1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione audio su monitor

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Antares_82, 26 Ottobre 2007.

  1. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao!

    Ho un Samsung LCD 19'' HDCP (esattamente quello della Esso,preso con i punti;) )
    ma non riesco a configurare l'audio.
    Leggendo qua e la ho capito che l'entrata HDMi della TV è DVI e NON supporta i flussi audio,ma solo quelli video.
    Infatti provando a impostare l'HDMi come uscita audio,la PS3 mi dice che nn è possibilie utilizzarlo...
    Ho provato allora a configurare la normale presa scart (quella in dotazione con la PS3) come uscita audio,mantenendo l'HDMi come video...ma con risultati infausti in quanto le Uscite della TV sono gestite in modo separato...pertanto se sulla TV selezioni l'uscita DVi allora visualizzi in HDMi ma per sentire l'audio devo selezionare l'uscita Scart,perdendo poi i flussi video in HDMi.:inkazzato: :inkazzato:

    Sarò grato a chi mi aiuterà!!!
  2. alex.974

    alex.974 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Il DVI è solo per il video......il segnale audio non passa.
    Ho un collegamento HDMI con la tv per la parte video poi ho collegato l'uscita ottica della ps3 ad un amplificatore.....per fare questo sono andato nel menù impostazioni>audio (non ricordo bene il nome delle voci adesso mi trovo al lavoro) e da lì ho selezionato da dove far uscira l'audio.......
    in questo modo però devo per forza accendere l'amplificatore per sentire le traccie audio
  3. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi sono costretto a dotarmi di un amplificazione audio esterna???

    Assurdo.....................:incredibbbbile: :inkazzato:
  4. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    No puoi anke far passare l'audio attraverso HDMI!nn so come spiegartelo ma kiedi in giro ok?
  5. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il TV non ha entrate audio "separate" da HDMI e Scart sul retro? dovrebbe averne
  6. alex.974

    alex.974 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Come dicevo prima il DVI non porta il segnale audio........se vuoi sentire l'audio sul tv devi:
    1) Assicurarti che abbia un altro ingresso audio.
    2) Dal menù impostazioni della PS3 abilitare un altra uscita audio che non sia HDMI ad esempio potresti selezionare quella AV.
    3) collegare gli spinotti bianco e rosso del connettore AV standard (quello in dotazione con la pS3) all'ingresso del monitor.
    4) dal menu del tv abilitare l'ingresso audio esterno.

    se non puoi fare questo non hai altre alternative che con amplificatore. considera che io al mio tv (samsung) collego il pc portatile video>VGA mentre audio utilizzo lo spinotto delle cuffie del portatile e lo collego all'ingresso PC Sound In.
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  8. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho delle ulteriori Line-in audio sul televisore...quindi tu dici che dovrei usare gli rca rosso e bianco in dotazione e connetterli attraverso queste prese alla tv?
    Ci sto provando..ma sembra che la TV no ne voglia sapere di riconsocere questo segnale...sto smanettando vicino le impostazioni...

    Altra cosa,che ne pensi del THENDER 21-830? E' un convertitore ottico->coassiale...
  9. MrDeeJay

    MrDeeJay Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa ma un mio amico con il suo samsung lcd 32" ha collegato solo il cadvo hd e gli porta audio e video.
    come funziona?
  10. alex.974

    alex.974 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    THENDER 21-830 ti può essere utile se il tuo tv accetta, per l'audio, un ingresso coassiale......
    altrimenti, secondo me, non è di nessuna utilità.

    ti potrebbe essere utile nel caso il tuo amplificatore accetti in ingresso il coassiale
  11. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me il problema è della TV...

    Ho connesso gli rca rosso e bianco ad una line-in audio della tv, configurando la PS3 correttamente.
    Ho chiamato la samsung e mi hanno detto che la i cavi sono messi bene...dovrebbe funzionare eppure nn funziona...
    Automerged Message for DoublePosting
    http://forum.console-tribe.com/tv-h.../t-tv-samsung-sm-960hd-quello-esso-22114.html

    Qua c'è la soluzione al mio problema :)

    E pensare che l'assistenza mi ha detto un botto di cacchiate...

    Grazie a TUTTI :)
    Automerged Message for DoublePosting
  12. alex.974

    alex.974 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    xchè tu hai effettuato il collegamento tramite hdmi che trasporta il segnale video, e fino ad 8 canali audio.
    nel caso di Antares_82 lui sulla tv aveva la connessione DVI che accetta soltanto il video