1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Serie TV LOST

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da NinoTheDon, 11 Luglio 2008.

  1. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sicuro lo vedro, ma infatti finora non ho mai letto niente, sono un po indietro (ancora la) quinta stagione ed evito di leggere qualsiasi cosa, ma mi hanno impestato facebook con link sul finale e commenti piu o meno positivi... al che ho letto un'articolo che non ne parlava proprio bene...

    sono un po preoccupato... non vorrei rimanere deluso, durante la serie hanno lanciato qua e la dubbi e domande a cui uno vorrebbe trovare risposta... quando avro visto tuttoi potro lamentarmi o meno, per ora tensione...
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ieri sera ho programmato la serata finale di Lost con i miei amici,e devo dire che sono rimasto inizialmente un po' perplesso per il finale,anche se ripensandoci bene devo dire che gli autori hanno fatto in modo che il cerchio si chiudesse in maniera quantomeno plausibile,nonostante non abbiano spiegato tutto quanto.
    Mi dispiace che sia finito tutto,6 anni di Lost sono irripetibili,e ringrazio il cast e tutti coloro che hanno partecipato a tenerci incollati a quelle immagini per tutto questo tempo.
    Perchè come diceva qualcuno,
    "What ever happened, happened. It doesn't matter."
    ;)
  3. EzioeLaura

    EzioeLaura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Ciao a tutti... sono passati pochi giorni dal finale e la delusione rimane... e non perchè "non vedremo più i nostri eroi"... ma perchè onestamente mi sembra una presa per il c--o... ma daiiiii ! non torna nulla... o meglio in qualsiasi modo si interpreti il finale c'è qualcosa che non torna...
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per esempio? Quali punti di vista non ti tornano?
  5. Nuggets

    Nuggets Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Sono un fan della serie, onestamente non mi sento di criticare il finale, personalmente mi limiterei a sparare a quelli che hanno concepito 5a e 6a stagione. Secondo me Lost non era previsto per essere più lungo di 3-4 stagioni, ma dato l'enorme successo hanno dovuto allungare la minestra e hanno imbottito la trama di minchiate esoterico-religiose. Il finale è solo l'epilogo della tendenza, non poteva di certo essere qualitativamente ai livelli delle prime stagioni.
    Chiudendo la premessa, le cose che non tornano sul finale possono essere migliaia o semplicemente nessuna: il finale così concepito è a libera interpretazione, testimoniato dalle decine di teoremi a riguardo che si trovano in rete.
    Invece ciò che non torna in generale per i veri fan della serie sono tante questioni che gli autori hanno lasciato irrisolte e ne posso citare qualcuna:

    - Perchè Kate è stata protagonista della serie con Shepard e non è nè carne nè pesce??? E' uno dei personaggi protagonisti più stupidi e insulsi mai visti in TV.
    - Perchè il progetto Dharma ha portato proprio gli orsi polari su un'isola tropicale per i propri esperimenti?
    - Ci danno una cazzo di spiegazione sensata alla faccenda riguardo il bottone nel bunker?
    - Perchè proprio Christian Shepard deve fare il San Pietro e/o Caronte della situazione, che tutto via che il santo potrebbe fare uno che lascia la famiglia per finire in Austriala a puttane e a bar...
    - La "mamma" che in realtà rapì Jacob alla nascita, chi minchia è?

