1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dedicato ai trentenni.. che nostalgia.. [chi ne ha meno guardi comunque]

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da paoletto76, 29 Dicembre 2008.

  1. Shape77

    Shape77 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    812
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Friuli
    Che bei ricordi.....

    [​IMG]

    [​IMG]

    e quando le testine non leggevano puù le cassette un piccolo cacciavite e si registravano a casa... bastava gardare la regolarità delle lineette quando caricava i giochi !!! E per copiare i giochi bastava un mangicassette doppio... miiiiii che tempi !!!

    [​IMG]

    I GostBusters

    [​IMG]

    e le raccolte di giochi

    [​IMG]


    E questi affari... che andavano a 200 lire....
    [​IMG]

    e avevamo pure lo strep-poker sul C=64
    [​IMG]
    praticamente si faceva difficoltà a capire che cosa fosse proiettato sullo schermo... ma a quell'età andava benissimo ugualmente !!!! :roll:

    azz quanti 200lire che ho "preso in prestito" dalle tasche dei miei genitori.... :asd:

    Shape77 ha aggiunto 6 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Qui si vede meglio.. non era un adidas... ma un Tango... il miglior pallone da cortile, questo è in pelle, ma non trovo immagini di quello in gomma che si usava per giocare nei cortili !!!

    [​IMG]
    Ultima modifica: 4 Agosto 2010
  2. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Milano, ma quel giorno ero andato a fare merenda a Monterosso, perchè non avevo nulla da fare :D :D
  3. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Emh "TANGO" è il nome del pallone, ma come tutti è sempre prodotta dall' ADIDAS (se vedi bene è scitto anche sulla tua foto)... è come dire JABULANI, QUESTRA ETRUSCO ecc... sempre ADIDAS che è fornitrice ufficiale dei palloni dei mondiali dal 1970... Quello che dici tu era prodotto dalla MONDO ed altro non era che la versione di gomma "pesante" del TANGO di ADIDAS questo e c' era anche l' ETRUSCO...;)
  4. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    Beato te che fai i "giretti" per merenda di "soli" 200 km :D
  5. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    guarda se vuoi saperlo vivo da 18 anni in un paesino della calabria affacciato sul mare ed è come vivere venti anni fà, con la differenza che ci sono i computer e internet(lo sò varia di molto)...quindi quando ero poco più piccolo anche io andavo in giro per le case a cercare gli amici; in più per la maggior parte delle volte ero sporco di acqua delle pozzanghere o sabbia dei campetti abbandonati...anche io assieme agli amici mangiavamo panino con la cotoletta rifiutata a pranzo,e sapevo che questa la dovevo mangiare prima che veniva il giorno dopo...questo per dirti che le situazioni variano di località in località.

    P.S: dimenticavo il discorso delle impennate...ahh...quante giornate passate a chiedere le bici altrui per imparare l'allora scopo della vita di un ragazzetto di 10 o poco più:asd:
  6. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    D' accordo che ci sono posti dove il tempo sembra essersi fermato, ma la "vita esterna" che è cambiata...
    Per quanto le cose che tu hai fatto possano essere uguali a quelle fatte da un ragazzo 10, 15 o 20 anni prima, era proprio l'atmosfera che ci circondava cambiava... Per esempio un 18 enne non credo abbia mai litigato con delle vecchie TV che si sintonizzavano con una rotella perchè non riusciva a vedere un cartone animato, oppure quando la "fantascienza" era trovare una delle prime cabine telefoniche che accettavano le monete invece dei soli gettoni, ed aspettare le ore in coda quando dovevi fare una telefonata a casa se eri in ferie, o aspettare l' orario giusto per chiamare "l' amichetta" perchè il padre andava al lavoro... oppure partecipare a concorsi ritagliando dei coupon da TOPOLINO e spedirli tramite cartolina postale...
    Oggi invece un ragazzo di 10 anni, sà già che dopo la PS3 e la 360 uscirà qualcosa di più evoluto, di migliore, una volta invece tutto era una immensa scoperta impensabile pensare di parlare ad un telefono senza fili, oggi a 10 anni se non sono già al secondo, quasi certamente hanno già il primo cellulare, ed anche chi non dovesse averlo, comunque ne conosce l'esistenza...
    Ok, tante cose sono state fatte da più generazioni, come la mereda con il panino alla cotoletta, ma quando io lo mangiavo, al massimo avrei potuto preferirgli qualcos' altro, ma non il McDonald...
    Altro passo, hai idea di cosa voglia dire aver vissuto l' invasione di fast food in prima persona?! Il mitico BURGHY ha scombussolato non poco creando i paninari... Poi c'erano appunto le "guerre" paninari contro metallari, film che descrivevano l' evoluzione dei tempi, e così via...
    Certe cose di sicuro le trovi oggi, ma vissute 20 anni fà, avevano un gusto tremendamente diverso, anche la cotoletta...;)
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io ne ho 27^^ EVVIVA!!!^^

