1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ho fatto un danno

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Choppy89, 28 Ottobre 2007.

  1. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    ho fatto un gran danno..stavo cercando di montare il d2ckey sulla mia wii...solo ke è partito dello stagno :inkazzato: e alcuni piedini del chipset d2c si sono cosi collegati tra di loro..tuttavia con un po di pazienza e una spatolina (tipo quella del dentista in cui appoggia l'otturazione per poi inserirla nel dente) molto appuntita sono riuscito a togliere tutto lo stagno di troppo,e ho staccato tutti i fili della modifica...solo ke adesso quando accendo la wii il lettore dvd non parte,non risucchia i dvd, non da segni di vita...aiutoooooo...mi conviene rimontare il d2ckey con il collegamento alternativo e pregare??
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Prova a fare una foto dettagliata di ciò che hai combinato, magari riusciamo a darti una mano.
  3. laplace82

    laplace82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    Se non va senza chip non andrà nemmeno con chip.
    Evidentemente hai tolto "tutto" lo stagno solo ad occhio, controlla con un tester tra ogni piedino (pin) che non ci siano corti
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    WOW, laplace82, ma sei quello che ha fatto quel pack con l'hdloader e altre app per PS2? Lo uso da anni ormai! :)
  5. laplace82

    laplace82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    yes, I am! :D
  6. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    purtroppo non riesco a passare nessuna foto del circuito perchè la mia fotocamera fa un pokino cacare...comunque penso ke sia inutile controllare la continuità dei piedini dato che spesso molti piedini risultano connessi tra di loro, quindi non potrei mai capire quali contatti vanno bene e quali no...
    in ogni caso ho preso la decisione ke domani la porto alla mediaworld (l'ho comprata con la famosa offerta a 199€) e faccio cisti (come si dice dalle mie parti, faccio finta di niente)...tanto non possono provare in alcun modo che io l'abbia aperta e che ci abbia lavorato sopra...non mi illudo che me la sostituiscano al volo, ma magari me la riparano...in fondo non ho nulla da perdere...voi che ne pensate?suvvia ho solo 17 anni (quasi 18), ho l'età adatta per essere ottimista e rischiare :p ...
  7. laplace82

    laplace82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    Se hai lo scanner scannerizza il pcb.
    Prova ad usare la trecciola dissaldante e parecchio flussante x pulire i pin.

    Su quanto dici è dura che troverai approvazioni su un forum, è una cosa illegale.
  8. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    whops!!scusate!!forse ho urtato la sensibilità di qualcuno con le mie parole...mi dispiace non volevo proprio..sapete, sono nuovo di questo forum...
    in cosa consiste il flussante?appena si avvia lo scanner vi passo qualcosa...
  9. laplace82

    laplace82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    il flussante (in gel no clean devi prenderlo) è una sostanza che aiuta nelle saldature
  10. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    si ma esattamente in cosa consiste?come si utilizza?
  11. laplace82

    laplace82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    è un tubetto di dentifricio che metti su quello che devi saldare e poi saldi appunto!
    Nel tuo caso aiuterebbe invece la trecciola dissaldante a "catturare" lo stagno tra i pin
  12. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    ah ok grazie per la spiegazione...comunque viste le circostanze mi sembra un sistema un po' troppo laborioso, e inefficae...non so mi sento scettico...
    vi posto una foto: