopra capirà
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Per me uno che fa un gioco che occupa 24Gb ha qualche problema... cioè, 24Gb? ma è un gioco o un film?

    cmq il gioco promette bene, anche se il fatto dei 24Gb è un'assurdità: Bioshock (ad esempio) ci sta benissimo su un DVD DL, e graficamente è anke un pò meglio; Oblivion dura 100 e passa ore e ci sta pure quello su un DVD DL...
    Non mi capacito proprio di cosa abbiano riempito i 24Gb.
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il bello è che oblivion e bioshock stanno in 4.5GB circa, neanche un dvd....
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Mi trovo, stranamente, d'accordo con Difio.. è ovvio che se ti faccio un gioco su un unica piattaforma poi dovrò pure dirti che ho fatto così perchè era l'unico modo possibile.

    Detto ciò.. è pure ovvio che quando parlano di esclusive PS3 è logico che buttino in mezzo le cose che la caratterizzano:
    BD
    HDD
    Cell
    Sixaxis (questo te lo sei dimenticato).
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bioshock per pc è oltre i 6gb non ti viene il dubbio che per ficcarlo in un dvd da 5 comprimono a più non posso???
    magari si perde qualcosa in caricamento o in qualità, cosa che con il bd non avviene.
    Poi va bene metterci i dati ridondanti e tutte le minchiate che volete, ma non vedo perchè ostinarsi a dire che un supporto con minor spazio è meglio di uno più grande.... anche perchè la longevità in una console è un fattore molto importante e sicuramente con il BD si ha un margine maggiore e non si sta con il collo tirato.
  8. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' sempre la solita storia... il Blu Ray è inutile per i giochi basta un DVD (magari a singolo strato)...
    Certo.... allora mi chiedo perchè non si fanno piu' giochi sui CD da 800 Mega o non fanno i giochi su cartucce........
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Alla fine il tizio dell'intervista avrà ragione se il gioco non deluderà le aspettative.
    Sul Bd - dvd non c'è altro da dire il bd è più capiente.Su questo è superiore e non si discute.
  10. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quando legg queste cose mi viene da piangere..

    Ma invece di scrivere cavolate dalla mattina alla sera, quando si decidono a fare uscire 4-5 gioch che ti fanno cadere la mascella
  11. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Guarda da quando è uscita l'xbox di giochi che fossero veramente una spanna sopra agli altri (e che fossero esclusive) sono usciti solo i 3 Halo e Gears of War, tutti molto belli, ma di un solo genere e solo 4, quanti titoli hanno invece impressionato per ps2?

    se poi ci aggiungi che l'xbox è uscita da un sacco e di giochi veramente belli per ora ha solo Halo 3 (almeno per i miei gusti) mentre la play3 è uscita da poco e di titoli che possono essere dei KA pare ne abbia in cantiere 5 o 6 non credo che ci voglia un genio della statistica per dire che al momento la Sony ha il potenziale inespresso maggiore e, in caso di scommesse, sarebbe avvantaggiata.


    riguardo al discorso BD......è già stato detto, è vero si possono creare giochi ottimi anche usando il DVD come supporto, ma pensate un final Fantasy (tanto per dire un nome) che a parità di grafica su DVD dura 100 ore solo di storia mentre sul BD ne dura 500; ok ci vorrebbe un vero Hardcore Gamer per finirlo, ma comunque il concetto rimane, su un FPS avere quella memoria in più vuol dire poterci caricare sopra 50 volte le mappe multiplayer che su DVD e scusatemi se è poco >_<
  12. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto.... e aggiungo.... Bio a me nn è piaciuto nè come grafica (ben sotto ad un GOW e ad un Halo) ne come storia....
    ho visto Bio da pc ed è 10 volte meglio che su 360....
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Aspetta... 10 volte meglio... diciamo che se gira sotto dx10 ha maggiore dettaglio, ma ti assicuro che su X360 non è molto lontano dalla versione DX9.
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    grazie, devi tenere pure conto che bioshock su pc gira con schede video da 300€, io a bioshock ci gioco con una console da 300€...direi che c'è una bella differenza...
    semplicemente, il gioco per 360 occupa 4.5GB perchè la 360 con 512MB ram per ora regge quello (e cmq se bio su pc è 6GB in un dvd c'entra, il dvd della 360 non è 5 GB, ma 6.90/7.00)...non nego che in bioshock su 360 ci siano spesso texture pietose, ma bisogna tenere conto che una è una console e uno è il pc...(e se un pc medio lo pago 1000€ e una console 300€ sfido a non trovare differenze)