    Scusate i toni e le parolacce ma sono essenziali per dimostrare il mio stato d'animo riguardo a Lost... e comunque potrei andare avanti all'infinito con domande come queste ;D
  6. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Trovo molto interessante la soluzione che hanno adottato per la fine di LOST... un'anticamera dell'aldilà, un sogno in cui occorre svegliarsi dal torpore della morte, capire di essere morti, e solo dopo aver capito la reale importanza delle persone che ti sono state accanto nei momenti cruciali della tua vita, hai la possibilità di proseguire oltre, affrontando la morte esattamente come si affronta la vita. bello, poetico, rassicurante...
    completamente in contrasto rispetto alla visione negativa che ne hanno dato per tutta la serie: Live together, die alone" è sempre stato detto... ma invece "live together e, se la tua vita è stata veramente significativa, die together alle persone che l'hanno resa tale"... Non c'entra l'amore... c'entra il riconoscimento dell'anima: può avvenire tramite l'amore, l'odio, la violenza, l'amicizia... ma quando la vita ti lega indissolubilmente ad un'altra persona, anche nella morte sarai legato a lei.
    Mi piace sempre di più, come idea...
    E mi piace l'idea che la vita e la morte non siano dissimili... molta gente vive senza rendersi conto di vivere, altra muore senza rendersi conto di essere morta... e prosegue la sua non-vita in modo assolutamente inconsapevole. occorre svegliarsi dal sonno della coscnza anche nella morte, per poter apprezzare questo stato di beatitudine e "passare oltre", come dice il Pastore Cristiano....
    Già: prendere consapevolezza dela propria vita e della propria morte, vivere il "qui" e l'"ora", sia nella vita che nella morte, capire le connessioni che legano le vite per rendersi conto di non essere soli nemmeno nella morte. un pensiero stupendo.
    Bellissima la rappresentazione della morte vista tramite gli occhi di chi ha concluso la sua vita: Ciascuno immagina per se un mondo dei morti dove la felicità si dosa col contagocce... Locke, che in vita ha avuto un rapporto di amore e odio con il padre, anche nella morte non riesce ad abbandonare il senso di colpa: punisce il padre, rendendolo paraplegico e incapace di fare ancora del male, ma al contempo punisce se stesso, addossandosi questa responsabilita.
    Jack, che ha sempre bramato un rapporto padre-figlio, lo crea invertito: un rapporto dove lui è padre, e riesce a "sistemare" anche i rapporti, oltre alle persone..
    charlie che continua a colpevolizzarsi per la sua condotta, ma trova il riscatto nella musica (quando alla fine suona sul palco si vede che i Drive Shaft sono ancora insieme e non hanno mai smesso di suonare)
    Daniel che lascia libero sfogo alla sua arte, troppo sopita, ma al contempo continua a sottostare ad una madre-padrona....
    E il personaggio di Eloise, forse la prima risvegliata, che non vuole che si risveglino gli altri, perchè ha paura di perdere nuovamente suo figlio...
    Un concetto molto buddhista, dove si esclude la linearità del tempo e si "vive" un unico istante, dilatato all'infinito, dove non esiste il prima, il poi, e nemmeno l'adesso, ma dove tutto esiste come è sempre esistito e come continuerà ad esistere.... bellissime le parole di Christian: "There is no "now", here"...
    Non so se l'idea di continuare a "vivere" inconsapevolmente la propria morte sia un pensiero che mi rassicura o mi spaventa, ma di certo è un pensiero non nuovo nella filosofia orientale, dal Buddhismo, all'induismo utte le culture hanno sempre pensato a spiriti che errano per il mondo perchè non si sono accorti di essere passati oltre... e forse è questa la spiegazione dei sussurri e delle apparizioni sull'isola...

    Già, l'isola... tutto è cominciato lì... ed in effetti le vicende sull'isola hanno avuto la loro giusta conclusione: Togliendo la fonte di potere dell'isola (e del fumo nero), i "miracolati" sono tornati momentaneamente ad essere comuni mortali. Jack ha assunto la responsabilità su di se di diventare l'agnello che toglie i peccati e lava gli errori del mondo (bramosia, cupidigia, desiderio)... ma non c'è un ruolo per un Cristo, sulla terra... il ruolo è quello di svolgere la propria funzione e morire, e così è stato.
    il testimone è passato quindi a Hurley.
    Hurley che in tutto LOST ha sempre rappresentato il pubblico a casa... era lui che faceva le domande che volevamo fare noi, era lui che non sapeva nessuna delle leggi della fisica, ne le teorie dei viaggi nel tempo, lui che parlava attraverso citazioni di Guerre Stellari e fumetti d'avventura...

