1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema GPU

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Dona, 24 Gennaio 2009.

  1. Dona

    Dona Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora, inanzitutto salve a tutti.
    Circa 5 mesi fa, la mia console è stata danneggiata dai 3 malefici led rossi... e da li a natale non è stata + toccata.
    Originale, Attaccata alla presa normale, si ruppe, ma nel periodo che va da santo stefano all'epifania, mi sono messo giù, e ho comprato pasta termica, ventole maggiorate, viti, rondelle e una multipla a tensione stabilizzata (pagata una madonna) a 4 prese.
    Monto tutto, ventole, impasto, metto la flessione leggera (coime da voi descritto) provo ad accendere, nn parte, sempre 3 led rossi, cosa faccio, stacco le ventole e faccio arrivare (come detto dal termometro) fino a 75°, 2 led rossi, 2 minuti e spoengo...
    10 minuti k si raffreddi e... tadà, funziona tutto, compro motoGP e mi ci sballo le giornate...
    tutto fino a 3 giorni fa, accendo, all'avvio, refreeze, vabè, succede, riavvio, si blocca di continuo, scritte in cinese, cavolate varie, spengo, riaccendo e... dinuovo 3 led rossi... rifaccio, dopo 1 mese di utilizzo, tutto il procedimento, sta volta parte al primo colpo senza surriscaldare (tralaltro la pasta termica era ancora nuovissima), gioco 5 min con Hexik, poi provo con Need For Speed... 5 minuti, refreeze, schermo nero con qualche ombra di gioco, spengo, riaccendo, dinuovo 3 led rossi... scocciato e seccato mi dico "avro sbagliato quyalcosa!" rifaccio tutta la procedura ma nnt...
    sempre 3 leds rossi... come si spiega? devo portarla a fare un reballing? le ventole, tenevano la temperatura di GPU fissa sui 40-45 e cpu ai 30-35... come è possibile?
    spero in vostre rtisposte...m nn vorrei buttar via tutto!!
    Grazie, saluti
    Francesco
  2. Apollo Justice95

    Apollo Justice95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quando sono apparsi i tre led rossi avevi ancora la garanzia valida? Nel caso avresti avuto ancora la garanzia valida avresti fatto prima a mandarla in assistenza
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me l'unica cosa che puoi fare è comprarne una nuova, ma perchè l'hai aperta se era originale!?!?!?
  4. dedofirenze

    dedofirenze Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Butta via tutto,perdi solo tempo e la console non ti tornera' mai nuova, una 360 nuova costa solo 179 euro e se la mandavi in garanzia in assistenza non ti costava nulla quindi non ti lamentare,cmq è inutile che stai li a provare a rianimarla ,per quanto tu possa provare non ti tornera' mai a funzionare come prima,che te ne fai di una console che dopo un 'ora di gioco smette di funzionare?
  5. Dona

    Dona Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oi wewe scusate, calma, è solo ke mi son spiegato male, io la xbox lo comporata + o - 3 mesi dopo la sua 1° uscita... la garanzia nn la avevo sennoò pensavate k sarei stato così stupido da aprirla a uffa? allora ho tentato di aprirla da sola!
    Cmq su internet vendono delle xbox dette "nude" a prezzi tipo 75€, senza disco fisso, cover, joistik e cavetteria... penso k opterò x quella in caso... peccato, speravo di aver risolto seguendo la vostra guida (infatti x un po è stato così)...
    grazie comunque del consiglio... la butterò...
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Accertati solo che siano in garanzia, non vale la pena prendere una console senza garanzia, potresti ritrovarti nella stessa situazione nel giro di poco tempo.

