1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBox 360 Slim 4GB - Installare giochi su HD esterno

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da anacron, 9 Dicembre 2010.

  1. anacron

    anacron Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,

    apro questo tread perché penso che qualcuno possa rispondere in maniera esaustiva ad una domanda per la quale non ho ancora trovato sufficenti info in giro.

    E' possibile sopperire alla mancanza di spazio della nuova X360 4GB Slim + Kinect con un HD esterno?

    Per "sopperire" intendo "usare l'HD esterno come nelle vecchie console" cioè farci tutto quello che si fa normamente in una Jasper con HD: installazione delle demo e dei giochi da DVD, salvare i contenuti market place etc. etc.

    La domanda non è banale, Io possiedo 3 XBox (una Xenon e 2 Jasper) e volevo darne indietro una per sostituirla con la nuova slim + Kinect ma temo che l'offerta Slim+Kinect da 4GB abbia dei limiti seri (La 4GB non ha lo slot di espansione per un eventuale HD da comprare a parte).

    Giusto ieri, giornata di festa e di shopping natalizio ho ricevuto due pareri diversi da due Gamestop diversi. Il primo mi ha detto che le uniche pox di espansione previste solo le chiavette USB da 16GB (al max 2) che formattate e dedicate completamente alla XBOX avrebbero aggiunto 32GB ai 4GB di base per qualsiasi uso (installazione giochi, demo, video, divx, musica e quantaltro). Il secondo, forse meno onesto mi ha detto che potevo mettere un HD qualsiasi purché USB. Chi dice la verità?

    Grazie

    Anacron
  2. luis27409

    luis27409 Guest

    In effetti tutti e 2 dicono la verita....coin hd esterni o chiavette il massimo che puoi utilizzare è 16 gb quindi usando i 2 slot verrebbero 32 gb di piu non puoi usare.....
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma dubito che la 4giga non abbia lo slot per mettere altri hd all'interno
  4. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Guarda che lo slot per l'hdd c'è e viene pure venduto come accessorio ;)
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    scusa ma chi ti ha detto che la 4GB non ha lo slot per l'HD interno?
  6. anacron

    anacron Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sempre gamestop, Torino, centro commerciale Le Gru. Adesso che ho pausa pranzo provo ad andare a vedere cosa mi dicono in un terzo negozio
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Guarda che ha lo slot per l'hard disc interno. Se vuoi un consiglio acquista quella con l'hard disc e ti togli un sacco di menate :)
  8. anacron

    anacron Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi dici dove, anche un link va bene

    grazie
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Chiedi sul forum, non chiedere al gamestop, che non sanno nemmeno dove hanno il naso....:)
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    basta che fai un search su google... oppure puoi provare il negozio sopra la tua testa :lalala:
  11. anacron

    anacron Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok Grazie a tutti,

    vengo adesso dalla FNAC dove finalmente ho trovato un ragazzo disponibile non solo a darmi tutte le info ma anche a farmi vedere come.

    Confermo che è possibile mettere un HD accessorio da 250GB il cui prezzo ufficiale è 99€. In FNAC sarà disponibile sotto natale, immagino che anche altri negozi lo riceveranno nello stesso periodo.

    Confermo che è possibile usare due chiavette USB per un totale di 32GB + 4 per tutte le operazioni.

    Mi è stato detto inoltre che insieme all'HD da 250Gb, sempre sotto natale o giù di lì, arriverà un bundle X360+250GB+ Kinect con prezzo ancora da definire ma si spera intorno a 329 €. Quindi il problema per me non sussiste più, aspetto questo bundle

    Grazie

    anacron ha aggiunto 7 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Porka miseria! sai com'è .. da quando ho la pelata guardare sopra la mia testa mi deprime:p.
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2010