1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX360 Slim "disco illegibile", è un problema?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Pbl28, 14 Settembre 2010.

  1. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ragazzi mi serve un consiglio.
    Ieri sera preso dalla febbre di Halo, ho ripreso il 3 per fare un po d'allenamento e mi sono trovato in questa situazione: dopo aver fatto l'installazione su disco rigido e successivamente premuto "gioca" è apparsa la scritta "ERRORE GIOCO" il disco è illegibile 1)pulirlo con un panno umido 2)riavviare la console Preso il disco, pulito, ma durante numerosi tentativi la scritta riappariva a volte sulla schermata iniziale, altre volte dopo l'intro della modalità singola...
    Preso da puro panico ho accesso la vecchia arcade, rifatto la stessa procedura ma stavolta senza alcun intoppo.
    Pensando fosse l'istallazione il problema l'ho cancellata dal disco della slim e fatto ripartire il gioco dal lettore = nessun intoppo.
    Quello che vorrei sapere (e che potrebbe preoccuparmi non poco) è:
    1) l'installazione può avere esiti differenti a seconda della console (mai sentito, ma chiedo a voi che siete più esperti di me)?
    2) e qui vorrei un po di tatto nella risposta :D La mia slim ha qualcosa che non va? (possibilità che lettore e/o disco rigido mi stiano salutando?)

    P.S.: nessun altro gioco mi ha dato problemi e cancellare la memoria cache non ha sortito alcun risultato :???:
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Se nessun altro gioco ti da problemi allora dubito sia colpa della console.
    Prova ad eseguire il gioco da disco
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Un problema del gioco...come ti ha già suggerito Cisco, prova altri giochi e verifica...
  4. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Fatto! Così funziona benissimo, se non fosse per il rumore del lettore che mi snerva (non ero più abituato a sentirlo :asd: )
    Fatto anche questo e nessun problema.
    Però, scusate se sono un po pignolo ma vorrei capire, cosa cambia nell'istallazione su hdd tra una console e l'altra? Perchè la slim installando manda tutto a pu...ne (parlo solo di halo eh?) invece l'arcade va liscia come l'olio? :???:
  5. maghetto85

    maghetto85 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    77
    Località:
    Prov.Messina
    Xbox Live Tag:
    maghetto85
    hai provato a reinstallare il gioco su hd?
  6. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    Halo 3 ha sempre avuto problemi con l'installazione su HDD :)
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Halo 3 da HD necessitava di una patch. Può essere che questa non sia compatibile con qualcosa che c'è nella Slim.
    Prova a segnalare la cosa alla Microsoft
  8. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Hmm adesso che mi ci fai pensare sulla slim richiede un aggiornamento ma sull'arcade no :???: Grazie per i consigli, a buon rendere ;)
  9. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Scusate ma avrei bisogno di un nuovo (e speriamo rapido) aiutino :D Pensavo che avendo tolto qualche mese fa il controller usb (come da e-mail del supporto microsoft) avessi eliminato il problema ma: ieri compro kinect sports torno a casa lo faccio partire senza installazione e... ERRORE DISCO ILLEGGIBILE. Lo installo, riprovo, e mi da sempre lo stesso errore; faccio altre due prove con installazione (precedentemente cancellata) e senza = stesso risultato. Francamente più seccato che deluso, metto Medal of Honor e parte; reiserisco Kinect sport e parte anche questo... ma che cavolo succede? E' un errore della console o cosa? Grazie per ogni aiuto. Ciao
  10. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    a sto punto potrebbe essere il lettore?
  11. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Si ma... perchè? Da 3 mesi a questa parte ho giocato l'impossibile (fable III, formula 1, medal of honor, halo reach, kinect adventures etc.) e mai una volta mi è uscito l'errore :???:
  12. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io ti consiglio di chiamare l'assistenza M$ ed esporre il problema. Come detto da kck039 potrebbe essere un problema di lettore.
    A me faceva un errore simile la Elite Falcon che avevo.
    La ho spedita in assistenza e dopo due settimane era rientrata con il lettore cambiato e non ha dato più nessun problema.
  13. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ah ok, perchè come da voi segnalato li avevo già contattati e mi avevano consigliato di staccare tutti gli accessori e riprovare... sembrava aver funzionato ed essere quello il problema... ma a quanto pare... :(
  14. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    chiama l'assistenza ed esponi che inserendo i giochi a random ti fa' quell'errore... dev'essere la lente tarata male o addirittura il lettore che fa' i capricci, se lori ti danno soluzioni alternative come l'ultima volta tienili in linea e digli che non va lo stesso ;)
  15. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    esatto e preparati a mandarla in assistenza...è la cosa migliore...alla fine in cruccolandia risolvono il problema alla radice
  16. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ok grazie mille a tutti, speravo di non dover arrivare a questo :D (sotto natale poi... chissà quando la rivedrò :( )
  17. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    per me non è un problema a volte il lettore fa fatica a fare il ceck del disco può succedere...se è così sporadico stai tranquillo