    Comunque per i led rossi la garanzia è tre anni, sicuro che avevi sforato!?!??!
  7. Dona

    Dona Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comprata il 18 Febbraio 2006... no ancora avevo 2 mesi di tempo... ma sullo scontrino pensavo fossero 2 gli anni di garanzia! ;. si ma k caxo fanno le console e poi le raffreddano co le girandole dei bambini!
    Cmq no, quelle console "nude" non sono in garanzia, anzi se nn ho capito male montano pure un modchip o hanno un firmware per la lettura dei backup... adesso vedo se ne hanno anche di nuove... in caso monterò ventole esterne...
    :cry: mi son goduto motogp xolo x neanche 7-8 ore di gioco in 1 mese di felice utilizzo dopo averla "riparata"...
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Lascia perdere le ventole esterne, cerca di prendere una console prodotta nel 2008 che sono molto più affidabili, e per qualsiasi problema rivolgiti all'assistenza che in 10 giorni ti risolve qualsiasi problema... 2 anni di garanzia, 3 per i rrod.
  9. Dona

    Dona Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si beh, non chiamatemi ignorante, io seguo quello che mi dicono quando la compro ovvero i 2 anni di garanzia e dei 3 led rossi nn mi aveva mai dtt nnt nessuno... nean he melo sarei sognato... che ne dite una elite nuova vale la spesa? almeno ho un grande hdd e anbche la hdmi...
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non mi sognarei mai di chiamarti ignorante, purtroppo non sapevi che Microsoft aveva esteso la garanzia.... secondo me anche una PRO con hd da 60 gb non è niente male... certo la elite è il top....
  11. brunos82

    brunos82 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    elite è il top? non sono tanto sicuro, cambia solo l'hard disk che è da 120 gb e per ora sono tutte falcon, solo le arcade sono jasper...le elite sono solo un modo per microsoft di avere piu'margine sull'hardware (che di sicuro non vale quella cifra)
  12. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Se vuoi acquistare una xbox elite è quella che offre di più e quindi, per definizione, il top di gamma, poi possiamo discutere anche tre giorni se vale o no il prezzo che costa (che comunque non mi sembra eccessivo per quello che offre).
  13. Dona

    Dona Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh, a me interessa affidabilità e un prezzo decente, xò come estetica, grafica e capacità la elite è il top della scelta, ma date le mie possibilità economiche credo che riandrei ancora di pro... o una core, almeno l'HDD gia lo ho, e mi ritrovo con 2 joystick poi... ma qui andiamo un po troppo OT... ritornando a noi :D solo x curiosità, ma un reballing non potrebbe essere la soluzione definitiva? o torniamo al solito discorso ke poi non sarà + come prima? e poii, cosa cambia tra 360 del 2006 e 360 del 2008?
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    quoto lory in bomba...se puoi fatti la elite..è il top e dentro c'è veramente tutto..in più è nera...:cool:
  15. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il reballing se fatto con apparecchiature professionali è definitivo, ma non trovi chi fa reballing professionali, tant'è vero che nessuno ti offre garanzia sul lavoro fatto.

    Tra il 2006 e il 2008 ci sono state diverse revisioni di motherboard, le ultime sono molto più affidabili....
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    da me c'è qualche negozio che ripara le 360 però mi hano detto che ...praticamente non c'è garanzia sulla riparazione e fanno tutti le xclamp...
  17. Dona

    Dona Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    capisco, il reballing è qualcosa di molto iunvasivo, complicato ecc... poi nn so immaginarmi quanto convenga!! preferisco prendere una X nuova almeno ho anche la garanzia!
    e in questi 2 anni hanno fatto modifiche anche agli alimentatori?
  18. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    gli alimentatori adesso sono arrivati ai 150W con le nuove Jasper. Ma cmq se hai già un HD, perchè non ti compri appunto una bella Jasper? La paghi poco, hai la garanzia e la possibilità tangibile che non si rompa tanto facilmente...
  19. Dona

    Dona Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo che sia la soluzione definitiva... mi comprerò una core di ultima generazione, venderò tutto il vendibile eccetto l'HD e 2 giochi... peccato, le spese fatte per "ripararla"e per altri giochi mi hanno reso al verde, dovrò aspettare pasqua, il problema è k avevo anche altri progettiii!! mannaggia alle spese, x colpa di un azienda sfaticata mi tocca spendere un sacco di soldi!!
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    in ogni caso anche le falcon v2 sono ottime...e poi come dice lui...ci pensa la garanzia...quindi non ci sono problemi..