1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cuffie su Lcd LG (senza ingresso cuffie)

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da blackmatteo, 30 Marzo 2008.

  1. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Se intendi un adattatore hdmi per far uscire l'audio, e dove li trovi??? Io non ne trovo



    [/FONT][/COLOR]
    Se hai il cavo microsoft HDMI (che ha l'uscita ottica) compri un convertitore audio ottico-->a analogico e lo colleghi nel tuo stereo che dovrebbe avere entrata rossa e bianca
  2. FrankieItalia

    FrankieItalia Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Soluzione FInale:

    Ho letto su altri forum allora:

    Ho risolto il problema cosi:
    Cavo hdmi normale, e cavo in dotazione si smonta il pezzo rettagolare che c'è all ingresso lasciandone quindi meta', in modo da poter far entrare tutti e 2 e attaccare solo l'audio, soluzione che mettendo l audio a zero della tv ci si puo godere grafica hdmi e home teathre. Visto da quello che leggevo su altri forum la xbox trasmette in contemporanea su entrambe le uscite.
  3. skud

    skud Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non è vero che le prese AV sono tutte in ingresso !!!
    mi permetto di fare una piccola lezione di grafica elettronica.
    Guardando qualsiasi presa scart su un qualsiasi televisore, oltre al nome che normalmente viene assegnato dal costruttore (es. AV 1, AV 2 , etc) c'è anche sotto un quadratino con una o 2 frecce. Se la freccia è una e diretta verso il quadratino, significa che quella scart è solo di ingresso, altrimenti se ci sono 2 frecce, una verso l'alto e una verso il basso , significa che la presa scart è sia di ingresso che di uscita. quindi ad esempio 2 delle 3 di un qualsiasi LCD della LG sono di ingresso/uscita.
    Un'altra cosa che quasi nessuno sa è che i cavi o adattatori scart hanno una direzione ben specifica. Quando si compra normalmente da un rivenditore, viene data una scart di ingresso (quelle cioè standard per collegare una televisione ad un videoregistratore o DVD player). quindi per poter sfruttare la parte OUT di una scart bisogna comprare una presa scart di uscita, quelle che normalmente abbiamo in casa non vanno bene. quindi basta collegare la scart di uscita tramite un normale cavo RCA e si hanno tutte le uscite audio e video che si vogliono (si potrebbero addirittura collegare in serie più televisori tutti con lo stesso video e audio (come fanno nei bar)).

    Morale: prima di infamare una casa televisiva : STUDIARE, STUDIARE, STUDIARE.

    Luca
  4. blackfocus86

    blackfocus86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    FVG
    è vero, hai ragione con quel metodo si ha un uscita audio con doppio RCA che parte dalla scart settata in output (collegata sull'AV1), quelli che devono collegare delle cuffie devono prendere poi un adattatore che dai 2 rca passa al jack maschio delle cuffie.
    Soluzione un pò articolata ma valida (comunque cosa gli costava mettere un misero attacco per le cuffie).
    Quindi mi correggo, i televisori LG possiedono un'uscita audio !(oltre a quella ottica) :biggrin:
  5. skud

    skud Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per essere proprio precisi..................
    la scart non deve essere settata...... chi legge potrebbe credere di dover effettuare qualche operazione sul televisore.... NO.

    Deve essere acquistato un cavo SCART o solo un attacco SCART (come quello che si trova nella scatola della XBOX) che però sia per OUT e non IN. In commercio ci sono delle prese scart che hanno addirittura una levetta per selezionare l'uso (IN o OUT).

    Ormai quasi tutte le prese scart dietro le nostre televisioni sono sia di IN che di OUT !!!
  6. blackfocus86

    blackfocus86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    FVG
    si si intendevo settare l'adattatore scart in out, nella tv non bisogna toccare niente.
    Comunque l'adattatore è una cosa del genere:

    [​IMG]
  7. Sk8er-Boi

    Sk8er-Boi Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bikini-Bottom
    Io ho una LCD LG da 20"...e quindi come avete risolto?
  8. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    l'adattatore di blackfocus va bene l'ho comprato a mio cognato, io nn ne ho bisogno ho un LG 42" LG5000 ed ha l'uscita cuffie :lalala: viva LG! :asd:
  9. Sk8er-Boi

    Sk8er-Boi Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bikini-Bottom
    Tu 85 come mia; comunque avevo aperto un'altra discussione per sicurezza, segnalando questa comunque.

    Stranamente ora le cuffie vanno; ma prima no e son sicuro che non funzionavano. ;D

