1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Paura esami 3 media...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da blueguardian, 18 Marzo 2009.

  1. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    ragazzi ho una paura folle per gli esami che devo affrontare quest'anno, anche perchè di geometria non so fare un tubo, d'italiano ch edevo scrivere nel tema? è un argomento scelto dal ministero? e poi mi hanno fatto anche acquistare 2 libiri dove si ci esercita x la quarta prova di italiano e matematica, mi sn costati 12 € secondo me rubati.... ma cmq... sapete siti dove si possono trovare le varie tracce d'esami? Grazie mille
    Ultima modifica: 2 Luglio 2009
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    blue ma stai tranquillo xd!sono semplici,e se proprio hai paura ci vado io al posto tuo:asd:
    scherzi a parte,una volta che ti ammettono sei promosso:cool:
  3. Mannaggiaoh

    Mannaggiaoh Guest

    HAHAHAH.. le medie.. figurati che io avevo cambiato la "tesina" 10 minuti prima di entrare dalla commissione..e nemmeno me l'avevano chiesta. ;D

    Entro nella sala d'esame e mi chiedono cosa avessi voluto fare da grande.
    rispondo, ci stringiamo la mano, e ci salutiamo.
  4. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    attento alle randellate che tirano i prof! Soprattutto in terza media sono severissimi, non puoi dire una parola che ti annullano l'esame e ti fanno rifare la III media!

    Scherzo...

    susu, è uno scherzo, una passeggiata, molto più dura un interrogazione al liceo che all'esame di terza media...
  5. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    magari ci andrebbe qualcuno al posto mio, ma nn è possibile

    ahaha io gli rispondo che nn voglio fare nnt da grande


    aiuto.... ma sono molto confuso....
  6. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Fai bene a preoccuparti.
    Io pure mi preoccupavo.
    E la preoccupazione mi ha fatto andare liscio come l'olio.

    PREOCCUPATI!!! E pure tanto.
  7. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Ma che voto hai avuto alla fine? Prego i mod di non chiudere il 3d per consultazioni verso gli esami ecc ecc.... non saprei cosa portare di storia e mi preoccupo per le lingue...
  8. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Io li ho passati l'anno scorso...E' come con i videogiochi, i Prof ci mettono troppo Hype e tu hai paura, ma gli scritti sono una cavolata assurda. Le prove (tranne quella implementata l'anno scorso) sono tutte scelte dagli insegnanti. Riguardo all'ultima era una cavolata ed in più (non ci crederete, ma potete chiedere ad altri miei amici qui sul forum) l'anno scorso era il primo anno che si teneva questa prova ed i prof ci hanno dato le risposte! Se hai Storia e Geografia con la stessa insegnante studia bene una e alla cavolo l'altra, tanto non ti chiede tutto. Se non ne hai ancora fatte di belle fai qualche tavola per ed. artistica. Non so se lì da voi vi fanno suonare il flauto, ma l'anno scorso a me hanno fatto suonare all'esame. Studia prima, non necessariamente 1 mese prima, ma almeno 1 settimana. Arriva puntuale. Prepara bene i quaderni per i prof che li chiedono.

    Ti ho detto tutto quello che mi veniva in mente, buona fortuna.
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    L'esame più difficile è sempre il prossimo, e quello più facile è sempre quello appena passato.
  10. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Ottimo, ma il voto non è importante.
    L'importante è leggere 'sta grande cosa:

    .

    Pensa a studiare. Tutto poi viene da solo, se sei preparato.

    Se ti può aiutare, comunque, io portai Pirandello, Seconda Guerra Mondiale, (Arte) Cubismo ed Estetismo e Decadentismo, (Musica) Jazz, (Tecnica) Energie Alternative, e poi non mi ricordo più.

