1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli analisti tagliano le stime di vendita 2009 di PlayStation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 26 Gennaio 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Interpretando i dati relativi al profitto di quest'anno finanziario emessi da Sony stessa, gli analisti di Cowen and Company hanno studiato l'andamento delle console casalinghe arrivando alla conclusione che le vendite di Playstation 3 durante il 2009 saranno inferiori rispetto a quanto si era ipotizzato poco tempo fa.

    Gli stessi analisti giudicano inoltre il tentativo di Sony di imporre la propria console come un'impresa "definitivamente fallimentare", e di fatto non potrà rappresentare l'unica piattaforma di riferimento per i giocatori hardcore. Parlando di cifre, si ipotizza un calo vendite da 6,5 milioni a 4 milioni, con una leggera ripresa a partire dal 2010.

    Per chiudere il cerchio non possono di certo mancare le stime per quel che riguarda le console della concorrenza: Xbox 360 e Wii, concludono gli analisti, vedranno una leggera crescita riscontrabile ancora una volta in un vantaggio da parte della console di casa Nintendo, già protagonista dell'anno passato per l'alto numero di unità vendute nel mondo.

    L'attuale generazione di console da gioco sembra essere costellata da commenti, indiscrezioni, stime e statistiche, e talvolta presunte sfere di cristallo. Quel che è certo è che il mercato non era mai stato così camaleontico, pertanto crediamo che solo il tempo potrà svelarci la più vicina realtà dei fatti.
  2. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    e in base a quali dati possono dire questo?
    cioe le aspettative sono tutte a favore di ps3:
    calo do prezzo e esclusive pesanti
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Notizia priva di logica, proprio nel momento dove finalmente sony si sta dando una mossa...
  4. confuso80

    confuso80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo zio bill è potente ovunque:asd:
  5. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    spero che non me ne voglia nessuno...... ma non hanno detto nulla di nuovo :???:

    io ormai sono un fedele 360 (nintedaro .. poi sonaro... ora dopo ps3... adepto 360 XD pur rimanendo nella lucidità e oggettività senza cadere nel fanboy"ismo") perchè la ps3 mi ha veramente deluso. concordo quando la definiscono "definitivamente fallimentare" come è stato un fallimento psp (non fraintendetemi l'IDEA era (ed è) stupenda.... ma non l'hanno protetta come ps3.... e questi sono i risultati...); ps3 secondo me si è trascinata dietro la "fedina penale" di psp (motivo per il quale le SH non sono tutto stò chè invogliate a sviluppare giochi), il malcontento degli utenti che la distruggono a parole sui forum intimidendo i nuovi utenti (a giusta ragione IMHO), la difficoltà di programmare per ps3. bene o male 360 tutti stì casini non li ha.... ha dietro una grande potenza mondiale (M$), ha una marea di utenti che sono pronti a difenderla a spada tratta (fino ad arrivare a ban eterni sui forum lol), al massimo si becca qualche parola avvelenata da parte dei nintendari e sonary ma nulla di più. Wii idem anzi pure meno di 360 (difatti è in testa alle vendite), con la sua "scarsa" tecnologia ha evitato tanti problemi che hanno afflitto 360 e ps3; e per quanto da una parte i suoi giochi vengano criticati dall'altra vengono venduti come il pane perchè "divertenti" (IMHO io a MGS4 o a LOST ODISSEY mi stò divertendo un mondo.. tanto per dire che non è che wii è divertente e le altre sono noiose tutto qui). ma tutte queste cose sono molto OLD come è old il fatto che wii sia in testa che 360 continuerà a vendere e che ps3 morirà.. certo tutte previsioni nulla di certo .. ma sono previsioni che si fanno da un bel pò di tempo.

