1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BAFTA Videogame Award

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 25 Ottobre 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Tempo fa erano uscite le nomination:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-games-chat/t-nomination-bafta-2007-a-36017.html

    Ora i premi sono stati assegnati, vediamo come è andata:

    Miglior gioco dell'anno assegnato (e non mi stupisco più di tanto) a:
    Best Game - BioShock (2K Boston/2K Australia, 2K Games, PC, X360)

    A seguire le categorie:

    Action and Adventure - Crackdown (Realtime Worlds, Microsoft, X360)
    Artistic Achievement - Okami (Clover Studio, Capcom, PS2)
    Casual - Wii Sports (Nintendo, Wii)
    Gameplay - Wii Sports (Nintendo, Wii)
    Innovation - Wii Sports (Nintendo, Wii)
    Multiplayer - Wii Sports (Nintendo, Wii)

    Original Score - Okami (Clover Studio, Capcom, PS2)
    Sports - Wii Sports (Nintendo, Wii)
    Strategy and Simulation - Wii Sports (Nintendo, Wii)

    Story and Character - God of War II (SCE Santa Monica, SCE, PS2)
    Technical Achievement - God of War II (SCE Santa Monica, SCE, PS2)
    Use of Audio - Crackdown (Realtime Worlds, Microsoft, X360)
    BAFTA Ones to Watch Award (Independent Dev) - Ragnarawk (Voodoo Boogy)
    The PC World Gamers Award (Public Voting Online) - Football Manager 2007 (Sports Interactive, Sega, PC)



    Nessun titolo Ps3. Solo PS2 tiene ancora alta la bandiera della SONY (almeno per ora ;) )
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    E' ovvio che non ci sia nessun titolo PS3. Più che tenere alta la bandiera della SONY, la PS2 aiuta ad evitare la sua bancarotta ;)
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che commento illuminante!

    Per X360 ci sono un totale di tre premi, di cui uno (quello col ranking migliore) multipiattaforma.
    Il Wii prende sei trofei, e congratulazioni... vedremo l'anno prossimo cosa riesce a raschiare dal barile visto che i vari premi sono tutti indirettamente per il sistema di controllo.
    Per PS2 ci sono un totale di quattro premi, con 4 > 3.
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Personalmente, da possessore di Wii, appena ho visto il WiiFit ho detto "bello, ora anche la bilancia... ke cagata". Però ogni filmato ke fanno vedere nuovo e dalle notizie che arrivano mi attira sempre di più.
    Ah, e a me piacciono giochi FPS o al max qlc platform (sto letteralmente sbavando con Super Paper Mario), eppure mi attira sempre di più.

    Il punto cmq è ke se riesce ad incuriosire gente da FPS come me, sicuramente sarà un must per le donne di casa o per i casual gamers. Il video del Fitness provecherà vendite milionarie.
    L'altro giorno me ne parlava mio zio che ha 50 anni, mi ha detto "hai visto la cosa per giocare della nintendo? ke ti danno la bilancia per fare ginnastica?" e ne parlano molti altri.
    L'anno scorso il wiimote, questanno il WiiFit, è un successo annunciato.


    ah, tornando a Sony (credo di averlo già ripetuto decine di volte), finchè non chiude i rubinetti a PS2, PS3 non decollerà mai.
    Però viste le vendite di PS3 non si può permettere d chiudere PS2, quindi si zapperà da sola... :perfetto:
  5. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    eh?
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Matte.lova: si, e l'anno prossimo il WiiSlip per il pubblico più maturo...
    Il sistema di puntamento è stato innovativo, queste aggiunte (la bilancia) per quanto "simpatiche" sono minestre riscaldate.
    Quanto alla PS2 posso solo dire che, come oramai dico incessantemente, la PS3 vende quanto la XBox360 e questo pur continuando a mantenere il mercato PS2 (che visto il prezzo "strozza" non solo la PS3 ma tutte le altre console)... fino a quando può perchè mandare in pensione la PS2 ?
    I possibili acquirenti PS2, se la PS2 venisse dismessa, andrebbero in parte al Wii, in parte alla XBox360 ed in parte alla PS3; con la PS3 in una fase ancora altalenante non è il momento migliore per togliere di mezzo la PS2, e non ci vuole molto a capirlo.
    Sony smobiliterà la PS2 solo quando la PS3 sarà in grado di assorbire in massima parte i potenziali owner PS2, non farà la beneficienza a nessuno.

    Sword: che dire ? siccome vendono devono pur far vedere, sugli award, che vendono per una ragione..
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me è una trovata intelligente, soprattutto con tutti i bambini cicciottelli che ci sono in USa (e ormai anche in Italia). Fare movimento divertendosi può essere una soluzione, o almeno, fare ginnastica ricevendo stimoli, punti e così via.
    Questo vale per binbetti mangia merendine e per adulti sedentari.
    Secondo me la Nintendo è 20 volte avanti le altre rivali come compagnia ;) altro che iper processori improgrammabili, questa è vera innovazione, e le tasche della Nintendo ringraziano da quasi un anno ormai
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, certo...
    Conosco adulti (40+ anni) che sono accaniti giocatori e se gli chiedi di fare due passi ti mandano via a male parole.
    Mi rifaccio alle critiche a Lair, fare moto dev'essere una scelta, non un obbligo.
  9. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me è un prodotto sostanzialmente inutile ma confezionato da un marketing divino.
  10. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Dipende da come verrà supportata la periferica dalle terze parti.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    appunto, se non lo vuoi non lo compri, eh :D

    io lo prenderei, per esempio, anche solo come bilancia che traccia il mio peso giorno per giorno :D Ma poi vuoi mettere un Tony Hawk su quella pedana :D
    Come per Wiimote e nunchuck, potremmo vederne belli sviluppi :D
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perchè, Nintendo ha anche third party adopters ? ;)
    Considerando che Nintendo storicamente produce internamente buona parte dei titoli per la sua console è scontato che i giochi Nintendo troveranno un modo per sfruttare la periferica, il problema è quanto il modo trovato potrà intrigare i possessori di Wii.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Tutte le compagnie ormai sviluppano per Wii però :D

    Anzi, alcune anche meglio della stessa Nintendo :eek:

    Vedi Medal of honorm che usa i sensori meglio di Metroid 3 :eek:


    Bisogna ammettere che l'idea di usare i sensori stimola molto la fantasia degli sviluppatori, secondo me ne vedremo sempre più delle belle :D
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema è che il puntamento è qualcosa di ampio respiro, la "bilancia" già meno.
    E'facile fare FPS, TPS e via dicendo che usano il WiiMote anche per cose utili, WiiFit è già meno intuitivo.
    Il discorso è proprio questo, una cosa è un innovazione (che, a mio avviso è sopravvalutata, ma sono considerazioni mie) un altra è darsi al gadgetismo spinto perchè te n'è andata bene una.
  15. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il tutto è basato sulla distribuzione del peso sulla bilancia, mi pare una cosa macchinosa per qualcosa che non sia extraludico o che non sia mini-giochi.