1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung LCD 32" HD Ready 100Hz

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da vergil87, 31 Ottobre 2007.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Come da titolo, domani dovrei andare a prendere questo bel televisore per la mia ps3.... E voreri sapere 2 cose:
    1) Va bene per la ps3?? A quanto mi hanno detto, si....
    2)Il cavo HdMI, lo devo comprare a parte,vero?? E cosa mi consigliate,uno qualsiasi?? Non ci voglio spendere troppo!!

    Grazie in anticipo!!:perfetto: :perfetto:
  2. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Che modello di lcd e'? Samsung 32 che? Per l'hdmi comprane uno qualsiasi che non superi il metro di lunghezza,almenoche' non hai la ps3 a 5 metri dalla tv.
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Samsung 32 pollici....
    Se vuoi ti do le speciiche tecniche....
    Cmq, allora x l'HDMI uno vale l'altro?? Xke avevo letto che ce n'erano alcuni migliori( tipo l'HDMI Monster o qualcosa del genere)....
    Automerged Message for DoublePosting
    Qualcuno mi suggerisce se prendere un qualsiasi cavo HDMI o ce n'è qualcuno in particolare che è migliore ( mi pare il monster)....
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo me se ti va di spendere 25€ prendi quello della sony altrimenti vanno bene anche altri da 15 a 20. Però non prendere cavi con prezzi sotto i 10€.
  5. Vegeku__

    Vegeku__ Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è sufficiente il nome ;)
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in ralatà ti sconsiglio di prendere un 100hz, lo paghi di più e in raltà non è che serva a molto, anzi spesso fa più danni che altro.
    Considera che io lo tengo riccamente disabilitato.
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ti vorrei chiedere una cosa a proposito

    sul mio plasma lo lascio abilitato perchè il video sfarfalla meno ed è più luminoso e chiaro, limpido...
    sta cosa del refresh a 100hz mi sembra una buona cosa.

    come mai dici che può fare più danno che altro?

    che tipo di danno?

    in quali casi specialmente (giusto per avere degli esempi)?
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Lo pago di più nn lo so, anzi, lo pago di meno rispetto ad altri della stessa linea sempre 32". Cmq, volendo anche se ho i 100Hz, io posso settare e giocare con 60 HZ, no?? E cmq i 100Hz me lo hanno consigliato in molti....

    Cmq, per quanto riguarda alcune specifiche, rapporto contrasto 6000:1 e 3.147.800 pixel.... Vanno bene,no??
  9. rex80

    rex80 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma si puo sapere di quale kavolo di tv stiamo parlando?!?!?!
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Lo sfarfallio è normale e fa parte della tecnologia dei plasma e un'elaborazione a 100Hz forse può aiutare a diminuire l'affaticamento della vista ma sicuramente contribuisce in maniera marcata al burn-in in quanto i fosfori dello schermo vengono colpiti molte più volte che con un normale 50-60Hz (mediamente il doppio).
    In secondo luogo la moltiplicazione dei frame (per sorgenti a 25 e 50Hz) o la loro interpolazione (per 24, 30 e 60Hz) in tempo reale spesso e volentieri porta a problemi di visualizzazione con scatti o seghettature sui contorni delle figure in maniera simile a quanto accade con problemi di deinterlacciamento...
    Lorenzo.
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oltre a questo, in risposta a chi chiedeva che problemi portano i 100hz ci metto pure:
    sul samsung 32-40m71 da anche problemi di ghosting(l'immagine si sdoppia) così come sul modello

    32M86bd

    e qui lo fa anche in maniera più accentuata.

    Poi nomeutente ha giustamente posto l'apostrofo sulla cadenza del filmato, cosa che viene snaturata il 90% dei casi.
    Automerged Message for DoublePosting
    dalle caratteristiche credo sia proprio il 32"m71
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Rga, ma quindi alllora voi cosa mi consigliate 32 " samsung?? il 100HZ no?? E sennò quale??
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :eek:

    coooooooooooooooooosa?

    bruciare il pannellino del mio PZ70?

    allora lo tolgo subito...

    grazie mille per le risposte e complimenti per la preparazione anche se io sononessuno per dirlo!

    e poi si, lo "sfarfallio" è tipico del plasma. quel "brulicare" di fondo... sembra VIVO...:D

    il bello è che quando lo noti sei a 1 metro o mezzo metro di distanza da un 42 pollici, appena ti allontani alla distanza giusta (2 metri o poco più) sparisce. Ma proprio che non si vede. sembra fermissimo.

    Un dipinto di Monet :D . avete presente i quadri impressionisti? che da vicino noti le pennellate e da lontano no?

    ecco, un Tv al plasma è molto meglio. :D

    voglio dire... non è una cosa che si nota a qualsiasi distanza come l'effetto scia su sfondo nero tipico di molti lcd... :eek:

    Per quanto riguarda l'affaticamento della vista coi 50-60 hz non so, ma non dovrebbe darmi problemi perchè ho sempre giocato senza i 100hz fino a poco tempo fa.

    Semplicemente, l'ho sempre lasciato abilitato da quando l'ho preso perchè ho provato a toglierlo e non mi piaceva senza.

    Tra l'altro MI PARE che l'opzione 100hz non sia su tutti gli ingressi o con tutte le risoluzioni...

    COMUNQUE NON VOGLIO BRUCIARE IL PANNELLO.

    Questa per me è la priorità.

    Per i problemi riguardanti la moltiplicazione e l'interpolazione di frame in tempo reale, e i problemi di visualizzazione simili a quelli derivanti dal deinterlacciamento, in tutta onestà mi sento di dire che DIPENDE molto da tv a tv, da come sono fatti i circuiti interni, la loro qualità.

    Come per lo scaler.

    E qui me la tiro se permettete :D : a livello di elettronica interna, a livello di scaler (sia up che down) e deinterlacer Panasonic svolge un ottimo lavoro. Certo c'è sempre di meglio eh... ovvio... ma diciamo... che... nella massa... si distingue parecchio.
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    I plasma panasonic sono veramente ottimi...i migliori come rapporto qualità prezzo.
    Per lo sfarfallio e il relativo affaticamento alla vista basta guardare la tv con la coda dell'occhio, fissando un punto a un metro di lato e si noterà in maniera evidentissima il lampeggire dello schermo...proprio come un crt...
    Lorenzo.