1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I game publishers abbandoneranno PS3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 27 Gennaio 2009.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Silicon Alley Insider, punto di rifermento per quanto riguarda il business digitale, ha pubblicato un editoriale dai toni piuttosto duri nei confronti della PS3 e delle mosse di Sony che mal supporterebbe gli sviluppatori terzi. Tutto trae origine della dichiarazioni di Bethesda Softworks dei giorni scorsi: "Quello che da molti è stato considerato il miglior gioco del 2008, Fallout 3, si espanderà solo per XBox 360 e PC, mai per Playstation 3.".
    Eric Krangel, autore dell'editoriale, si interroga sui motivi che abbiano spinto la software house a tale scelta e se soprattutto questa sarà la tendenza futura di tutti gli altri editori, frustrati da una più ostica programmazione su PS3 ed un supporto meno incisivo dell'azienda giapponese.
    Considerazioni esagerate?
  2. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Un pò sono esaggerate, però è anche vero che un paio di SH abbiano fatto nel tempo dichiarazioni simili, staremo a vedere! anche se non vedo minato il percorso della PS3!
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Quelli della Bethesda però i soldi degli utenti ps3 li prendono, non mi sembra serio rifarsi su di loro supportando una piattaforma meno delle altre. Piuttosto da qui in avanti smettano di sviluppare per la console sony, se gli da tanto noia.
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2009
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Secondo me non sono considerazioni esagerate alla luce delle ultime dichiarazioni di Hirai sulla difficoltà di programmazione della PS3.

    I game publisher hanno bisogno di una console facile da programmare per ridurre al minimo possibile i costi di produzione.
  5. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Ti credo su ps3 lo hanno fatto di merda
  6. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Fallout di merda su PS3?!?!?!quandomai!
  7. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    in confronto alle altre versioni si


    almeno cosi ho visto da alcune foto di paragone, e inoltre parecchi si lamentano per i bug
  8. nefertario

    nefertario Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    Località:
    Marina Di Massa, Toscana, Italy, Italy
    PSN Tag:
    nefertario
    sarà anche per risparmiare, ma i giochi costano sempre di più!!!
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Io che ero scetticissimo nei confronti di ps3 comincio finalmente a vedere un periodo roseo, questa notizia è in controtendenza con quello che sta finalmente realizzando sony;(
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    vabbè MS ha pagato per l'esclusiva,si sa da tempo,qualcuno gliel'ha detto a quelli di Silicon Alley ?
  11. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che però non capite è che stanno erodendo la faccia di sony granello dopo granello: oggi uno dice così, domani un altro si aggiunge al coro...

    Apro una parentesi: Che fine ha fatto Street Fighter HD in europa? Perchè in USA ci giocano da una vita?

    La sony ci sta trattando davvero di mer*a...
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ti conviene prenderlo dal psn us.
  13. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Non è solo colpa della Sony. è che da noi i giochi sono soggetti a una marea di controlli: un organo ue, un organo italiano, un organo dei consumatori, verificare il PEGI, ecc..
    Cmq per me sono considerazioni esagerate. Cioè hanno fatto un Oblivion coi fiocchi per PS3... mah..
    Troppo esagerati. Casomai potranno dire che le esclusive saranno meno che tra PS2 e Xbox, ma di certo non che PS3 sarà "abbandonata" dai publisher.
    Da sottolineare inoltre il "potere" del marchio PlayStation: nonostante sia uscita 1 anno dopo la 360 e costi più del doppio (è risaputo che la versione che vende di più è la Arcade), ha venduto solo 8mln in meno di console rispetto a 360 (considerando anche il fatto che è l'unica console non modificabile sul mercato).
  14. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Di arcade ne consegnano sempre poche, la piu' venduta è sicuramente la pro..

    Per quando riguarda i problemi della burograzia, come mai la microsoft non li ha??
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Non sono molto convinto...penso che alle sh i soldi dei giocatori ps3
    non facciano schifo affatto,per questo continueranno a produrre giochi anche sul monolite.
    A forza di lavorarci sù prima o poi impareranno a programmarla a dovere,non penso siano così impediti.
  16. Rhen

    Rhen Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io credo che il problema della sony sia che crede di essere ancora il leader nel mercato dell'intrattenimento ma questa nuova gen non sta andando affatto come si aspettavano i suoi analisi. Non credo possa accadere una cosa tanto drastica come l'abbandono totale ma è sicuramente vero che sempre più sh stanno dichiarando le loro difficoltà nello sviluppo ps3, tuttavia tali difficoltà sembrano essere enormi solo per gli sviluppatori "terzi" poichè i team interni pare riescano a programmare senza intoppi (vedi naughty dog).
    Il problema comunque non può essere analizzato da solo, anche volendo la sony non può spendere altri soldi per dare supporto alle sh in questo periodo di crisi (e non parlo solo di quella generale); la casa nipponica attualmente deve far fronte a parecchi problemi.
  17. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Direi decisamente esagerate!! i publisher guadagnano un sacco dalla PS3 intermini di software ovviamente. Direi che dovrebbero solo abituarsi a programmare su PS3 e basta. vi ricordate quello che accadde a PS2?? gli sviluppatori si lamentavano per la difficile programmazione rispetto alla prima Xbox che era come quella odierna molto simile al PC. Non possono lamentarsi come bambini perchè non hanno la pappa pronta, e solo che si sono un pò dimenticati di quel che significa duro lavoro. Qualcuno ha mai avuto un PC 386?? e avete mai lavorato su MS-Dos? li si che è difficile programmare altrochè!!!
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il problema non sta nella difficoltà di programmazione,altrimenti non avremmo visto proprio il gioco su ps3,ma nel mancato supporto economico di sony per lo sviluppo delle espansioni.
  19. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    per me è esagerato si ,fare un' ipotesi del genere per via del caso bethsoft mi sembra assurdo sicuramente MS avra pagato come ha fatto per i DLC di gta4 e quelli di tomb raider ,ma poi mi chiedo come si fa ad abbandonare una base di quasi 20M (contando poi che la sua rivale sta quasi a 28M)? ripeto una cosa che dissi un po di tempo fa ,finchè una delle due non si distanzia di almeno 20/25M non si ripetera il mercato della passata generazione
  20. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Considerazioni forse esagerate si,ma fino ad un certo punto,che questi imbecilli di Sony oltre a produrre una console non tanto difficile da programmare quanto "scomoda"fanno pure gli spacconi dicendo"Non suppotiamo troppo gli sviluppatori perchè altrimenti se viene subito fuori la potenza di PS3 ne va a risentire la longevità della stessa console"una Kaz(zata)Hirai l'ha proprio detta grossa,e PS3 rischia sempre più di avere l'ascia calata dagli sviluppatori,dall'utenza e dalla stampa.