1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII - Armi, Accessori e materiali

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Dante 92, 14 Marzo 2010.

  1. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    Questa discussione nasce per aiutare tutte le persone che hanno difficoltà, dubbi o domande riguardo la struttura degli oggetti di questo Final Fantasy, principalmente per il miglioramento delle armi ;)

    mi raccomando di non andare Off-topic, e per qualsiasi altro tipo di domande riguardo il gioco rivolgersi nella discussione ufficiale!


    Concetti base

    Fondamentali

    Le modifiche possono essere apportate a qualsiasi terminale, e engono rese disponibili una volta ottenuto l'oggetto Cassetta degli attrezzi nel capitolo 04.
    Ciò nonostante, considerate le risorse necessarie per fare un lavoro decente, è meglio rimandare l'operazione!!

    Per effettuare una modfica, seleziona l'arma o laccessorio desiderato, controlla il livello (de esempio , Lv 1) e i punti esperienza (ESP) mostrati nella finestra Attributi, quindi scegli il materiale da combinare.
    A operazione eseguita l'ESP del materiale normale utilizzato per la modifica, andrà a sommarsi a quella dell'oggetto in questione, conferendo un passaggio di livello al superamento della soglia indicata!
    A seconda dell'oggeto, questo passaggio può significare dei parametri più elevati, dei danni maggiori o degli effetti migliori.

    Puoi trovare i materiali nelle sfere del tesoro, vincerli sotto forma di bottino di guerra o acquistarli nei negozi. Detto ciò, lo shopping è il modo più rapido per acquisirne grandi quantità, consentendoti di modificare gli oggetti nel modo più efficente.

    Quando un'arma o un accessorio raggiunge il livello massimo (stellina), è spesso possibile modificarlo ulteriormente con l'ausilio di un catalizzatore specifico.
    Questi materiali rari e costosi hanno come unico scopo la trasformazione nella forma successiva.
    Per raggiungere il suo massimo potenziale, ogni pezzo d'equipaggiamento segue un percorso di sviluppo specifico:

    - Forma iniziale Lv 1

    - Forma iniziale Lv (stella)

    - Trasformazione tramite catalizzatore

    - Forma modificata Lv n

    - Forma modificata Lv (stella)

    - ecc..​


    Consigli avanzati

    Ogni oggetto possiede un moltiplicatore nascosto che influenza il bonu ESP applicato alle modifiche.
    In linea di massima, i materiali organici (con l'icona di un artiglio di fianco al nome) incrementano il bonus ESP e conferiscono pochi punti esperienza equipaggiamento .
    I componenti meccanici (con l'icona di un bullone), invece, offrono una buona quantità di punti esperienza, ma riducono il bonus ESP una volta utilizzati.

    Il modo migliore per apportare dellemodifiche è quindi applicare dei materiali organici per incrementare al massimo il bonus ESP (x3, con un guadagno del 200%), per poi utilizzare un solo materiale meccanico in grosse quantità.
    In questo modo ripristinerai il bonus ESP di partenza, ma triplicherai i punti esperienza conferiti successivamente dai materiali meccanici.

    In Breve, per effettuare delle modifiche rapide e convenienti, devi essere in grado di identificare i materiali con i giusti attributi e accumularne (molto probabilmente acquistandoli in negozio) 99 unità nell'inventario.
    Il valore ESP di un materiale varia a seconda dell'oggetto e ciò è dipeso da un altro valore nascosto: il Rango.
    Migliore è l'equipaggiamento e maggiore è il rango corrispondente, e minore sarà l'incremento ESP conferito dal materiale utilizzato per la modifica.

    Moltiplicatore: MIGLIORI MATERIALI IN VENDITA

    Materiale .................Moltiplicatore.........Prezzo d'acquisto

    Osso resistente.............+14......................... 80
    Coda Orripilante............+14..........................80
    Gelatina colorata...........+14..........................80
    Osso di bestia...............+21........................150
    coda mostruosa.............+21.........................150
    gelatina trasparente.......+21........................150


    ESP:MATERIALI MIGLIORI

    Materiale................................ ESP medio............ Prezzo d'acquisto

    Microreattore a fusione................40.000..................50.000
    Sovralimentatore.........................774......................1600
    Accelleratore di particelle..............4800....................10.000
    Turboelica...................................768......................1600
    Superconduttore.........................400.......................840
    Conduttore perfetto.....................751......................1600
    Corazzatura Chobham...................460......................1000
    Anima di piros.............................551......................1200
    Turbine di Tesla..........................823......................1800
    .
    .


    _IMPORTANTE_: IL RANGO

    IL RANGO E' un parametro nascosto che determina l'ESP dei materiali quando modifichi un oggetto.
    Tutte le armi e gli accessori sono caratterizzati da un rango che varia da 1 (minimo) a 11 (massimo); Più alto è il valore e minore sarà l'ESP dei materiali
    .
    .

    Riassunto:
    regole di modifica


    Per tutti coloro che vogliono una semplice guida rapida:

    1. scegli l'equipaggiamento da modificare

    2. controlla il rango e il livello massimo dle pezzo, quindi calcola la quantità di ESP necessaria.

    3. Usa 36 Ossi resistenti, Code orripilanti o Gelaine colorate o 24 Ossi di bestia, Code mostruose o Gelatine trasparenti per ottenere immediatamente un bonus ESP x3

    4. prosegui con la giusta quantità di Microreattori a fusione, Accelleratori di particelle o uno degli altri materiali consigliati,
    per portare istantaneamente l'equipaggiamento al livello massimo (stella)

    5. Dove possibile utilizza i catalizzatori specifici per far evolvere l'oggetto alla forma successiva, quindi torna al punto 2
    .
    .
    .
    .
    *tutte le notizie qui riportate sono state estrapolate dalla guida ufficiale del gioco
    Ultima modifica: 23 Marzo 2010
  2. big boss 90

    big boss 90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2010
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Località:
    catania
    bella questa idea..magari se vogliamo mettere come abbiamo creato l'arma cosi possiamo prenderne spunto :)
  3. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    è un'idea ;)

    comunque appena posso copio dalla guida i concetti fondamentali
  4. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Non riesci a scannerizzare?
  5. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    non posso... è un tantino illegale :p
  6. Van_Auger

    Van_Auger Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.020
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    Località:
    Novara
    PSN Tag:
    Van_Auger
    volevo sapere una cosa (domanda già fatta ma magari qui è meglio porla) riuscire a prendere anche le armi finali fa parte del trofeo d'oro di ottenere tutte le armi e accessori?
  7. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    si, il trofeo è Collezionista: Colleziona tutti gli oggetti del gioco.
    incluse tutte le modifiche delle armi (in questo caso basta un'arma suprema per ogni personaggio) e accessori...

    è molto difficile :(

    Ps: chiaramente non è necessaro avere tutti gli oggetti nell'inventario, basta averli posseduti almeno una volta
  8. Dantekill

    Dantekill Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2009
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ancona
    oggi pomeriggio vi posto i due migliori oggetti per potenziare ora proprio nn ricordo i nomi, il primo per mandare il bonus a 3x e poi un oggetto meccanico dal costo di 10000 ma che da 4000 punti esperienza, io cosi ho potenziato moltissimo il mio equip
  9. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Ragazzi, non riesco ad utilizzare i catalizzatori speciali (ad es. Uranite), qualcuno di voi sa come si fa? Sulla guida dice che è preferibile utilizzare quelli in quanto salgono subito allo stadio successivo....
  10. amed93

    amed93 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Arco di Trento
    ragazzi, ma la stellina nei potenziamenti delle armi a che livello arriva? :)
  11. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    devi comunque portare l'arma al lv massimo (al posto del numero del livello compare la stellina) e poi devi usare il catalizzatore che è l'unico modo per passare allo stadio successivo.

    Oltretutto non tutte le armi usano lo stesso catalizzatore per evolversi.

    KingVegeth ha aggiunto 2 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    Guarda ogni arma si evolve ad un livello differente, comunque in linea di massima il lv massimo per l'arma al primo stadio è 21 o 26 a seconda dell'arma, per il secondo stadio è 41 o 61.
    Per l'arma finale il livello massimo è sempre 100.
    Ultima modifica: 15 Marzo 2010
  12. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    bel topic dante, quando ho dei dubbi posto ^_^
  13. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Grazie mille!!! Ne ho appena create due!! :D
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sono arrivato al capitolo 11 con tutte le armi e gli accessori a lv 1 ma il boss e i nemici sono mediamente parecchio forti e veloci... mi pare un momento adatto per potenziare qualcosa così da massimizzare i danni, mi date qualche consiglio? tipo quali sono la migliori armi da potenziare e naturalmente quali sono gli oggetti più indicati allo scopo
    Ultima modifica: 15 Marzo 2010
  15. Kirura

    Kirura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.

    il discorso delle armi l ho capito, anche quello dei passaggi di grado.
    quello che non so è se anche gli accessori hanno passaggi di grado dopo la stellina o se invece sono fissi alla stella.

    se c'e un passaggio di grado dopo la stella, che minerale serve? e dove lo trovo?
  16. Van_Auger

    Van_Auger Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.020
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    Località:
    Novara
    PSN Tag:
    Van_Auger
    volevo sapere una cosa: ma gli accessori che non mi servono tipo cintura nera, li tengo, li vendo o li scompongo?
  17. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    Guarda alcuni accessori una volta arrivati al lv massimo possono evolversi, altri no.
    Ho la guida sotto mano se mi dici che accessorio ti interessa cerco subito
  18. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Ma è così illegale scannerizzare qualche paginette? :asd:
  19. pika81

    pika81 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma il trapezoedro lo devi per forza comprare? non è un problema che mi riguardi al momento (sto al cap 5...) però non vedo come potrò mai avere 2 milioni di guil!!!!
  20. Kirura

    Kirura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per ora ho con la stellina Anello del potere(mi pare si chiami così) che è quello che ti aumenta la forza fisica..
    poi mi interesserebbe anche quello della magia che mi pari sia dello sciamano.

    e poi cintura nera.. poi boh... penso basta..