1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UPS 800 VA sono sufficienti?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da devilthunder9, 21 Gennaio 2009.

  1. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Ciao ragazzi..volevo un parere riguardo un UPS della mediacom da 800 VA..io devo proteggere da sbalzi e da blackout: un pc (che quando è sottosforzo consuma circa 250 ma io non lo sforzo praticamente mai), una 360 falcon (175 watt), un 2.1 della genius da 25 watt, un samsung 17'' da 38 watt, un 5.1 samsung HTWP30 solo le casse anteriori e il sub dal momento che le posteriori sono attaccate ad un altra presa e un router asus..a voi le conclusioni..mi consigliate questo o uno da 1000 VA?tenete conto che è principalmente per gli sbalzi di tensione non per lavorare o giocare quando non c'è luce..voglio solo evitare che tutti gli apparecchi si stacchino da soli e chiuderli personalmente..grazie in anticipo!:D
  2. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    nessuno mi sa rispondere raga? dovrei acquistarlo con una certa urgenza!:(
  3. erik84

    erik84 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    ciao
    secondo me va bene anche quello da 800va però non attaccherei tutto..
    tipo le casse e la xbox non le metterei sotto ups ma comprerei una ciabatta con solo la protezione per gli sbalzi di tensione..
    oppure esistono ups (non so se è quello che dici tu) che hanno una porta che non è attaccata alla batteria ma serve solo per filtrare gli sbalzi
  4. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    si esistono..quello che ho ora lo fa..però è 500 VA e appena attacco la 360 va a farsi benedire..sto tenendo d'occhio un ups da 1000 VA su ebay a 60 spedito..mi sa che prenderò quello alla fine così vado sul sicuro e attacco tutto..grazie per la risposta!:D
  5. erik84

    erik84 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    adesso vado a cercarlo su ebay e te lo frego io!!
    come prezzo non è male..io ho visto dei 500VA a 50 euro!!
    bhè se riesci a prendere quello da 1000VA puoi dividere il carico anche su quello vecchio..attacchi il pc in uno e la xbox in quello vecchio!!
  6. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ti consiglio un UPS della KRAUN (un mio consiglio evita l'usato xkè non si sa mai le pile da quando le hanno cambiate e non si sa mai cosa ci hanno fatto sopra). Se vuoi evitare brutte sorprese prendilo nuovo.

    Non prenderlo usato xkè va a finire che devi cambiare le batterie
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  7. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    questo è della mcoffice o qualcosa del genere ma non è usato..è nuovo!:D
  8. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Beh buono direi allora. 1000va sono sufficienti ad accorgerti della mancanza di corrente e spegnere tutto con tranquillità.

    Sul pc non ti serve? Lo vuoi mettere su xbox ecc giusto? Se è cosi vai tranquillo e prendilo il prezzo è ottimo
  9. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    voglio backuppare tutto io..anche il pc..come ho scritto nel primo post..1000 VA dovrebbero essere più che sufficienti:D
  10. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Se fai uno sforzo e prendi il kraun da 1200va hai anche possibilità di impostare timer di spegnimento ecc ecc tutto collegando tramite porta seriale del pc (e installando software apposito)... poi cosa buona ha anche uno schermo lcd con mlt informazioni. I watt da gestire effettivamente sono tantini (i watt MAX saranno 800 circa), cmq va bene il 1000va.
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  11. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    il problema è che ho un budget limitato capito?quanto costa il modello che dici tu?
  12. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Costa circa 100 cucuzze, beh se non puoi oltrepassare i 60-65 euro, allora prendi qll che dici te ;)
  13. aeroxdefocu

    aeroxdefocu Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa mia
    il trus da 1000VA all'euronics costa 68€ prendi quello! io cn monitor e pc collegati mi dura 25min circa! la xbox l'ho collegata all'apposita uscita stabilizzata per gli sbalzi di tensione!
  14. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    alla fine ho preso il kraun da 1200 VA a 55 € spedito..sperando che mi arrivi!
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    secondo me con questi aggeggi è sempre meglio prendere quelli con la migliore forma d'onda (alias: costosi!).
  16. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    purtroppo il budget era quello..comunque meglio del mio trust 500 VA sarà sicuro!:D
  17. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Il kraun che ha preso devil nuovo costa 100-110 euro, qnt vorresti spendere? :asd:
  18. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    c'è scritto 1200 VA=720 watt nelle specifiche!non penso di superare!:D
  19. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ho provato una decina di UPS, tra lavoro e esigenze personali, e devo dirti con rammarico che non esistono ups degni di tale nome che non siano APC. Tutto il resto sono soldi completamente sprecati, elenco dei "difetti" in ordine sparso:

    - Batterie che non durano manco il tempo di spegnere il PC nonostante le specifiche dicano l'opposto;
    - Apparati che si spengono pure quando l'ups sarebbe dovuto intervenire.. ma lo fa in ritardo.
    - Pezzi che vanno in "errore" segnalando sovraccarichi inesistenti, oppure perche' non sono riusciti a gestire un sovraccarico di rete (temporale > fulmine > beep beep beep e PC spento);
    - Batterie scariche che richiedono intere giornate per ricaricarsi (se per caso l'hai lasciato per 5 minuti acceso, e la corrente finalmente ritorna.. spera che non ci sia un nuovo blackout per le prossime 20 ore o sei a piedi);
    - Assistenza (perche' non si puo' mai sapere...) che latita.

    In poche parole sono tutti dei giocattoli, economici e valgono per quel che costano, sono utili per "filtrare" la tensione (ma manco tanto), ma non per funzionare come ups.
    Non mettero' mai piu' le mani su un ups che non sia APC, perche' quest'ultima mi ha dato:

    - Apparati che corrispondono ESATTAMENTE alle caratteristiche tecniche (persino i minuti di attivita' secondo il carico rispecchiano le specifiche, se non ancora piu' vantaggiosi);
    - Mai una volta che avesse fatto cilecca (a casa ne ho tre modelli differenti);
    - Assistenza tecnica invidiabile (con uno la batteria non funzionava come avrebbe dovuto, non teneva bene la carica, ho segnalato il problema sul sito e me ne hanno spedita un'altra in sette giorni senza nemmeno chiedere la mia in cambio).

    Attualmente quello che mi sta dando piu' soddisfazioni e' questo (1500va):

    [​IMG]

    Mi regge il PC (850w di ali che ne succhia in condizioni normali circa 250w) + monitor 30" (mettici altri 200w quando le lampade stanno lavorando) + periferiche varie.. per circa 15 minuti.
    Per non parlare del look: display LCD che ti mostra le informazioni (consumo, qualita' della linea, tempo della carica stimato, ecc.)... un gioiellino che non costa manco tantissimo: lo trovi a circa 300 euro... anche se ormai hai gia' comprato (sara' utile per qualcun altro). :D
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io ne comprai uno da 900 mila lire anni fa. In confronto a questi economici è una vera Ferrari. Costoso, ma la qualità ce l' ha :D