    mi ricordo una cosa.....qnd avevo 16anni e mihanno fatto il primo contratto internet...dial up...56k...minkia...quel rumorino del modem qnd si connetteva...ricordo che lo ascoltavo e sapevo se mi sarei connesso subito o se dovevo spegnere il modem e riaccenderlo...
    mi ricordo che delle mie parti nn ce n'era tanta di gente su internet...
    mi ricordo che qnd entravi un una chat cercavi di accaparrarti la "chiocciolina84" o la "sirenetta2000" del momento hahahah e che cmq anche se c parlavi un pò al momento dello scambio foto scoprivi che all'epoca su internet 9 tipe su 10 erano comodini con l'abat.jour sopra...:rotfl:
    gli anni 90 li ho vissuti da bimbino degli anni 90...primo cell a 16anni...anche x' che te ne facevi apparte "mamma sn arrivato..."
    negli anni 90 era tutto bello....al sapore di ps1...di pentium 166!!!!di fifa 96..97..
    io avevo solo un 486 dx 100..ma cavolo sembrava il futuro...
    mi ricordo che dove ho presoil pc mi consigliavano anzichè spendere 70 o 80000lire x un solo vg di prendere compilation di giochi..erano shareware ma dai chi nn ricorda kenn???solo la demo ti ci perdevi x settimane...
    wacky wheel!!!!sokoban....mortal kombat 3!!!
    mamma mia....che bei tempi....

    cmq sinceramente...nn centra con tutto qsto...ma vi ricordate cm eravamo vestiti a fine anni 80 inizio 90????se riguardo le foto noto compagni con le tute di pelo....marche indefinite....e nessuno ci faceva caso...
    adesso qlsiasi bimbetto ha le scarpine merrel jeans d&g felpine frankie garage...e l'iphone:cry:
  8. di4m0nd4rr3ll

    di4m0nd4rr3ll Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2010
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    37
    per la vita che faccio io, se avessi avuto 15 16 anni sarei stato il ragazzo piu felice del mondo
  9. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    è impensabile concepire cosa la malinconia può fare..è davvero un mostro schifoso che ti logora, i ricordi sono la base del dolore. i ricordi di cose che non possono tornare...eh già..gli anni novanta, bellissimi per natura, e bellissimi per chi come me ha avuto la fortuna di viverli da bambino. Ricordo il Natale, il solito regalo che aspettavo di aprire con un entusiasmo impareggiabile, un altro cavaliere dello zodiaco..quello che mi mancava per completare i 12 cavalieri d'oro..ricordo le sale giochi pieni di cabinati stupendi, e a casa ci dovevamo accontentare massimo del super nintendo.i cartoni animati trasmessi su "junior tv", i primi manga, tipo video girl ai che ti dava la voglia di crescere presto e innamorarti per vivere quel dolce sentimento fatto di ingenuità.uff che tristezza
  10. mjdoc

    mjdoc Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stupendo il commodore 64 :D io, o meglio mio padre lo aveva, poi qualche anno fa mio zio se l'è fregato, e come tutte le cose che prende in prestito non l'ho più rivisto :cry:
  11. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Dato che è palese che questo è il mio 3ad preferito, nonostante "l'odio" per chi lo ha aperto (;(... ricorda che se ho 2 wii in casa è per colpa tua...:D), riguardandomi e rileggendomi tutto, e dico tutto il 3ad, a meno di un appisolamento, ho un altra chicca, che solo i "very" vecchietti degli anni '80 possono ricordare, e forse non tutti...

    http://www.youtube.com/watch?v=zhE5FMnR7-A

    e non fate i porcelli...;)
  12. scappo1983

    scappo1983 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    idem
    Un volta sapevamo come divertirci davvero con poco, capanne fatte sugli alberi, per campi a spigolare poi tutti a pescare e a mangiar pannocchie abbrustolite, il pc non era "fondamentale" era un lusso , tornavi a casa sporco zozzo e stanco ma qual giorno sapevi che ti eri davvero divertito , andavi di casa in casa con la tua biciclettina a cercare gli amici , poi tutti al campetto per giocare a pallone ... ormai quelli che per noi erano divertimenti oggi come oggi sono passatempi e spesso noiosi , il costruirsi una capanna sull'albero e poi nasconderci teletutto :rotfl: ormai non si fa più :D
  13. luis27409

    luis27409 Guest

    E gia.......le prime sigarette in 1a media che avevano il gusto di ribellione......e chi si ricorda le twilight?
  14. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ma, quando io ero in prima media, in tutta la scuola ci saranno stati 4/5 ragazzi che fumavano, noialtri se solo lo pensavamo erano calcioni e anche tanti, ma in 14 anni le cose saranno pur cambiate...
    Scusa, che sono le twilight?!:???:
  15. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    le twilight sono delle raccolte su disco di giochi, programmi e utility varie. Ce n'erano tantissime e con i software più disparati.
  16. Braad

    Braad Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Località:
    sul tribe dal 23 marzo 2004
    Madò cosa mi avete ricordato...
    ....ai tempi in cui frequentavo le superiori, per i corridoi della scuola c'era un vero e proprio spaccio dei cd delle twilight!!

    Inoltre riuscire a trovare queste raccolte non era mica facile! Le connessioni erano al massimo a 32KB e solo alcuni si spingevano a pagare il canone stratosferico delle 56K o delle ISDN!

    quanto tempo è passato!:cry:

    La cosa più bella era (o più brutta, direi con il senno di poi!) che in un unico CD c'erano un'infinità di giochi (tipo 25-30 grossi e svariati giochini) ed un'infinità di software di primo livello...

    ...effettivamente, a quei tempi, la pirateria era piuttosto massiccia!!
  17. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    Se sei sulla 30ina ....ti scenderà qualche lacrima.


    Lo scopo di questa missiva é quello di rendere giustizia a una

    generazione, quella di noi, quelli che vedono la casa acquistata allora dai

    propri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto, e che pagheranno la propria

    fino ai 60 anni.


    Noi non abbiamo fatto la Guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla luna, non

    abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il referendum per l'aborto

    e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90.


    Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali,

    mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno

    mai i nostri fratelli minori e discendenti.


    Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci

    sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto,

    nonostante quelli che sono venuti dopo di noi, loro sì che hanno avuto tutto, e

    nessuno glielo dice.


    Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le

    biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, e allo stesso

    tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di

    divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.


    Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di

    elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande

    bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo

    avute dopo i 10 anni.


    Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween,

    quando ancora si veniva bocciati, siamo stai gli ultimi a fare la Maturità e i

    pionieri del 3+2 all'università...


    Siamo stati etichettati come "Generazione X" e abbiamo dovuto

    sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti

    piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione).


    Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di

    Georgie,abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina

    D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon.


    Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.


    Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come

    Co.Co.Co. e quelli per cui non gli costa niente licenziarci.


    Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo

    vissuto nessun avvenimento storico.


    Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di

    Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza

    Ovale; siamo state le più giovani vittime di Cernobyl; quelli della nostra

    generazione l'hanno fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq,ecc.); abbiamo

    gridato NO NATO, fuori le basi dall'Italia, senza sapere molto bene cosa

    significasse, per poi capirlo di colpo un 11 di settembre.


    Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di

    chiunque altro,abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e

    credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero.


    Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di

    Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in.


    Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud

    Spencer e Terence Hill. Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e

    gli ultimi a usare dei gettoni del telefono pubblico.


    Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca

    Perduta.


    Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano

    male; al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero come

    resto. Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi

    giocare..."), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di

    mattoncino, dei Puffi, i Voltrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara,

    l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù,Creamy, Kiss Me

    Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie

    di cartone ma con l'ascensore.


    La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine

    vanno insieme. La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci

    viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno

    è la favorita...


    L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il

    portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni.


    Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi:

    viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza

    air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe

    turista.


    Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a

    prova di bambino.


    Andavamo in bicicletta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti sempre sanguinanti...


    Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era

    bestiale.


    Non c'erano i cellulari.


    Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella

    che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!!


    Mangiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi ,al limite uno era

    grasso e fine.


    Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato.


    Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre

    madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.


    Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali

    televisivi,dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamo

    tirandoci gavettoni, giocando a subbuteo e rotolandoci per terra tirando su di tutto; bevevamo

    l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non imbottigliata, che

    bevono anche i cani!


    E le ragazze si intortavano inseguendole per toccar loro il sedere e giocando al

    gioco della bottiglia o a quello della verità, non in una chat...


    Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità...

    e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò.


    Tu sei uno dei nostri? Congratulazioni!"
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2011
    A Simocbr piace questo elemento.
  18. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Bello da leggere:) però non penso si possa negare un fondo di vittimismo e, sembra quasi, ripugno verso le generazioni a venire... Per esempio, io sono nato nel '96, ho il cellulare, un pc, internet. Non lo nego. Non nego nemmeno il fatto che 3/4 dei miei coetanei siano non solo viziati, ma vuoti, ineducati (perchè l' educazione la ricevono, solo che non la "applicano") e chi più ne ha più ne metta. Non me ne tiro fuori per fare il "puro", ma perchè davvero provo ribrezzo di fronte ad una generazione materialista, conformista perchè sennò il gruppo figo non ti accetta, nella quale nessuno ha una propria idea.
    Mi fa schifo condividere una bottiglietta. E allora? Per questo mi devo sentir dare del "principino viziato"?
    Scusate, ma con tutta la modestia di questo mondo, non penso di poter essere criticato perchè sono cresciuto con la tecnologia e la società ha perso dei valori passati. Sul serio, non ho intenzione di sentirmi in colpa perchè sono nato in questa condizione diversa da quella degli anni 70-80, perchè NON E' COLPA MIA!
    Scusate lo sfogo, che ovviamente non è volto a dare fastidio a nessuno, ma è solo la mia personale idea verso chi fa di tutta l' erba un fascio ;)
  19. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    Ma naturalmente anche la tua riflessione è giustissima e va rispettata e la condivido anche.
    Ti voglio solo far notare che nessuno ti ha dato colpe o ti ha rimproverato di qualcosa....nè a te, nè ai tuoi coetani... ho solo letto questa cosa e mi è piaciuta e l'ho voluta condividere con voi... niente di più...;) E' solo un tuffo nei ricordi di noi degli anni 70' - '80.

    Tutte le generazioni hanno la loro bellezza e il loro bagaglio culturale e di ricchezza, principi, valori... ed è molto bello notare i "cambiamenti" di stili di vita negli anni... Per quelli come me che ora per la prima volta si iniziano a vedere "superati"...fa un certo effetto leggere queste cose che abbiamo vissuto...tutto qui..!!

    Spero tu abbia capito il concetto adesso...;)
  20. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Infatti, avevo capito la tua intenzione di condividere questa specie di tuffo nel passato, e di certo non ti accuso di nulla :) solo che leggendo il testo dal mio punto di vista, cioè di un quattordicenne che per forza di cose conosce il passato per quello che sente dire ma non per ciò che ha vissuto, mi è sembrato un po' un discorso alla "noi non avevamo nulla e ci prendavamo parole, voi avete tutto e siete iperprotetti" perchè, pur essendo consapevole del tuo fine, ho inconsciamente letto il testo come se l' avesse postato qualcuno con aria di sfida.
    Scusandomi nel caso qualcuno si sia sentito offeso, saluti;D