1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Curiosità:SOno io l'unico "sfortunato" a giocare su una TV normale?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Freefly_ITA, 25 Ottobre 2007.

  1. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Mi è venuta questa curiosità:

    Dato che nn navigo nell'oro per il momento gioco alla ps3 con la mia vecchia tv ( che per essere è un buon 28" con modalità 4:3 - 16:9, gestione PAL-NTSC e 50-60hz) mi chiedevo in quanti giocassero alla PS3 su tv a tubo catodico anche peggio della mia?

    La domanda mi nasce a seguito di una discussione con un fanatico xbox che sosteneva in primis che i giochi ps3 attuali hanno la grafica della ps2 e in seguito che se non si hanno la tv HD è come giocare alla ps2.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sono anche io uno sfigato possessore di un 28" CRT Mivar, ancora più sfigo del tuo, ma perlomeno si accende.
    Non so se la grafica sia migliore o peggiore di una PS2, a me sembra buona!
    La rottura più grande è che non posso montare su Linux per via della risoluzione troppo alta, e quando un "amico" si collega o scollega, compare l'avviso che da solo occupa una grande porzione di schermo in alto.

    Il problema è che prendere un HD Ready non mi va, un Full HD per il momento costa troppo (rispetto a quello che offre)
  3. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ha ha ha ha!!!:D bella questa!
    Il fanatico xbox sa che la ps2 non è hd? non è vero, i giochi per ps3 saranno in hd e "Gran Turismo HD Concept" è un esempio, ma ce ne sono altri, certo che se ci attacchi un tv crt alla ps3 non sfrutterai mai la visione in alta definizione!! compresi i film in bluray, che ti garantisco, con un televisore hdrady o fullhd, è una goduria!! cosa che xbox non ha! puoi dirgli al tuo amico fanatico, che oltre a giocarci e altro ancora, ci puoi vedere pure dei bei film in HD!
    ciao
  4. Noodles86

    Noodles86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao anke io x adesso gioco su un televisore a tubo catodico a 21 polici della pjilps, la play 3 e colegata con il cavo scart rgb.
    ben ci gioco bene tipo ho ghostr recon 2 che non sfigura x niente anzi , si penso anke che forse con un tv HD si vede meglio ma per adesso mi accotento e sono cotento.
    Sul fatto della qualita ok il telvisore ma dipende anke dal cavo che usi. tipo io ho provato sulla mia tv normale prima con il cavo in dotazione nella confezione e il risultato e ababstaza brutto qualita bassa, colori spenti invece con il cavo rgb( pagato poi 8 euro!!) la qualita e molto meglio, colori accesi, veloce diciamo che siamo su livelli piu che buoni.
    x finire io trane spider man 3 i giochi che ho sono molto piu belli da vedere di quelli della play 2. il salto di qualita c'è e da non mettere in discusione questo
  5. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Quando avrai la possibilità di cambiare tv, la differenza la noterai subito..Gioco anch'io su un tubo catodico 26" sony triniton 50-60Hz pal-ntsc; ma quando vado da un mio amico che ha un 37" samsung la differenza si nota, eccome se si nota.:inkazzato:
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ciao anche io sono più o meno nella tua stessa condizione,per essere precisi più vicini a lyce ebbene si ho anche io un gran bel Mivar.
    Per fortuna supporta i 60hz e la grafica dei giochi che ho già così è molto meglio di una ps2.
    Per quanto riguarda i fanatici xbox lasciali perdere, o se proprio non puoi digli che è sempre meglio giocare con una ps3 che sembra una ps2 che con una xbox che è una console malata terminale.
  7. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Catodico, catodico, sono stato frenato un po' dalle mie tasche bucate e un po' di piu' dal fatto che la tecnologia lcd/plasma non è ancora ben sfruttata. Per ora mi tengo il cesso di crt (non ti do' i dati tecnici, perchè ... non ne ha! ... è un cessetto pure piccolo, sicuramente peggiore del tuo, ma per ora mi accontento), se riuscissi a trovare un crt full hd non avrei dubbi, mio a costo di andare in germania a ritirarlo. Il miglior rapporto qualità-prezzo (Ci sono un paio di thread aperti sul tema se ti interessa)
  8. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi aggrego anche io gioco con il cavo rgb con una tv a tubo catodico. Sono fortunato ad avere una Sony Trinitron Wide 50hz ma si vede benissimo e in 16:9.
    Anche io attendo che scendano i tv fullhd anche perchè con la prox uscita degli oled(in Jap dal 1 dicembre) credo che questo sarà l'ultimo Natale degli HDReady o perlomeno il prox finiranno nella fascia di prezzo da 0 a 500 euro max e quindi non mi va di spendere soldi per un tv che tra 6 mesi varrà meno della metà.

