1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema spostamento Hard Disk da una console all'altra

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da WiredPath, 28 Gennaio 2009.

  1. WiredPath

    WiredPath Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Capitale
    Ieri ho avuto uno strano problema che non sono riuscito a spiegarmi, per cui chiedo a voi se avete idea del motivo per il quale si è verificato.

    Vi descrivo la mia configurazione HW: ho due 360, sulle quali alterno un hard disk da 20GB sul quale sono contenuti il profilo che utilizzo, i savegame, le demo, ecc.
    Fino ad ieri non ho avuto nessun problema spostando l'Hard Disk da una 360 all'altra. OK con il profilo, OK con i savegame.

    Ieri, invece, su una delle due console, provando a caricare lo stesso savegame di Viva Pinata TIP, una delle due console mi è andata in blocco durante la fase di caricamento. Ho provato a cambiare l'hard disk sull'altra console e tutto andava benissimo. Ho ripetuto l'operazione di cambio hard disk tre volte e il problema mi si è sempre ripresentato, sempre sulla stessa console. In due casi su tre, quando la console si è bloccata, il segnale video si è anche "scurito" (come se avesse perso di luminosità).
    Specifico che la console che si è bloccata è praticamente nuovissima e usata pochissimo (ce l'ho da pochi gg) e per il resto funziona perfettamente (mai un freeze). Il gioco Viva Pinata TIP a cui stavo giocando è originale e in perfetto stato.

    Avete qualche idea sul perchè di questi blocchi?

    Ciao
    WiredPath
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    per me sono dei normali freeze considerando poi che la console è nuova non mi preoccuperei...al massimo deframmenta la cache
  3. WiredPath

    WiredPath Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Capitale
    Hmmmm.... no, non erano freeze normali... il caricamento del savegame si bloccava sempre nello stesso punto... questa sera farò qualche ulteriore prova...
    Nessuno di voi ha avuto problemi con i savegame nel passaggio dell'HD da una console ad un'altra?
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non mi è mai successo, ma di spostamenti non ne ho fatti molti... prova a deframmentare come ti ha detto giustamente Tof....
  5. WiredPath

    WiredPath Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Capitale
    OK grazie ragazzi, stasera appena tornato a casa seguirò il consiglio di Tof...
  6. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    oppure facendo un la manutenzione dell'hdd, dove in pratica vengono cancellati tutti gli aggiornamenti dei giochi, (le espansioni demo e tutto il resto non vengono toccati, cancella solo quei piccoli aggiornamenti dei giochi, una volta connesso al live ti chiederà di rifare l'aggiornamento del gioco, dovresti risolvere) o ancora a creare un altro salvataggio e vedere se quello da problemi
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    io che ho detto scusa???:lalala:
  8. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    io ho scritto cancellare tu deframmentare... non è la stessa procedura :cool:
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    quando fai la manutenzione dell'hdd non deframmenti pur???:D
  10. WiredPath

    WiredPath Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Capitale
    Ragazzi, ancora non ho avuto tempo di fare la deframmentazione... giornate terribili a lavoro...
    Vi faccio sapere, non appena trovo il tempo di lanciare l'operazione, se risolvo il problema...
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    è una roba di un secondo...impostazioni-memoria-premi A sull'hdd e poi Y-poi premi questa sequenza di tasti X.X.LB.RB.X.X-..facci sapere...
  12. WiredPath

    WiredPath Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Capitale
    Grandissimi, ho risolto... grazie Tof e grazie anche agli altri. :)

    Inizialmente ho lanciato la manutenzione dell'HD dalla console sulla quale il savegame si caricava... poi ho spostato l'HD sull'altra console e non ha caricato il savegame.
    Dopodichè ho rilanciato la manutenzione dalla console dove il savegame non si caricava. In questo modo il problema si è risolto, ora il savegame si carica da entrambe le console!

    Ripensandoci bene, visto poi che il problema mi si è presentato solo su Viva Pinata TIP, ho ricollegato questo malfunzionamento al fatto che qualche mese fa mi si era spenta la console mentre stava effettuava un savegame di Viva Pinata TIP. In quell'occasione, avevo perso il salvataggio e ho dovuto ricominciare da capo, ricreando quindi un altro salvataggio (poco male, ero all'inizio). Probabilmente, avendo avuto questo problema, mi si era forse sputtanata in qualche modo la porzione del filesystem dedicato a Viva Pinata TIP... non so se può essere una spiegazione plausibile dell'accaduto...
  13. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ok, siamo contenti che hai risolto...