1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

  1. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    da sempre ho avuto una grande attrazione per questi "oggetti",ed ora ho deciso di prenderne una...
    ieri ero quasi sicurodi prendere una squier stratocaster bullet a 90 euro,ma ho cercato ingiro e ho letto che fa abbastanza schifo...
    che mi consigliate (cifra max di 110 euro)?
    ricordate che è per iniziare,quindi mi va benissimo anche una mediocre (l'importante che il rapporto qualità\prezzo sia buono).
    aiuttemi voi (soprattutto tu,haido :lalala:)
  2. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Tralasciando che è per iniziare... Ma con 100€ circa al massimo ci puoi comprare dei "giocattoli", e se deciderai di continuare dovrai sborsare altri soldi per una chitarra decente...
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Diciamo che 300-400 euro è una cifra quasi ridicola per una chitarra elettrica...
  4. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    questo lo so, per iniziare.poi se spendo 500 euro (o di più) per una cosa che non mi piace,mi dovrei solo buttare dalla finestra...per questo ho chiesto una chitarra con un prezzo infimo ma con un buon rapporto qualità\prezzo.anche perché, ora come ora, non ci capisco niente e le differenze molto marcate per voi, io non le sentirei nemeno :roll:
  5. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    io son convinto che si possono trovare chitarre decenti a quel prezzo,chiaramente solo per iniziare
  6. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    ma vi rendete conto che cifra possano essere 400 euro per un 13enne? -__-'

    Lollo96 ha aggiunto 2 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    ma vi rendete conto che cifra sono 400 euro per un 13enne?!?!? -__-''
  7. HFC Demon

    HFC Demon Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2009
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio di Calabria
    vendi psp xbox 360 e i giochi allora :asd:
    Basta che risparmi sui soldi che ti danno per uscire i tuoi il sabato e li racimoli...cmq ti consiglio di puntare sull'usato(ma solo di persone che conosci o negozi fidati)
  8. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    si ma i prezzi son questi,mica le vendo io
  9. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    a me non danno niente per uscire,solo soldi miei :cry:.Di vendere giochi ci sto pensando,ma non ne sono ancora sicuro ;.
  10. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Posso capire, ma se vuoi una chitarra con una qualità decente almeno 400€ circa li devi sborsare ( E anche quelle a conti fatti son chitarrucce ).
    Prova a cercare qualche privato che vuole vendere la sua, come ho fatto io con ottimi risultati, con un pò di culo potresti trovare pezzi molto buoni a prezzi "bassi"
  11. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Per inizare consiglio la Ibanez grg170dx o le yamaha del medesimo prezzo ( che si aggirano sui 180 euri).. Ovviamente le chitarre di questo prezzo si scordano in continuazione e non hanno niente a che vedere con le chitarre piu' prestigiose di fascia alta( io sono un fiero possessore di una gibson les paul std e una fender strato Eric Johnson signature)..
    Cmq sia per iniziare sono chitarre perfette quelle da me citate.. ( lascia sta le fender squire che fanno cagare de piu' delle altre)..
    Sappi che il " bel suono" viene soprattutto dall' amplificatore.. se hai un ampli di merda vedrai che neanche con una Chitarra da 5000 euri ce tiri un suono da paura.. viceversa se hai un buon ampli ci fai suonare quasi di tutto..
    I pochissimi ampli economici che suonano bene sono i Roland Cube ( versione da 10 watt, 20 watt e 30 watt) che io uso a casa per esercitarmi non sentendo troppa mancanza del mio marshall valvolare. I roland in questione costano in base alla versione... il 10 watt sta sui 100euri, 150 euri per il 20W e 200 euro per il 30w.
    Ripeto per iniziare l' investimento e' un po arduo ma e' l' unica soluzione.. ne vale la pena pero!
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  12. HFC Demon