    @pio1977: sei uno dei primi che mi dice che bioshock come storia e grafica non ti è piaciuto...se c'è un gioco "cinematografico" quello è bioshock..per di più mi vieni a dire che la grafica è sotto gow e sotto halo...(ma l'hai vista l'acqua nel appena inizi il gioco?)

    cmq non mi pare di aver detto che il supporto di minor capienza è meglio di quello a maggior capienza...semplicemente ho detto che la sony & co. lo ripetono continuamente...e sinceramente viene a noia
  15. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Il mondo è bello perché è vario ;)
    Io ho finito da poco BioShock su 360, e l'ho trovato veramente sublime, uno dei giochi più "artistici" (in effetti non trovo una parola più appropriata) che abbia mai giocato, con una ambientazione davvero accattivante e una storia fantastica. Per me è superiore a Gears of War di cui non ho mai gradito quel "grigiume", che caratterizza a quanto pare anche il futuro KZ2.

    Graficamente si pone, a mio avviso, a un livello medio-alto, con momenti di eccellenza (la parte iniziale, ad esempio, dove nemmeno avevo capito che era finita l'introduzione filmata e dovevo iniziare a muovermi).

    Tornando alle dichiarazioni su Uncharted, non mi sorprendono affatto, è normale che Sony "prema" perché gli sviluppatori dei propri giochi esclusivi rilascino dichiarazioni di questo tipo, esaltino il BD, ecc.

    Il gioco mi sembra molto bello, l'ambientazione sulla barca mi è piaciuta moltissimo (non so perché, mi ha ricordato certi film di Bud Spencer e Terence Hill... lo so, sono malato :D ) e non vedo l'ora di provarlo.
  16. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su bioshock c'è poco da dire..solo da fare un applauso a chi ha creato quel gioco..

    Come single player è il gioco piu' bello e coinvolgente che abbia mai giocato..

    Lo testimonia il fatto che sia secondo la critica il gioco piu' bello uscito negli utlimi 10 anni..(solo resident evil 4 per il cubo ha un voto leggeremente maggiore)
  17. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Piccolo commento in più, una delle critiche che sono state mosse principalmente alla ps3 è quello che pare sia difficile da sfruttare quando si programma un gioco, ora, se la ND (che seguo ciecamente dai tempi di Crash) dice che ha usato 1/3 o 1/2 della potenza della consolle (danto per vero quel che dicono) se poi la sony spiega a tutti come hanno fatto si inizieranno ad evere videogiochi tranquillamente a livello di quelli per xbox e, considerando che ancora non si usano tutte le decantate capacità della consolle non potremo che andare di bene in meglio.

    Sapete com'è, alle bottiglie di vino buono prima bisogna fargli prendere aria, solo il tavernello si piglia e si beve, tanto quello non migliora neppure con un lettore HD DVD integrato....:sorry:


    ps. scusatemi l'uscita da puro fanboy, ma io Bill non lo posso proprio vedere XD almeno i capi della sony sono eminenze oscure e le schifezze che fanno non vengo a saperle ^^
  18. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa che c'entra la qualità di come gira, io parlavo semplicemente che lo stesso gioco su una piattaforma che può ospitare più dati assume dimensioni più grandi.
    questo per dimostrarti che se non hanno limiti rinunciano volentieri a comprimere i dati.
    Poi se volete continuare con la tiritera che tanto la compressione non porta svantaggi ecc ecc ecc continuate pure.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il fatto si incentra proprio li...chi ti dice che hanno usato 1/3 o 1/2 della console? e sopratutto come lo fanno a determinare?
    queste sono le cose che ti fanno restare dubbioso
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    poi alla fine il gioco esce, si stabilizza su un'onestissimo 8 e si finisce in 6 ore

    Dov'è che le ho già sentite queste cose?