    L'aver lasciato l'isola nelle sue mani, quindi, assume un altro valore: l'isola è stata per 6 anni il NOSTRO punto di incontro... tramite LOST si sono formate amicizie tra persone che si incontravano in rete, che si scambiavano informazioni, suggerimenti, consigli, chiavi di lettura... e ora l'Isola è stata affidata a Hurley come al nostro portavoce: L'isola appartiene a noi. è formata dai nostri sogni, dalla nostra immaginazione, dalle nostre elucubrazioni.

    non è più un luogo di JJAbrahams, non avrebbe avuto senso che loro facessero finire il NOSTRO telefilm come volevano loro... l'hanno lasciato in mano a noi, dicendoci: Questa è l'isola com'è rimasta alla fine di questi 6 anni: eccola, la consegnamo a voi, fate quello che volete. Non hesistono "regole" o "leggi" per governarla... l'avete plasmata voi così, ed ora gestitela come vi pare... L'unica cosa che possiamo dirvi è questa: Prima o poi, non importa se adesso, o tra un mese, o tra 10 anni, prima o poi dovrete imparare a "Lasciare andare", "You have to learn to let go....".
    Ed ecco un'altra lettura: forse siamo noi, dopo 6 anni, così assetati di risposte, di misteri, così desiderosi che LOST durasse per sempre, che non siamo in grado di "lasciare andare", di abbandonare questa cosa che abbiamo amato così tanto...

    Desmond, proiettando la sua mente nel futuro, vede il se stesso morto, in un mondo che sembra il suo ma che non è il suo, e si rende conto che non può rimanere legato a questa realtà, che la deve lasciare andare, che la deve ricordare, perchè è stata impotante, perchè l'ha amata, perchè gli ha dato tanto... ma se continua a rimanervi così legato, non potrà mai passare oltre, aprire le porte e muoversi verso la luce... raggiungie lo stato di Bodhisattva, l'illuminato, colui che ha compreso il cammino che le persone devono affrontare per eliminare la sofferenza causata dal vivere, ma anzichè usare la sua scoperta per se stesso, per diventare un Buddha ed estinguersi nel Nirvana, aspetta, guarda gli altri, pazientemente gli spiega come raggiungere loro stessi la propria Buddhità, e solo dopo aver ricongiunto tutti gli altri alla propria felicità va a completare il suo cammino, ricongiungendosi conla sua Penny ed estinguendosi anch'esso, per ultimo.

    L'isola ha avuto probabilmente migliaia di guardiani in passato prima di Madre, e ne avrà migliaia dopo Hurley... noi abbiamo visto pochi anni della storia dell'isola, e pretendiamo di sapere cosa sia la fonte, cosa sia la luce, cosa sia il fumo nero... nemmeno Jacob lo sapeva, nemmeno Hurley lo saprà mai... si sa solo che è importante, che "qualcuno" sente la chimata e si fa carico di proteggere qualcosa che non capisce appieno, ma che sente importante per se e per gli altri...
    Perchè noi dovremmo ancora sapere?
    e così se ne va anche LOST...

    saremo in grado di lasciare andare?
    non credo... credo che cominceranno a spuntare spin-off, libri, fumetti, cartoni animati volti a spiegare cos'era la Dharma, chi l'ha portata li, chi c'era prima del tempio, eccetera, difatto rovinando un'esperienza unica: quella di poterci creare ciascuno la nostra isola, con le nostre regole e con la nsotra storia...

    LOST è stato questo: è stata la dimostrazione che una televisione diversa si può fare, che la gente ha voglia di usare la sua immaginazione, ha voglia di partecipare attivamente, di essere stimolata e non di subire passivamente ciò che la tele gli propina.

    cyberjack ha aggiunto 24 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    Francamente, Kate è LA chiave di volta di tutta la serie....