    EDIT: @chisipermettedifaredifferenzafrascuoladelnordesud: è tardi, se ne vada a letto. Le stronzate per oggi son bastate. ^_^
  11. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    raga non facciamo cattiva informazione...l'esame di terza medi a mio avviso è abbastanza complicato soprattutto per chi come me non brillava negli studi.Le domande dei prof erano specifiche e spesso difficili,e se uno non la sa,non la sa e basta.poi è vero che tanto ti promuovono lo stesso..ma ti assicuro,se non studi l'esame non sarà affatto una passeggiata..;)
  12. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Esattamente.
  13. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    e su questo ti dò ragione,ma per l'esame di terza media basta un minimo di studio e tanta tranquillità,quindi non creiamo panico per nulla
  14. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    io non voglio creare panico..ma nemmeno suggerire di adagiarsi sugli allori.le domande gliele faranno,e saranno sul programma.se lo sa sufficientemente allora se la caverà alla grande..ma se non sa una mazza non sarà certo una bella giornata quella..
  15. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    io agli esami di 5 liceo scientifico la mattina degli orali ho scopertoc he c'era un doppio argomento per alcune materie in più mi è toccato studiare la mattina dell'esame....

    per dirti...
    alal fine gli esami non sono peggio di un interogazione...:asd::asd::asd:
  16. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Si anche alcuni amici miei mi hanno detto che sono abbastanza facili, ma io mi spavento che mentre parlo mi fermo su qualche punto e poi scende la confusione nella mia mente e mi metto ko....


    si lo so, ma nemmeno io sono una cima, mi hanno dato la pagella giorno 16 di questo mese, tutti 6 e 7 anche il comportamento 7 ma non capisco perchè mi abbiano messo 7 perchè ci sono ragazzi nella mia classe che al posto mio fanno x4... dopo vi posto la pagella

    io prima di questo trimestre avevo 6 insufficenze ma adesso con la buona volontà i 4 e i 5 sono passati a 6...

    Ma infatti tu non hai creato panica ma hai detto le cose come stanno, certo che qualcosa gliela devo raccontare, non posso fare scena muta agli orarli, cmq la cosa che non digerisco è che c'è tutta la commissione di professori davanti a me e quindi mi Vergogno.. :cry::cry::cry:, Ma io di solito non sono timido, ma davanti ai prof. divento una pecora nera... :asd::asd::asd:
  17. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    si lo so di cosa si tratta, di matematica sono risposte con la x su quella giusta, abbiamo comprato il libero apposta per esercitarci in classe, c'è li hanno portati ieri.... ma scusami quante domande c'èrano l'anno scorso in quetsa prova? e quante ore? 1 o 2?

    mamma mia che cosa bruttissima, la nostra prof che ci fa italiano, storia, ed civica, geografia ci ha detto che se ci sono argomenti multipli lei ci fa cambiare discorso... Oddio... e poi che faccio? Io avevo deciso: Di storia Il Nazismo, Di Geografia Il Giappone, Antologia la storia di Anne Frank, Francese e inglese porto i brani di civiltà e di letteratura, educazione fisica, arte, musica, ed ed tecnica che cosa porto? il fatto è che io non so come collegare gli argomenti....

    ps: ma di solito l'esame per ogni ragazzo alle medie quanto dura? mezzora? o di meno?
    Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  18. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    sinceramente non mi ricordo la durata nè il numero di domande, anche perchè il mio interesse è dovuto ad una semplice curiosità :D
    Ad ogni modo ti ho trovato dei link che potrebbero esserti utili. Sono tratti dal sito dell'Invalsi, quindi suppongo non violino qualche regola.
    http://www.invalsi.it/EsamiDiStato/documenti/esempi_ita/esempio1.pdf
    http://www.invalsi.it/EsamiDiStato/documenti/esempi_ita/esempio2.pdf
    http://www.invalsi.it/EsamiDiStato/documenti/esempi_ita/esempio3.pdf

    La seguente è invece la prova di matematica. Come vedi ci sono anche problemi, quindi non solo risposta multipla ma anche problemi con risposta aperta.

    http://www.invalsi.it/EsamiDiStato/documenti/esempi_mat/esempiMAT.pdf

    Spero ti possano servire un qualche modo, soprattutto per essere più tranquillo, che a quanto ho capito è la cosa più importante ;)
  19. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Ahah quoto...ma si sa, è così la vita...
  20. Sun Ce

    Sun Ce Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Salerno
    a me mi anno bociato allo esamme di 3 media perche dicevano che io non sapessi parlare in itagliano.dicevano che non conosco i verbi e nemmeno la gramatica.e che facessi tanti erori di ortografia.per me ebbe una ingiustizia dato che penzo di esere buono e bravo a parlare.