    HFC Demon Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2009
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio di Calabria
    soldi miei...ormai i ragazzi d'oggi non capiscono più il concetto di famiglia...cmq...in qualche modo li devi raccogliere...chiedili ai tuoi i soldi...e magari fai come ti stiamo suggerendo io e mattokun
  13. don tommaso

    don tommaso Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Serino, Italy
    compra la replica stratocaster, anche ce l'ho, l'ho pagata 120 € con l'amplificatore con il gain e per iniziare va benissimo, ma sai suonare almeno la classica o inizi da zero??

    ecco la chitarra in questione:
    [​IMG]
  14. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    si, soldi miei.nel senso che per guadgnare soldi devo fare "piccoli lavori" (tagliare l'erba, pulire casa ecc.)
    cmq grazie steve, hai capito perfettamente la mia domanda.credo che andrò sulle yamaha

    edit: per tommaso:
    da zero, anche perché odio profondamente il suono della classica :asd:
  15. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Infatti non devi per forza iniziare dalla classica ( alcuni dicono che con la classica si diventa piu veloci rispetto che con l elettrica , tutte cazzate xD)che pero ovviamente se uno la sa suonare ben venga ..
    Puo tranquillamente iniziare con l' elettrica .. anche se almeno un acuistica conviene farsela prima o poI xD ma fidati piu in la ne sentirai te stesso l' esigenza!
    Poi te scrivo un modello di una yamaha che la si trova sui 150/180 euri e che suoan molto meglio rispetto alle altre chitarra dello stesso prezzo.. devo chiedere a un amico il modello..
  16. don tommaso

    don tommaso Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Serino, Italy
    vabbè alla chitarra elettrica se togli l'amplificatore diventa una chitarra classica, e cmq devi imparare a fare scale le note gli accordi gli arpeggi e se hai pochi soldi potevi comprare una classica di una 40€ però se non ti piace...
  17. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    ho trovato una yamaha eg112 a 120 euro,poi una pac 012 a 170, poi una yamaha RGX 121 Z a 180...
    che ne dici?
  18. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Suoni già la chitarra??? Perchè se hai intenzione di iniziare a suonare adesso e non hai mai toccato una chitarra, non dovresti iniziare da una chitarra elettrica. Dovresti fare un pò di gavetta su di una classica o, al limite, su di una acustica. Se suoni già da un pò e vuoi passare al livello successivo, ovvero gli strumenti elettrici, mi associo agli altri nel dire che con 110 euro non compri davvero nienre. Tra l'altro ti serve anche un amplificatore, altrimenti la chitarra è solo un fermacarte.

    Personalmente, ho iniziato a suonare da chitarra acustica, dopo 3 anni sono passato ad una elettrica ed ho preso una Epiphone Les Paul Studio. Epiphone è sotto gibson e ti permette di avere chitarre di comunque buona qualità, ad un prezzo contenuto.

    Quindi se il tuo interesse è iniziare a suonare la chitarra parti almeno con una acustica.Se suoni già da tempo, mettiti da parte un pò di soldi e comprati qualcosa di più serio..!
  19. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    leggi sopra...:lalala:
  20. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Si pUo cominciare tranquillamente con l' elettrica come ho visto fare a numerosi miei amici che ora hanno raggiunto buoni livelli.
    L' acustica alla fine , sopratutto per un novizio, serve solo per imparare gli accordi in prima posizione che uoni benissimo imparare con l' elettrica..
    Poi dico a lollo che suonando spesso con tanti amici ho la possibilita' di provare svariate chitarre e la Yamaha che dico io( nn me ricordo il modello) o l' ibanez grg170dx nn si tolgono poi tanto da un ephipone Les Paul custom ( che costa sui 500 e passa) come qualita' sonora.. sopratutto vista la diffefrenza di prezzo.
    Il difetto , ripeto, e che si scordano sempre xD cio' e dovuto alla bassa qu alita delle meccaniche e del ponte.. che cmq danno problemi anchea chitarre costose a volte..
    Poi ti consiglio ,Lollo, de farti una bella ricerca tra "single coil " e "Humbucker" che sono le tipologie di pickup ( microfoni) che montano le varie chitarre.. questi influenzano molto il suono della chitarra!!
    Se devi prendere una chitarra di fascia bassa punta su una con gli humbucker.. almeno io la prenderei cosi'.
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009