    Bhooo...
  10. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Se non ci sono le uscite audio RCA (rosso-bianco) di sicuroalmeno una SCART funziona da audio out...;) In piena evoluzione tecnologica, credo che nessun progettista sano di mente precluderebbe l' espansione audio di un TV...:D
  11. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    sk8er-boi anche a me prima le cuffie nn andavano e qnd è venuto il tecnico lg a darle un occhiata abbiamo scoperto ke la scheda memoria tv era difettata e me l'ha cambiata senza ness prob adesso le cuffie vanno una meraviglia........uso qll wireless e qnd gioco alla xbox 360 è una goduria....mmmmmmmmm badedas!
  12. tamicia

    tamicia Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    52
    Ciao a tutti è il mio primo post e spero di dare una mano a qualcuno:
    Io ho un samsung UE46B6000 e ho lo stesso problema che però ho risolto con questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300398290117&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
    Il mio problema però è rimasto perchè io presi questo adattatore per poter usare le cuffie mentre giocavo con la xbox360 ma ,per mia sorpresa,non sento nulla in cuffia.
    Solo usando la tv la sento (mettendo in muting il televisore ma non è un fastidio).
    Nel mio televisore non ci sono nè uscite per cuffia nè uscite rca,l'uscita per collegare la tv è rgb con adattatore che la trasforma in scart,c'è solo un uscita ottica mentre tutto il resto sono solo entrata e siamo nel 2010.
    Ho provato in tutti i modi sia con adattatore da scart a composito+audio con commutatore uscita in out ,sia a collegare la tv via component rca e sfruttare l'uscita scart per collegare l'apparecchietto comprato su ebay ma non è servito a nulla.
    Penso che il problema stia nel fatto che la console è collegata alla tv tramite cavo hdmi ma ,in qualche modo, pensavo di risolvere con questo apparecchietto,anche perchè con la mia vecchia tv non avevo problemi,invece nisba.
    Sono letteralmente disperato perchè senza cuffia la console posso anche buttarla via.
    Morale della favola:samsung potevi risparmiartela questa....
    Avete altre idee oppure la soluzione è solo cuffia wireless o l'impianto home theatre?
    A proposito di impianto:è possibile che, collegando le cuffie all'impianto,il problema permanga quando uso userò la console?Non vorrei spendere soldi per nulla hihihi...
    Ciao a tutti
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2010
  13. Fenomeno_24

    Fenomeno_24 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    percaso il tv ha il blootut ? (non so come si scrive xD) ..
    perche il mio LG si ..ed è specificato di avere cuffie con tale funzione
  14. dottorblasco

    dottorblasco Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, io ho un LG 42LF66 e ho da poco preso un micro home teathtre della philips MCD288E/12 da un mio amico. Il punto è qst: come faccio a farlo fuzionare solo cm audio quando accendo l'xbox sostituendolo quindi alle casse della tv utilizzando eventualmente l'adattatore scart con IN e OUT?? premetto ke neanke il mio tel ha l'uscita cuffie e la console è collegata con il component. Vi prego illuminatemi perchè sono 3 gg ke sto impazzendo
  15. tamicia

    tamicia Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    52
    no non ha bluetooth
  16. Angelus08

    Angelus08 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Come prima cosa un grande saluto visto che sono nuovo.
    Io ho lo stesso problema. Ho una Tv Lcd Philips 26PFL3404D e quanto gioco vorrei usare le cuffie.
    Girando nel web mi sono solo confuso visto che non sono pratico (infatti nella seconda pagina di questo topic ho capito pochissimo :???::cry:)
    Io ora vi posto le immy di tutti gli attacchi della mia tv e i cavi che ho così mi potete dire in modo semplice (tipo bambini d'asilo) come procedere. cosa mi serve e tutto [per la soluzione del sistema stereo non vorrei spendere troppi soldi perchè se poi non mi funziona uguamente restro fregato]
    Attacchi laterale tv
    [​IMG]
    Attacchi posteriore
    [​IMG]
    Cavi che posseggo
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  17. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    qualche soluzione radicale esiste ma è molto da smanettoni...si tratta di smontare il tv e tirare fuori delle uscite per collegare un cavetto femmina jack 3.5mm ... sono purtroppo soluzioni artigianali però funzionanti

    silvioslim ha aggiunto 4 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    tutto quello che ti ritrovi come connessioni sono solo in entrata al tv...nessun segnale in uscita...una soluzione potrebbe essere quella da me detta sopra...dallo schema elettrico si potrebbe tirare fuori il segnale che arriva ad una presa jack femmina da 3.5mm...sono purtroppo sulizioni moooolto artigianali però è strano che ad oggi ci siano tv senza uscita per cuffie
  18. dottorblasco

    dottorblasco Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusami e utilizzando quell'adattatore scart non otterrei cmq nessun risultato??
  19. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    in teoria dovresti...ma come avrai letto, altri utenti l'hanno attaccata ma senza risultato perchè magari collegando un dispotivo HDMI è inutile che il tv ti dia in uscita sulla scart un segnale audio...non avrebbe senso effettivamente...

    bisognerebbe collegarsi alle uscite per le casse...è un segnale ad alto voltaggio e quindi si potrebbero avere dei disturbi nell'ascolto però è la soluzione più facile...poi per chi è capace di farlo, si potrebbe ricavare il segnale a basso livello (basso voltaggio) senza disturbi di sorta dalla tv...ma bisognerebbe provare

    quella più fattibile resta il ricavo del segnale dalle casse
  20. Angelus08

    Angelus08 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Rileggendo bene la seconda pagina del topic ho visto che la presa scart doveva essere out.
    Ho comprato una scart out e collegando il cavo Rca con il jack femmina e attaccandolo le cuffie funzionano!!
    Devo abbassare l'audio della tv al massimo così da non far uscire audio dalle casse interne ed è perfetto.
    Unica cosa è che dovrei comprare delle cuffie con il coso che regola il volume altrimenti divento sordo.
    :D
    A gianni4943 piace questo elemento.