1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema di carica psp..

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da italiano-doc, 23 Novembre 2008.

  1. italiano-doc

    italiano-doc Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nel cassetto della Memory Stick
    ciao ragazzi, ho letto anche il thread xecedente che parlava di questo ma nn ci ho cpt molto..bhe oggi come di solito accendo la mia psp slim e vedo che la batteria era quasi scarica..cosi xendo l alimentatore e lo inserisco nel connettore psp..niente la psp non si carica,credevo che era la xesa di corrente che non funzionasse,ma invece la xesa di corrente funziona e quindi xovo a caricare la psp tramite il cavo usb e si ricarica quindi pensavo ke la batteria sia a posto, e quindi xovo a costruire un caricatore usb ma nn ci riesco e volevo sapere se lo spinotto del caricatore andava bene x costruire il caricatore usb..ci provo seguendo le istruzioni ripostate in questo sito ma senza saldare il fili xke li mentenevo con del nastro adesivo ma niente la psp scarica e il caricatore usb nn finziona..volevo sapere se e un problema dovuto alla psp cosi la mando in garanzia..grazie in anticipo..;D..;D
  2. Zack115

    Zack115 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Siracusa
    Ma perchè non acquisti un nuovo caricabatteria normale? Quello USB impiega molto tempo per caricare...
  3. _cobra91_

    _cobra91_ Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    seriate
    ciao ragazzi, sono nuovo del forum
    volevo chiedervi un chiarimento riguardo alla guida su come costruire un caricatore USB per psp
    io l'ho creato e funziona perfettamente :D
    xò mi chiedevo xkè andasse cosi lento a caricare
    allora mi sono chiesto cosa nn adasse
    ho controllato i parametri di un caricatore originale per psp e le sue caratteristiche sono 5V e 2000mA ovvero 2A
    a quel punto ho avuto una illuminazione
    visto che via usb abbiamo i 5V nn c'è alcun problema a caricare la psp ma secondo me andrebbe collegata una resistenza alla Vcc (ovvero sul cavo rosso) da 2.5ohm
    in modo da ottenere 2A come per il caricabatterie originale :D

    V=R*I dove la V è 5V la R(incognita) e la I è 2A
    quindi R=V/I 5/2=2.5ohm

    ke dite ? può funzionare x caricare + velocemente ????
  4. forza napoli

    forza napoli Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    può essere come può essere anche che fondi qualcosa oltre la batteria.... comunque... Non di riesumano post vecchi!!!!!!!!!!!!!

    V