    Maurizio
  9. balrog

    balrog Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    io sto per passare a lcd 46" samsung full hd spero di avere un buon salto di qualità. ha proposito di poveracci ho comprato la ps3 40gb, ma non essendo retrocompatibile, vede i giochi ps1 del ps store?
  10. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    crt sony 26 pollici 100hz 4:3/16:9 e mi trovo comunque benissimo! i giochi si vedono molto bene e la differenza con la play2 c'è e parecchio (con la demo di gt poi...).
    personalmente non sento tutto sto bisogno di passare all'hd: certo i colori saranno migliori, ecc però tutta sta enorme differenza non la vedo...
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Argh!!!! :inkazzato:

    E' retrocompatibile con i giochi PSX, non lo è coi giochi PS2!
  12. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano

    La differenza non sta solo nei colori, ma anche nella definizione dell'immagine e la profondità, dai ragazzi non diciamo che non c'è differenza.... la differenza c'è e si vede, ho sia crt sony triniton 100hz da 29'' che samsung lcd 32'' hdredy, le la differenza si vede.
  13. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se non volete investire grosse cifre ci sono in alternativa i monitor

    io uso un monitor samsung 22" 226bw pagato 370 appena uscito
    ma ci sono anche da 20" wide screen con dvi hdcp a prezzi abbordabilissimi

    io sono in attesa dell'arrivo dei retroproiettori DLP a led o laser FULLHD
    per questo ho ripiegato sul monitor da 22

    sulla risoluzione secondo me ...
    sony potrebbe mettere nel firmware anche la risoluzione
    1024x576 ,
    che su un 16:9 crt dovrebbe essere una bellissima risoluzione
    IMHO anche sugli lcd .......
    se il gioco soffrisse di cali di framerate
    meglio una risoluzione inferiore
  14. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io x il momento ci gioco su un semplice LCD da 17" della Samsung e la differenza con un televisore di ultima generazione si nota eccome.
    Mi ricordo quando vidi Resistance al Comet su un HD Ready (abituato com'ero alla grafica della PS2) pensai "che figata di grafica che ha sto gioco", poi quando attaccai la mia nuova PS3 al mio 17" il primo pensiero fu "ma siamo sicuri che sia lo stesso gioco? mi pare la grafica della ps2!" :p
    Infatti 2 giorni fa l'ho rivisto girare su un Full HD e ti assicuro che l'impatto è completamente diverso.
  15. ozne81

    ozne81 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Io utilizzo una crt 21" e la grafica non è malvagia... Ha l'entrata S-Video ma non credo migliori di molto utilizzandola, anke se non l'ho mai usata. Certamente vedendo gli stessi giochi su una HD è un'altro mondo coi colori, il contrasto ecc. ecc.
    Ma una lcd non saprei dove metterla nella mia stanza, xkè qst stà su un mobiletto vagante x la stanza e una lcd sarebbe a riskio svulazzamiento...
    Nel salone i miei hanno la tv incastrata in un mobile fatto ad hoc x una 4:3, e una lcd non entrerebbe mai... Il monitor lcd sta vicino al pc in un'altra stanza, in linea d'aria a 30 m di distanza...
    Sono destinato a morire con la mia crt.....
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io x il momento gioco in salotto su un Sony Trinton 38" !! Ovviamente regge i 4:3 e 16:9 e i 60 HZ. Però sto mettendo dei soldi da parte x comprarmi una Tv tra i 25 e i 28" HD Ready(Full HD costa troppo). Secondo voi è meglio che mi tenga il sony o che mi compri(anche se è + piccolo) uno schermo HD Ready??
  17. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ne approfitto per chiederti una cosa, siamo arci sicuri che colleganto la ps3 al monitor con dvi hdcp con cavo hdmi to dvi riesco a vedere sia i blu ray che i giochi come se fosse attaccato nativamente ad un tv hd ready o full hd con il solo cavo hdmi?

    Grazie
    Maurizio
  18. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ok, allora nn sono l'unico :p

    Cmq è perchè nella tv mi si è rotto l'ingresso s-video se no giocavo con quello :'(
  19. MrDeeJay

    MrDeeJay Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sono anch'io dei vostri, ho un bel crt 32" 16/9 panasonic, ma la differenza rispetto a quando vado a giocare da un amico che ha un semplice samsung 32" hdready c'è eccome!
    comunque proprio ieri, in seguito all'acquisto di pes2008, resomi conto di come gira male, ho deciso di fare il salto di qualità e comprarmi un hdready anche io, non fullhd che costa troppo.
    a proposito, pes20008 gira a scatti anche a voi?
  20. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Tv tra i 25" e i 28" FullHD la vedo dura. A grandi linee i FullHD partono da 37". Resta con il Sony, quando vorrai fare il salto di qualità e cambiare, fallo in grande. Altrimenti sarebbe un salto a "metà" secondo me.