    nel 1975 un matematico italiano, il prof. Valenzetti, riesce a creare un'equazione in base agli avvenimenti successi in tutti questi anni (esempio la guerra mondiale), dove il risultato rappresenta la fine del mondo.
    il risultato e': 4 8 15 16 23 42
    alcuni studiosi decidono dunque che l’unico modo per salvare il mondo e’ cambiare il risultato finale e per farlo hanno bisogno di cambiare le sorti durante il tempo.
    per far cio’ hanno bisogno di un luogo dove sia possibile modificare lo spazio tempo.
    grazie a varie ricerche ed una fonte misteriosa (ossia jacob, che riesce in questo modo a portarli sull’isola per uccidere smoke) gli studiosi scoprono le potenzialita’ dell’isola e decidono di fondare la dharma istitute e svolgere varie ricerche che porteranno ad un cambiamento del risultato finale.

    la cosa non funziona perche’, arrivati sull’isola, smoke riesce indirettamente a comandare benjamin linus (infatti nell’ultima puntata ben fa vedere agli altri il passaggio che lo portava al fumo nero dicendo “ho sempre pensato di essere io ad invocare lui, invece era lui ad invocare me), e spacciandosi per jacob, o cmq per un dio dell’isola, spinge ben ad uccidere tutti quelli del progetto dharma mettendo fine alle speranze di cambiare il risultato.

    il risultato pero’ non bisogna vederlo solo dal punto di vista di scienza, ma bensi’ di fede, jacob infatti sceglie i candidati che sono 4(locke) 8(reyes) 15(ford) 16(jarrah) 23(shephard) 42(kwon)….ossia gli stessi numeri dell’equazione.

    uno di questi sara’ il candidato non per controllare l’isola, ma bensi’ per uccidere smoke, visto che una volta ucciso lui, non ci saranno piu’ problemi.
    nell’ultima puntata notiamo che jacob rimette in gioco come candidata kate austen, che e’ il numero 51, precendentemente cancellata perche’ era diventata madre.
    chi ha ucciso smoke nell’ultima puntata?? non di certo jack, ma bensi’ kate, che e’ il numero 51.
    cosi’ facendo e’ cambiato il risultato, non piu’ 4 8 15 16 23 42, ma 51 che si e’ aggiunto alla lista.
    gli scienziati avevano affermato che affinche’ il mondo non finisse doveva cambiare il risultato, basta che venisse aggiunto, o sostituito un numero.
    e’ cosi’ e’ stato, al classico risultato si e’ aggiunto il 51 che ha eliminato smoke non provocando la fine del mondo.




    Francamente ritengo sciocco "incazzarsi" per il finale della serie dicendo che non hanno dato risposte, quando in realtà a ragiorarci 5 minuti le risposte sono TUTTE li....
  7. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    complimenti a Cyberjack che ha capito il senso ;)
  8. TheRealCajun

    TheRealCajun Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Località:
    NOwhere
    Quoto, anche per la profondità e la chiarezza con la quale ha espresso il tutto.
    Condivido al 100%!
  9. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    wè, sono solo considerazione a mente libera!! Se mi ci metto a ragionare ci scrivo un libro :D Specialmente sulla differenza tra la figura del Bodhisattva (Desmond) e quella dell'uomo inconsapevole governato dalle sue passioni e insicurezze (Jack) e quella del Buddha illuminato ;)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Su Kate hanno già ben espresso :D

    Credo esperimenti sugli animali e psicologici; immagino che il Dharma avesse fondi anche per dedicarsi ad altro oltre che la salvezza del mondo :D

    Direi che si è ben riscattato ;) Che non fosse un uomo forte come altri, lo si capiva fin dalla prima serie.

    Non è importante chi è come persona, ma cosa ci fa sull'isola.

    Ce ne sono tante altre infatti, ma vuoi mettere il gusto di ragionarci da soli? :D
  11. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    per quanto riguarda gli orsi polari, è indubbio che l'isola si trovi sulla principale sacca di energia elettromagnetica, e che questo causi l'instabilità spazio-temporale a cui è soggetta. Come si vede nella stazione "lampione" (quella col pendolo) tutte le sacche di energia sono connesse tra di loro e tra di esse le principali si trovano (oltre che sull'isola) in Antartide (Season Finale della Satgione 2) e in Marocco (dove vengono sbalzati sia Ben che Locke)
    è quindi probabile che li orsi bianchi non siano stati "portati" volontariamente sull'isola dalla dharma, ma siano invece "finiti li" nel corso di esperimenti sul teletrasporto fatti nella stazione "orchidea" (quella sopra la ruota).
    Inoltre, dato che la famosa Ruota si trova in una zona ghiacciata del sottosuolo dell'isola, è probabile sia che il Freddo arrivi dall'antartide attraverso la ruota stessa,sia che gli orsi polari fossero stati inizialmente usati per girare la ruota senza rischiare di perdere elementi umani (infatti lo scheletro di un orso polare si trova in marocco)

    Per quanto riguarda il bottone nella stazione "Cigno" continuo a pensare che, dato che la macchina del tempo di Faraday (quella all'università che usava sul topo Eloise) funziona con il settaggio 2.342 e che, guardacaso, il 23 ed il 42 erano due dei numeri che venivano impostati sul computer della stazione cigno,penso che l'intera stazione Cigno fosse una struttura per alterare il flusso del tempo ed il famoso "fascio" che espone Farday alle radiazioni potrebbe essere ciò che era nascosto dietro alla colata di cemento "polarizzata" che attirava gli oggetti metallici e che crea, di fatto, il campo elettromagnetico che circonda l'isola...

    Quindi, se questo fosse vero, per anni ed anni la collocazione temporale dell'isola e dei suoi abitanti rispetto al resto del mondo è stata "resettata" ogni 108 minuti... questo potrebbe spiegare per quale motivo le donne incinte sull'isola non potevano partorire (non abbiamo riprova del fatto se, dopo l'esplosione del cigno, questa cosa sia mutata o no... ma sappiamo di certo che prima della stazione Cigno le donne potevano partorire eccome, vedi la madre naturale di Jacob e Blackman))

    Inoltre, quando viene spedito il razzo dalla nave cargo all'isola, ed esso arriva in ritardo di 31 minuti, non dobbiamo che l'isola sia 31 minuti in anticipo rispetto al mondo, bensì che, come si vede nel "giochino" della sincronizzazione degli orologi, succede che l'orologio sull'isola è in ritardo di 31 min SU 3h16' REALMENTE TRASCORSI.

    Ciò significa che non è un semplice "sfasamento", poiché gli orologi sono partiti insieme! Si tratta di un rapporto, ovvero 31'/3h16' (o se si preferisce 31'/196').
    Vuol dire che ogni 3h16' REALI, l'isola perde 31'.

    In poche parole, il giorno sull'isola dura di più.

    Vogliamo calcolare il rapporto tra i 2 tempi? 3h16'/2h45'
    Circa 1.18. Vuol dire che per ogni minuto che passa "fuori dall'isola", sull'isola ne passa 1.18 sempre misurato coi minuti "esterni", nostra unità di riferimento.

    Se facciamo il conto moltiplicando lo scarto dei secondi (18 secondi) per i 108 minuti del RESET indicati, ecco che vengono 1944 secondi, che diviso 60 mi danno 32 minuti e 40 secondi, ossia più o meno lo "scarto residuo" dell'isola rispetto al resto del mondo, cronometrato da Faraday con il razzo segnalatore e calcolato in "minuti dell'isola"
    Ultima modifica: 9 Giugno 2010
  12. Nuggets

    Nuggets Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Il finale è un contentino, tutti felici e contenti. L'aldilà più scontato che ci possa essere. Per me è una cagata assurda considerando com'è partita la serie all'inizio, ribadisco che personalmente trovo 4a, 5a e 6a stagione (finale incluso) un allungamento di minestra molto deludente. Come me, moltissimi altri, e i numeri della gente incazzata parlano da soli ;)
    Riguardo Kate potrà aver avuto anche un significato intrinseco, ciò non toglie risulta essere un personaggio estremamente scialbo dall'inizio alla fine della serie. Pure Bernard o addirittura Vincent potevano essere il n. 51 a quel punto.
  13. EzioeLaura

    EzioeLaura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Condivido, dando una interpretazione "teologica" puoi spiegare ogni cosa...

