1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Preoccupazione per SSBB

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da CNetwork, 27 Dicembre 2008.

  1. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, quest'anno ho avuto un Natale veramente fantastico(ho finito SMG e mi hanno regalato GOW2 e Super Smash Bros. Brawl!). Però ho una preoccupazione per quest'ultimo. Su YouTube ho visto alcune persone che facevano vedere che mentre giocavano a Brawl hanno avuto un errore di lettura e a quel punto nè Super Smash Bros. Brawl(che se non sbaglio è il primo e per ora unico gioco della Wii con DVD a doppio strato) nè altri normalissimi giochi della Wii a unico strato e partivano solamente i giochi del GameCube(quali Super Smash Bros. Melee e Mario Kart: Double Dash).
    E da quando gioco a Smash Bros. sento degli strani suoni all'avvio(prima della schermata Salute e Sicurezza) e quando gioco a Brawl(durante i caricamenti). Dovrei cominciare a preoccuparmi e mandare la console in assistenza a fargli pulire le testine oppure giocare tranquillamente?
    Un grazie anticipato a chi mi aiuterà e felice anno nuovo a tutti gli utenti del Tribe(visto che mancano solo 3 giorni a capodanno)!
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    che dirti,iol ho dato via quel gioco,per quel poco che l ho avuto non mi ha mai fatto strani rumori o "bip" all avvio!io non penso che sia il caso di mandarla in assistenza anche perchè se non ha nessun difetto loro non fanno nulla(IMHO),aspetta qualcosa di più grave tanto puoi sempre sfruttare la garanzia;)
  3. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, per ora questa questione lasciamola in sospeso, ma quando potrò posterò un video.
    Ah, e un altra cosa, una delle caratteristiche della Wii migliorate nella versione 3.4 è la lettura dei DVD migliorata. Perciò avrò meno problemi se aggiorno?
  4. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    probabile,anche se non ho capito come hanno fatto con un fw a migliorare l efficenza del lettore dvd?!?!?!:???::???::???::???:
  5. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    fortuna che ci ho giocato poco a quel gioco,comunque era risaputo che ssbb dava problemi pure nintendo lo aveva ammesso
  7. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa se ti dò fastidio, però avrei un'altra domanda: dove posso trovare dei kit per mla pulizia delle testine?
    E un altra cosa: la prima volta che ho giocato a Smash Bros. mi ha chiesto di aggiornare la Wii, però la versione è rimasta sempre la 3.1E(è stata la prima volta volta che ho aggiornato e mi aspettavo almeno una 3.2E)
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non ti preoccupare per l'aggiornamento, SSBB non conteneva il 3.2.
    Per il resto, il firmware 3.4 non ha assolutamente migliorato nulla a livello di lettura. Anzi, sono in molti che lamentano un avvio con ritardi dei giochi del gamecube... insomma, un altro firmware rilasciato con pressapochismo da Nintendo, che invece di migliorare le cose le peggiora :asd:
  9. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Nel 3.4 è stata velocizzata la lettura delle schede SD.


    Per quanto riguarda Brawl, io non l'ho comprato proprio per evitare che mi accorciasse la vita della Wii.

    Di mandarlo in assistenza non se ne parla, quindi ho preferito eliminare il problema alla radice. ;)
  10. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, ma che mi dite dei kit per la pulizia delle testine? Esistono di Nintendo oppure devo ricorrere alle terze parti? Quanto costano? Sono efficaci?
  11. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Nintendo qui in Europa non li ha mai distribuiti, compra un qualsiasi kit per la pulizia delle lenti dei DVD ed andrà più che bene.
  12. laplace82

    laplace82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    Lasciateli perdere i kit di pulizia della lente, non fanno niente, anzi rischiano solo di peggiorare le cose graffiando la lente stessa!
  13. @nubis

    @nubis Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2008
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gorla Maggiore
    li ho trovati della Nintendo a 4,90 euro da mediaworld
  14. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Che fortuna, di sicuro di importazione e sono rarissimi da trovare... anche come prezzo non mi sembra per niente male :D
  15. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    non sono di importazione, si trovano in molti negozi ed il prezzo massimo è di € 5,99.

    Per il resto chiarisco un po' di cose: SSBB non danneggia il Wii ma potrebbe essere non leggibile dalla console se la sua lente è impolverata. Per questo c'è il Kit di pulizia della lente Wii.
    SSBB non accorcia la vita del Wii.
    Il kit non graffia la lente altrimenti si chiamarebbe "kit per la graffiatura delle lenti".
  16. laplace82

    laplace82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    Si certo :asd:
    Infatti il kit di pulizia soffia sopra la lente x pulirla!!! :asd::asd::asd:
  17. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Vabbe... Non credi che un prodotto non funzionante non venderebbe e ogni azienda ha bisogno di vendere? Per questo c'è ogni tipo di studio dietro ogni prodotto
  18. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Allora, essendo su DVD doppio strato Smash Bros "stressa" parecchio la lente della Wii.
    Più una lente viene "stressata", meno durerà.


    Che poi uno se ne freghi perchè utilizza DVD pulitissimi e perfetti, oppure abbia già preventivato di rifare la taratura della lente... beh, sono affari suoi.... resta il fatto che SSBB può accorciare eccome la vita del Wii, sicuramente molto più di qualsiasi altro gioco.

    ;)

    P.S: il mio non è un messaggio per spargere panico gratuito, voglio solo fare chiarezza sull'argomento visto che Nintendo stessa ha ammesso che SSBB può dare problemi....
  19. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    [si, ha ammesso ma ammesso che:] può dare problemi nel senso che può dare problemi nella lettura di quel disco e basta

    mi indichi la fonte dove hai preso quella notizia?
  20. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sbagliato, quello che dice Fury è totalmente vero.
    Almeno 1/4 di Wii in JAP sono state richiamate a causa di SSBB, per problemi di regolazione della lente dopo la prima lettura. Stesso fenomeno in tutto il resto del mondo, con tanto di avviso sui siti ufficiali Nintendo.
    Se fai una ricerca sono sicuro che troverai ancora quell'avviso :asd: