1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Retrocompatibilità PS3 120GB

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Berkelio, 30 Dicembre 2009.

  1. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Scusami,ma se la PS2 é emulata,di quali tagli dei prezzi si parla?sulle versioni europee non vi é mai stato alcun chip PS2......dunque togliere la retrocompatibilità e una scelta,non una dolorosa rinuncia.
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il che, per me, vuol dire tagliare ulteriormente i ponti col passato: "vi facciamo giocare i titoloni ps2 su ps3 in HD...buttate quel rudere."
  3. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Beh, veramente se trovi una PS3 europea con l'EE vuol dire che ce l'hanno messo per sbaglio ma dubito fortemente..:asd:..
    ..penso solo che non trovino pratico produrre più tipi di file aggiornamento comunque...

    moneymaker ha aggiunto 15 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    Si, possiamo vederla benissimo in quest'ottica, diciamo che il mercato non si è evoluto in direzione di un ampliamento delle funzionalità della PS3 ma piuttosto verso l'estrema semplificazione delle funzioni pricipali, meno ma meglio, in teoria, anche se non sono ancora dell'idea che a livello di componentistica le cose siano poi tanto migliorate.

    In origine la PS3 avrebbe dovuto fare anche il caffè ma l'evoluzione della società verso determinati tipi di tecnologia non ha tenuto il ritmo previsto e adesso hanno fatto marcia indietro.

    [​IMG]

    L'unica cosa che mi lascia ben sperare è che quando hanno slimmato la 2 la 3 stava entrando sul mercato...ma purtroppo il mercato ora come ora non è ancora pronto per una next-gen, fra due o tre o quattro anni forse che forse....
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2010
  4. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Veramente la 3 era ancora in sviluppo, la PS2 slim è uscita nel 2004 e la PS3 a cavallo tra il 2006 e il 2007, perciò i tempi sono quelli che btu indichi approssimativamente...;)
  5. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Io mi ricordavo che la 3 fosse ucita nel 2005 in contemporanea o pochissimo dopo la commercializzazione della 2 slim ... la foto sopra si riferisce al model year 2005 della 3 come era stata originalmente concepita.
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  7. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Si, da noi è arrivata nel 2007 ma permettimi di correggere un pelo la notizia, originalmente previsto il lancio nel 2005 è stato rimandato, a causa di modifiche hardware tra cui l'assottigliamento della dotazione di bordo (come si vede dalla foto sopra) ed all'implementazione di un processore a 3,2 Ghz più performante e meno "fornello", al novembre del 2006 in Jap ed USA, la release Euro è invece stata ufficialmente rimandata per apparenti problemi legati alla lente del lettore blu-ray (bufala) mentre nella realtà ciò è avvenuto per l'implementazione di una nuova mainboard il cui layout non prevedeva più l'impiego dell'EmotionEngine sostituito da un SuperCompanionChipset che unitamente ad un'emulazione software permettese di garantire la retrocompatibilità con i titoli PS2.

    Ok, è passato circa un anno un anno e mezzo tra l'uscita delle due console, ho detto grossomodo, se mantenessero la stessa proporzione tra un anno dovrebbero uscire con una PS"Z", era solo quello il senso, sembra assurdo e prematuro, senz'altro lo sembra perchè lo è ma io non so cosa stia bollendo nel pentolone di $ony, so solo che o prima o poi un next-gen ci sarà e quando succederà questa volta me l'andrò a prendere a Tokyo al D1 ... :lalala:
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si ok il mio ruolo ma fa scrivere tanto per tutto il forum non avendo molto tempo ho solo snellito la motivazione.. in questo caso la tua è completa..
  9. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Quoto moneymaker, in quanto vero che la prima "vera" PS3 è stata commercializzata alla fine del 2006 in jappolandia, ma a causa di grossi problemi di temperatura (peggio della 360), altrimenti avrebbe avuto un annetto in più sulla carta d'identità... Però fatto è che se avevano preventivato l'uscita per il 2005 e la console non era commercializzabile (per i problemi sopracitati) oltre che aver perso ancora più terreno dalle concorrenti, credo che non sarebbero ancora rientrati dei costi per le sostituzioni delle console difettose... morale? Mea culpa SONY che per le date prefissate non sono riusciti produrre un prodotto "stabile" mentre alla M$ anche se non lo era, lo hanno commercializzato ugualmente...:D
  10. matteo171291

    matteo171291 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la ps3 slim e pienamente compatibile con i giochi della ps1 per quanto riguarda i giochi della ps2 la sony sta progettando un software che verra installato con l'uscita di un nuovo firmware ps3 usando la tecnologia engine o qualcosa di simile quindi in teoria con la prossima del firmware ps3 ci sara la retrocompatibilita con i giochi ps2 anche sulla ps3 slim da 120:)
  11. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    Davvero?
    La fonte?
  12. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2010