    a questo punto rissumo così il mio parere, non mi è piaciuto il finale perchè dopo 5 stagioni di omissioni sui vari perchè, alternate a informazioni molto dettagliate, come il progetto Dharma le ricostruzoni delle vite dei vari personaggi, date ed accadimenti nelle diverse fasi temporali... e chi più ne ha più ne metta... mi sarei aspettato una chiusura più "scientifica" (passatemi il termine... forse la Dharma mi ha influenzato troppo)...

    onestamente rivedendolo (conoscendo finale) ogni domanda avrebbe subito una risposta... tanto tutto è possibile... potevano mettere degli elefanti volanti che avrebbero rappresentato l'animale sacro indiano che a seconda del contesto in cui si trovava ci avrebbe fatto capire quanto contano le influenze dell'ambiente nel nostro divenire uomini...

    ... per carità bella storia, trama coinvolgente, personaggi ben studiati, fotografia e regia splendidi, scenografia da favola.

    resta che il finale mi lascia un senso di "vuoto"... sarà perchè trovo ridicolo che un telefilm possa avere la presunzione di volermi insegnare a vivere la vita.
  14. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    penso che alla fine l'unica cosa importante è che lo abbiamo seguito spasmodicamente per 6 anni... e già questo lo rende una cosa incredibile!!! ;)

    a me personalmente non era mai successo di seguire 6 anni la stessa cosa (soprattutto una trasmissione televisiva) sempre con interesse e crescente entusiasmo!

    è stata una serie che, a differenza di altre, ha spinto gli spettatori ad usare un po' il cervello e la fantasia... che di per se è un ottenimento eccezionale!

    P.S. nonostante a me alla fine il finale non sia dispiaciuto, io lo avrei fatto finire in tutt'altro modo!! :D
  15. Nuggets

    Nuggets Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Esatto.
    Innegabile che Lost a livello di marketing abbia fatto scuola a tutti ;)
    Io l'ultima serie l'avrei fatta fare a David Lynch :lalala:
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    bellissime parole.. :cry:

    è vero che il finale può lasciare un senso di vuoto.. io credo che le persone sarebbero rimaste insoddisfatte in ogni caso, quindi mi piace questo finale che lascia molto spazio all'interpretazione personale. è stato commovente e vedere per l'ultima volta la scritta lost alla fine è stato tanto bello quanto triste.. Lost ha regalato al mondo intero emozioni fortissime per 6 anni.. già questo è un traguardo che nessun'altro riuscirà a raggiungere con la stessa intensità.. Grazie Lost, grazie ai creatori, agli attori, ai personaggi e soprattutto grazie a tutti coloro che come me lo hanno amato!

    Goodbye Lost!
  17. EzioeLaura

    EzioeLaura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    CONDIVIDO !:rotfl:
  18. Spugna

    Spugna Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo aver visto tutte le ottocentoventi puntate (il 90% delle quali rivelatosi inutile), posso tranquillamente affermare che: Lost, E' UNA CAGATA PAZZESCA!

    Grazie
  19. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    come La corazzata Kotiomkin ! :asd:
  20. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    Ecchecosè? :rotfl:

    LOST RULEZ

    A me il finale è piaciuto.

    Ma la cosa che piu' mi ha fatto commuovere, è stata in una delle ultime puntate (forse la penultima, non ricordo bene), la scena in cui spiegano cosa sono la pietra bianca e la pietra nera nel sacchettino di juta.

    Sacchettino che è stato trovato nella prima serie, nella caverna che scopre Jack, quella con l'acqua potabile. E fanno anche vedere la scena orginale della prima serie. Cpn Locke che dice "abbiamo trovato i nostri adamo ed eva". Quindi nella prima serie già avevano in mente la storia della sesta, con la madre di jacob e jacob stesso.

    Questo mi ha dimostrato che nonostante le teorie di tutti i detrattori, in realtà gli autori di Lost avevano ben chiaro fin da subito tutti gli sviluppi della storia, o comunque la maggior parte.