    p.s.
    lol non uccidetemi per queste righe da me scritte :D. è la MIA opinione e và accettata condivisa e criticata costruttivamente. spero almeno di non riceve insulti come su ben altri forum di fanboy malati....:cry: :asd: :lalala:
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non iniziamo con i soliti post da fanboy, grazie
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è strano,perchè concludono dicendo che la 360 venderà solo 250K console in più rispetto a ps3 durante l'anno
    comunque le previsioni sono relative agli usa
  8. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    beh il succeso di PS3 dipende ormai solo dal prezzo secondo me,
    putroppo con questa crise a soffrine di piu è la console piu costosa,
    ma se il prezzo dovesse scendere come previsto
    la situazione cambierebbe,
    anche perchè le esclusive sony sono ottime
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    è prevedibile un calo di vendite ps3
  10. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    mah...sti messaggeri di nostradamus non li ho mai capiti...
  11. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    1: non la definiscono fallimentare,ma definiscono fallimentare l'intenzione di SONY
    di rendere ps3 la console regina incostratata come lo era ps2,
    e su quello hanno ragione,il mercato è diviso ormai.

    2:io non lo vedo tutto sto malcontento
    che c'era prima quando mancavano i giochi e sony non faceva altro che perdere esclusive.
    Ormai è rimasto ben poco da lamentarsi,visto che i multi sono quasi tutti allo stesso livello
    della console M$,e le nuove esclusive sono davvero all'altezza di quelle perse,
    e anche quest'anno sony ha un'ottima lista di giochi

    leggendo anche le cose che hai scritto mi viene da pensare che sony abbia pagato tanto
    i grossi errori del primo anno di ps3,
    molta gente è rimasta giustamente delusa,
    e nonostante la situazione attuale sia molto diversa,
    la reputazione è rimasta negativa
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Gli si potrebbero chiedere i numeri del lotto:asd::asd:
  13. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    1-sì hai ragione ho capito male io >.<

    2-su stò punto non condivido ma penso sia un punto molto soggettivo. io le esclusive le trovo brutte tu belle. questione di punti di vista ^^ (mi riferisco a little big planet per esempio..). per quanto riguarda i multi... proprio perchè sono multila gente preferisce una 360 che costa molto meno... ma anche qui si può discutere in eterno XD.

    3- hai colto nel segno ;)
  14. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    si vabbè allora io mi metto a ipotizzare che quello venderà quello...l'altro sorpasserà l'altro...senza alcun fondo di verità...però è che a me non mi pagano la differenza...uffa
  15. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    ascolta. esiste un corso di laurea per economia e commercio. con specializzazioni che ti permettono (una volta finiti) di analizzare gli andamenti di mercato e trarne delle IPOTESI. queste persone non sono 17enni che si svegliano la mattina e dicono "uhmmm secondo me ps3 non vende...". ma persone che hanno studiato (e tanto). ^^:)
    Le conclusioni a cui arrivano possono essere ovviamente smentite da una manovra di sony o da un fallimento di nintendo... tutto è possibile... loro dicono solo ciò che è più probabile che succeda guardando le stime di vendita e l'andamento di mercato. tutto qui.:)

    EDIT:
    e possono anche sbagliare ^^
  16. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    E' vero, tra poco ci sarà il taglio di prezzo su PS3, e le offerte a 299€ portando indietro 4 giochi oramai le fanno tutti gia da ora.

    Però non dimentichiamoci che mentre Sony fa un taglio di prezzo a spese sue (ovvero rimane sempre in perdita) le concorrenti faranno la stessa cosa ma con la differanza che loro rimarranno sempre in attivo, Sony no.

    Non bisogna essere proprio degli analisti per capirlo, basta usare un po la zucca.
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    L'unica cosa che condivido del messaggio è il commento finale:
    "solo il tempo potrà svelarci la più vicina realtà dei fatti"
  18. confuso80

    confuso80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cmq nessuno pensa che c'e una crisi mondiale in tutti i settori?:???:
    e sicuro le console l'avranno come tutti gli altri forse piu...sono cose superflue, se lagente non ha soldi dubito che acquisti una console;.
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non è un calo rispetto al 2008,ma un ridimensionamento rispetto alle prime stime per il 2009.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    credo sia un ragionamento economicamente corretto.

    La Nintendo ha ormai vinto la battaglia e la Sony non riuscirà a togliersi dal fanalino di coda.
    Dopotutto anche il 2008 doveva essere l'anno Ps3 e i risultati li abbiamo visti tutti. Non ci volevano laureati in economia per fare queste previsioni